BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Jurassic Park/ Su Canale 20 il film di Steven Spielberg (oggi, 14 giugno 2018)

Jurassic Park, il film in onda su Canale 20 oggi, giovedì 14 giugno 2018. Nel cast: Jeff Goldblum, Sam Neill e Laura Dern, alla regia Steven Spielberg. La trama del film nel dettaglio.

il film di fantascienza in seconda serata su 20il film di fantascienza in seconda serata su 20

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM E IL CAST

Preparatevi per una seconda serata all'insegna dell'avventura, della fantascienza, del thriller e dell'orrore su Canale 20 dove viene trasmessa la pellicola realizzata nel 1993 negli Stati Uniti d'America con il titolo Jurassic Park. La regia è stata affidata a Steven Spielberg, grande regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense. Il soggetto è stato tratto dal romanzo di Michael Koepp e la produzione è stata firmata da Gerald R. Molen con Kathleen Kennedy mentre la distribuzione è stata gestita dalla Universal Pictures. Gli effetti speciali della pellicola sono stati eseguiti da Dennis Muren, Stan Winston, Phil Tippett e Michael Lantieri, le musiche che accompagnano la pellicola e la colonna sonora sono state invece composte da John Williams. Il film ottenne un grandissimo successo sia di pubblico che di critica, vincendo anche 3 Premi Oscar, per il miglior sonoro, il miglioro montaggio sonoro e i migliori effetti speciali, categoria in cui il film ricevette anche un Premio BAFTA e un Saturn Award. Questa pellicola è considerata la prima grande produzione ad utilizzare effetti speciali in CGI. I dinosauri furono infatti ricreati in parte con dei robot meccanici e in parte in digitale, utilizzando le consulenze di un paleontologo per renderli più realistici possibili. Il film ottenne un primo sequel nel 1997 con Il mondo perduto - Jurassic Park, e poi un ulteriore seguito, Jurassic Park III, nel 2001, che ottenne un'accoglienza molto tiepida. Il franchise si interruppe quindi per 14 anni, per poi ricominciare con una nuova serie. Jurassic World è stato distribuito nel 2015 e il suo primo sequel, Jurassic World - Il regno distrutto, è uscito pochi giorni fa. Jurassic park verrà trasmesso da Canale 20 nella seconda serata del 14 giugno, alle ore 23.40.

NEL CAST JEFF GOLDBLUM

Jurassic Park, il film in onda su Canale 20 oggi, giovedì 14 giugno 2018 alle ore 23,40. Una pellicola di fantascienza del 1993 diretta da Steven Spielberg (Schindler's list - La lista di Schindler, Salvate il soldato Ryan, Ready player one) ed interpretata da Jeff Goldblum (Thor - Ragnarock, La mosca, Indipendence day), Sam Neill (Punto di non ritorno, Caccia a Ottobre Rosso, Lezioni di piano) e Laura Dern (The tale, Star wars - Gli ultimi Jedi, la serie tv Big little lies - Piccole grandi bugie). La trama del film è tratta dall'omonimo romanzo di Michael Crichton, che fu anche coinvolto nella realizzazione del film ed è fra gli sceneggiatori della pellicola. Jurassic Park è stato un grandissimo successo e ha generato numerosi sequel. E' considerato inoltre il primo film ad alto budget a fare uso di effetti speciali creati con la computer grafica. 

JURASSIC PARK, LA TRAMA DEL FILM DI FANTASCIENZA

Isla Nublar è una piccola isola privata nel Pacifico, di proprietà della InGen, azienda a sua volta posseduta dall'eccentrico milionario John Hammond (Richard Attenborough). Quest'ultimo, grande appassionato di dinosauri, invita sull'isola il paleontologo Alan Grant (Sam Neill) e la paleobotanica Ellie Sattler (Laura Dern) per parlare loro di un suo progetto segreto, la InGen è riuscita a clonare dei dinosauri e Hammond intende trasformare Isla Nublar in un parco di divertimenti a tema. I dinosauri si muovo in un vasto parco, dove sono isolati da recinti elettrificati. Per evitare che si riproducano, poi, sono tutte femmine. Hammond vorrebbe un parere positivo dei due scienziati per poter tranquillizzare i finanziatori, che hanno dovuto finora investire grandi somme senza ricevere nulla. Nel frattempo però Lewis Dodgson (Lewis Dodgson), proprietario di una concorrente della InGen, è riuscito a corrompere Dennis Nedry (Wayne Knight), il responsabile informatico del parco, per ottenere degli embrioni di dinosauro. Elise e Alan, accompagnati da un gruppo di finanziatori e responsabili della InGen, viene guidata in un tour del parco, che viene però interrotto da una improvvisa tempesta.

© Riproduzione Riservata.