BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Giorgia Rossi/ Chi è la presentatrice di Mondiali Mediaset Live: ha 31 anni ed è fidanzata con Alessio Conti

Giorgia Rossi è la giornalista sportiva Mediaset che presenterà i mondiali di calcio su Canale 5. In passato ha lavorato per la Rai e per Sky, oggi è fidanzata con il collega Alessio Conti

Giorgia RossiGiorgia Rossi

Classe 1987, Giorgia Rossi, a 31 anni è una delle giornaliste sportive di punta di casa Mediaset tant’è che da oggi sarà la padrona di casa di “Mondiali Mediaset Live”, il programma del biscione che si dedicherà ai mondiali di calcio in Russia. Proprio ora è in onda su Canale 5 per presentare la cerimonia d’apertura dell’evento mondiale a cui seguirà la prima partita inaugurale: Russia contro Arabia Saudita. Giorgia Rossi è romana, il suo esordio nel mondo del giornalismo sportivo inizia nel 2007 a Roma Channel, poi vola a Sky e in seguito a Rai Sport. La sua fortuna è arrivata con Mediaset, nel 2013, per la quale ha lavorato per “Tiki Taka” e “Studio Sport”. Gli esordi della Rossi non sono stati particolarmente semplici, infatti in un momento di sconforto la famiglia non ha più appoggiato il suo sogno, voleva che intraprendesse nuove strade.

IL FIDANZATO È IL COLLEGA ALESSIO CONTI

Giorgia Rossi ha molti sogni nel cassetto e ammette che le sarebbe piaciuto nascere molti anni fa per poter intervistare il calciatore Agostino Di Bartolomei. È consapevole di lavorare in un mondo prettamente maschile, ma racconta di avere un rapporto di stima reciproca con i suoi colleghi e contro chi avesse dei pregiudizi dice che l’importante sia essere consapevoli di se stessi, essere credibili e dimostrare di essere competenti nel proprio lavoro. La Rossi ha trovato l’amore tra le scrivanie della redazione, infatti è fidanzata da qualche anno con il collega Alessio Conti che seguirà il mondiale dalla Russia. Di tutte le sue esperienze quella che ricorda con maggiore affetto è la Champions, “Sono sempre stata un’amante del calcio estero e, dunque, commentare le grandi squadre e i big match negli stadi più belli d’Europa è qualcosa che mi rimarrà sempre dentro”, ha raccontato la Rossi.

I SOCIAL DI GIORGIA ROSSI

La giornalista, appassionata di calcio, è anche molto attiva sui social network. Su Instagram, dove posta fotografie di lavoro e di vita privata insieme ad amiche o al fidanzato, la seguono in 184 mila. Proprio ieri è uscita su “Tv Sorrisi e Canzoni” una sua piccola intervista che subito ha ripubblicato nella sua galleria social. Come esperta di calcio, la Rossi, si dà 8 meno, giorno dopo giorno studia le Nazioni e ricerca storie, spunti e curiosità e vorrebbe assistere alla finale tra Spagna e Brasile. La Rossi sembra emozionata per il fatto di essere la padrona di casa del programma principale Mediaset per tutti i mondiali di calcio, al fine dei quali si dedicherà a una serena vacanza insieme al fidanzato.

© Riproduzione Riservata.