BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

HERCULES - LA LEGGENDA HA INIZIO, 20/ Info streaming del film di Renny Harlin (oggi, 14 giugno 2018)

Hercules - La leggenda ha inizio, il film in onda su Canale 20 oggi, giovedì 14 giugno 2018. Nel cast: Kellan Lutz, Gaia Weiss e Scott Adkins, alla regia Renny Harlin. Il dettaglio.

Il film in prima serata su 20Il film in prima serata su 20

La critica ha stroncato il film “Hercules - La leggenda ha inizio” con Kellan Lutz: “Il problema del film non nasce solo dal tradimento fatto dal regista ai danni degli eventi della mitologia greca, ma soprattutto dalla inesistente recitazioni dei protagonisti. Renny Harlin saccheggia a piene mani tutto l'immaginario mitologico greco-romano per dare invece spazio ad una serie di citazioni senza alcuna connessione tra loro… Il film dovrebbe essere per ragazzi, ma guardando questa storia non farebbero, invece, che aumentare la loro ignoranza”, ha scritto Dina D'Isa, sul Tempo. Massimo Bertarelli, sul Giornale, ha commentato: “Goffo, ridicolo fumettone in costume e sandaloni, che racconta nascita, giovinezza e vocazione di un leggendario eroe mitologico. Un kolossal fatto per metà al computer e per metà coni piedi, che mostra soltanto la prima delle celebri dodici fatiche: l'uccisione del leone di Nemea. Si spera ardentemente che ora non si pensi a un film per ognuna delle altre undici”. Ricordiamo che “Hercules - La leggenda ha inizio”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM E IL CAST

Per la prima serata di oggi, giovedì 14 giugno 2018, il Canale 20 manda in onda la pellicola fantastica e d'azione ma anche d'avventura del 2014 con il titolo Hercules - La leggenda ha inizio, prodotta negli Stati Uniti d'America con alla regia Renny Harlin che ha anche curato la sceneggiatura con Giulio Steve e firmato la produzione con Boaz Davidson e Gisella Marengo. La casa di produzione che ha finanziato il progetto è la Millennium Film e la distribuzione è stata eseguita dalla M2 Pictures per quanto riguarda il nostro Paese. Il montaggio del film è stato realizzato da Vincent Tabaillon con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Tuomas Kantelinen e la scenografia di Luca Tranchino. Il principale protagonista di questo film è l’attore Kellan Lutz. Si tratta di un modello ed attore americano nato nel marzo del 1985 che ha iniziato la propria carriera cinematografica nel 2006 con la regista Jessica Bendinger che l’ha inserito nel cast del film Stick It – Sfida e conquista mentre l’anno successivo ha collaborato con Steve Pink per la pellicola Ammesso. Nel 2008 ha partecipato alle riprese del celebre film Twilight diretto da Catherine Hardwicke mentre tra gli altri film di successo in cui ha dato il proprio contributo ricordiamo Nightmare, Immortals di Tarsem Singh, Tarzan per la regia di Reinhard Kloos in cui si è occupato del doppiaggio, I mercenari 3, Experimenter e Extraction. In tv ha avuto modo di recitare in importanti format come Beautiful, CSI NY, Summerland, CSI scena del crimine, Heroes e 90210. 

NEL CAST KELLAN LUTZ E GAIA WEISS

La programmazione televisiva di Canale 20 ha in serbo per i propri telespettatori per quanto concerne la prima serata di questo giovedì 14 giugno, la messa in onda a partire dalle ore 21,00 del film Hercules – La leggenda ha inizio (titolo originale The Legend of Hercules). La pellicola è stata prodotta nel 2014 dalla casa cinematografica della Millennium Films con alla regia Renny Harlin il quale ha dato il proprio prezioso contributo anche per la stesura della sceneggiatura in collaborazione con Giulio Steve, Sean Hood e Daniel Giat mentre nel cast figurano Kellan Lutz, Gaia Weiss, Scott Adkins, Roxanne McKee e Liam Garrigan. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

HERCULES - LA LEGGENDA HA INIZIO, LA TRAMA DEL FILM

Intorno all’anno 1200 avanti Cristo in tutta la Grecia antica sembra esserci un periodo di profonda pace che tuttavia viene interrotto dalle brama espansionistiche e di potere di Re Anfitrione. Un uomo che individua nella vicina Argo la prima vittima delle sue brame anche perché ingolosito dalle ricchezze che vi sono presenti al suo interno. Re Anfitrione lascia passare l’invasione di Argo come un atto assolutamente necessario per la sicurezza del proprio popolo lasciando passare Argo come un imminente pericolo. In completo disaccordo con lui è la moglie Alcmena che sta cercando in tutti i modi di far cambiare idea al marito senza tuttavia riuscirci. Infatti, re Anfitrione sfida il re di Argo, Galeano in uno scontro fisico il cui vincitore avrà il controllo su entrambi i popoli. Alla fine riesce ad avere la meglio Anfitrione. Alcmena disperata per la mancanza di pace nell’antica Grecia decide di rivolgersi alla dea Era la quale si palesa ai suoi occhi sotto sembianze umane. La dea con grande tristezza negli occhi accoglie la preghiere della regina mettendola al corrente che l’unico modo per ritrovare la pace sarà quella di giacere nello stesso letto con Zeus dal quale avrà un figlio e, verrà dato il nome Hercules. Si tratterà di un semidio che sarà capace di riportare l’ordine sulla Terra ed in particolare fermerà una volta per tutte le mire del potente Anfitrione. Dopo la sua nascita accettata da Anfitrione anche se consapevole di come sia suo figlio, Hercules si mette immediatamente in mostra per la grande forza e coraggio che invece non ha Ificle, il figlio legittimo di Anfitrione. Quest’ultimo per non oscurare la stella del figlio tende una imboscata allo stesso Hercules nel lontano Egitto. Proprio da ciò avrà inizio la strepitosa leggenda di Hercules.

© Riproduzione Riservata.