BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Professione assassino/ Su Rai Movie il film con Jason Statham (oggi, 14 giugno 2018)

Professione assassino, il film in onda su Rai Movie oggi, giovedì 14 giugno 2018. Nel cast: Jason Statham, Ben Foster e Donald Sutherland, alla regia Simon West. Il dettaglio.

il film thriller in seconda serata su Irisil film thriller in seconda serata su Iris

CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DEL FILM 

Professione assassino è una pellicola thriller di produzione recente che viene proposta per la seconda serata di Rai Movie oggi, giovedì 14 giugno 2018. A dirigere la pellicola interpretata da Jason Statham è il regista Simon West che si basa su un soggetto scritto da Lewis John Carlino che insieme a Richard Wenk hanno anche curato la sceneggiatura. La produzione del film è stata firmata da Irwin Winkler, Robert Charrtoff, David Winkler e William Chardtoff, la casa di produzione che ha preso in carico la realizzazione della pellicola è stata la CBS Films e la distribuzione è stata invece eseguita dalla Ellemme Group. Il montaggio è stato realizzato da T. G. Herrington con le musiche composte da Mark Isham e la fotografia è stata sviluppata da Eric Schmidt. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2011 con la durata di 93 minuti circa. Il film ha ricevuto una buonissima accoglienza di pubblico, incassando circa 76 milioni di dollari a fronte di un budget di 40 milioni. La produzione ha quindi rapidamente messo in cantiere un sequel, uscito nel 2016 ed intitolato The mechanic - Resurrection. In questa seconda pellicola, interpretata ancora una volta da Statham e diretta da Dennis Gansel, Arthur vive a Rio de Janeiro con una falsa identità e si sta ricostruendo una vita, quando una donna misteriosa, interpretata da Jessica Alba, lo contatta per commissionargli una serie di omicidi. Professione assassino è il remake di un omonimo film del 1972 interpretato da Charles Bronson. Questo film è noto soprattutto per essere completamente privo di dialoghi per i primi 16 minuti, in cui Arthur prepara meticolosamente un omicidio. Professione assassino verrà trasmesso da Rai Movie nella seconda serata del 14 giugno alle ore 23.10.

NEL CAST JASON STATHAM

Professione assassino, il film in onda su Rai Movie oggi, gioved' 14 giugno 2018 alle ore 23.10. Una pellicola thriller del 2011 che è stata diretta da Simon West (I mercenari 2, Con air, Lara Croft - Tomb rider) ed interpretata da Jason Statham (The transporter, Meg, I mercenari - The expendables), Ben Foster (Hell or high water, Warcraft - L'inizio, Quel treno per Yuma), Donald Sutherland (la saga di Hunger Games, I guerrieri, Il momento di uccidere) e Mini Anden (La ragazza del mio migliore amico, Ocean's twelve, Ricatto d'amore). Questa pellicola è il remake del film omonimo interpretato nel 1972 da Charles Bronson e diretto da Michael Winner. I due film differiscono però nel finale. Vediamo la trama del film nel dettaglio.

PROFESSIONE ASSASSINO, LA TRAMA DEL FILM THRILLER

Arthur Bishop (Jason Statham) è un killer sempre richiestissimo, perchè riesce a portare a termine ogni tipo di ingaggio facendo sempre sembrare che la vittima sia morta per un incidente, per cause naturali o per atti di piccola criminalità come una rapina finita male. Arthur lavora per un'organizzazione di assassini capitanata da Dean (Tony Goldwyn), che riesce sempre a trovargli ingaggi molto lucrosi e lavora come una sorta di manager per un gruppo di assassini. A causa del suo lavoro Arthur non ha una vita sociale e non può permettersi una relazione sentimentale. Ll suo unico amico è il collega killer Harry McKenna (Donald Sutherland). Quando però Harry stesso diventa una minaccia per l'organizzazione Dean pubblica un contratto per il suo omicidio. Arthur stesso viene ingaggiato per far fuori il suo amico e accetta per assicurargli una dipartita il più indolore possibile. Al funerale Arthur conosce Steve (Ben Foster), figlio di Harry, e riconosce in lui alcune caratteristiche che lo renderebbero un ottimo killer. Decide così di prenderlo sotto la sua ala e addestrarlo come assassino, ma senza confessargli di essere lui il responsabile dell'assassinio del padre. Steve sogna un giorno di poter vendicare l'omicidio del padre e Arthur ben presto si troverà però contro sia il suo pupillo che l'intera organizzazione di Dean. Scoprirà così le vere ragioni che hanno portato alla morte di Harry e dovrà faticare per non fare la stessa fine.

© Riproduzione Riservata.