BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

La pellicola/ Su Rete 4 il film di Michael Cristofer (oggi, 14 giugno 2018)

Original Sin, il film in onda su Rete 4 oggi, giovedì 14 giugno 2018. Nel cast: Angelina Jolie e Antonio Banderas, alla regia Michael Cristofer. La trama del film nel dettaglio.

il film thriller in prima serata su Rete 4il film thriller in prima serata su Rete 4

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM E IL CAST

La pellicola Original Sin ed è stata affidata alla regia di Michael Cristofer che ha curato anche la sceneggiatura mentre il soggetto è stato tratto dal romanzo di Waltz into Darkness scritto da Cornell Woolrich. Il montaggio del film è stato realizzato da Eric A. Sears con gli effetti speciali di Adrian Duran e le musiche di Terence Blanchard, la scenografia invece, è stata ideata dallo stesso regista Michael Cristofer. Il film ha ricevuto recensioni perlopiù negative e non è piaciuto alla critica. Nel 2001 Angelina Jolie ha ricevuto ben 2 nomination come peggior attrice ai Razzie Awards, cerimonia che ogni anno premia i film peggiori della stagione. La Jolie è stata candidata per la sua interpretazione in questo Original sin e in Lara Croft - Tomb Raider dello stesso anno. Il poco ambito premio, che consiste in un lampone placcato d'oro del valore di circa 5 dollari, è poi però andato a Mariah Carey per la sua interpretazione in Glitter. Non a caso il film è un remake di La mia droga si chiama Julie, considerato sia dal pubblico che dalla critica uno dei film meno riusciti di Truffaut. Original sin verrà trasmesso da Rete 4 nella seconda serata di questo 14 giugno alle ore 23.30.

NEL CAST ANGELINA JOLIE

Original Sin, il film in onda su Rete 4 oggi, giovedì 14 giugno 2018 alle ore 23.30. Una pellicola di genere thriller del 2001 che è stata diretta da Michael Cristofer (Gia - Una donna oltre ogni limite, Le streghe di Eastwick, Body shots) ed interpretata da Angelina Jolie (Lara Croft - Tomb rider, Maleficent, Wanted - Scegli il tuo destino), Antonio Banderas (Desperado, La maschera di Zorro, Spy kids) e Thomas Jane (The punisher, Blu profondo, The mist). Questo film è il remake di La mia droga si chiama Julie, diretto nel 1969 da Francois Truffaut, a sua volta adattato dal romanzo Walz into darkness, pubblicato nel 1947 da Cornell Woolrich.

ORIGINAL SIN, LA TRAMA DEL FILM THRILLER

Luis Vargas (Antonio Banderas) è il proprietario di una piantagione di caffè nella Cuba di fine ottocento. Luis desidera una moglie americana, ma non vuole complicazioni sentimentali, così si decide a sposare una donna conosciuta per corrispondenza, Julia Russell (Angelina Jolie). Quando si reca al porto per accogliere la sua futura sposa in arrivo a Cuba, però, Luis scopre che non è la donna di cui ha ricevuto delle fotografie. Questa gli confessa che si vergognava a mandare delle sue fotografie e aveva paura che lui potesse innamorarsi di lei solo per il suo aspetto. Fra i due nasce comunque una rapida e bruciante passione e Luis concede alla futura moglie l'accesso a tutti i suoi fondi e ai conti bancari, nonostante la donna sia molto reticente sul suo passato. Sull'isola arriva però anche Emily (Cordelia Richards), sorella di Julia. La donna ha serie perplessità sul comportamento della sorella, e quando Luis le mostra le lettere sostiene che non può essere stata Julia a scriverle. Luis è del tutto incredulo e porta Emily a casa per confrontarsi con Julia. Quest'ultima però è scomparsa, svuotando le casse e i conti del futuro marito. Luis chiede quindi aiuto ad un investigatore privato, Walter Downs (Thmas Jane), con lo scopo di ritrovare Julia e potersi vendicare.

© Riproduzione Riservata.