BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

THE DIVERGENT SERIES: ALLEGIANT, ITALIA 1/ Info streaming del film di Robert Schwentke (oggi, 14 giugno 2018)

The Divergent series: Allegiant, il film in onda in prima visione su Italia 1 oggi, giovedì 14 giugno 2018. Nel cast: Shailene Woodley e Theo James, alla regia Robert Schwentke. Il dettaglio

Il film in prima serata su Italia 1Il film in prima serata su Italia 1

Il terzo capitolo della saga di “The Divergent” non ha convinto del tutto la critica: “Nel tentativo di allungare la solfa, tre nuovi sceneggiatori si sono messi all'opera partorendo un copione pieno di buchi; tuttavia il regista Robert Schwetke se la cava puntando su azione ed effetti speciali; mentre con pettinatura più morbida e meno da fare, la giovane Shailene Woodley si conferma attrice di un certo carisma”, ha scritto Alessandra Levantesi Kezich, su La Stampa. Giorgio Carbone, su Libero, ha commentato: Piacerà ai fans della serie. Gli attori sono sempre accattivanti e i colpi di scena sono dosati e puntuali. Certo, l'odissea di Tris comincia a mostrare un po' la corda. Le atmosfere cupe da Grande Fratello si sono perdute. Rimane l'avventura. Ben condotta, ma avviata su binari già percorsi”. Ricordiamo che “Allegiant” clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.20, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM 

Per la prima serata di oggi, giovedì 14 giugno 2018, Italia 1 manda in onda in prima visione tv il film The Divergent Series: Allegiant, per la regia di Robert Schwentke. Il soggetto è stato tratto dal romanzo di Veronica Roth mentre la sceneggiatura è stata estesa da Adam Cooper e Stephen Chbosky, la produzione è stata firmata da Lucy Fisher e Douglas Wick e le case di produzione che hanno reso possibile la realizzazione del film sono Summit Entertainment e Lionsgate, la distribuzione è stata invece gestita dalla Eagle Pictures. I film della Divergent Series sono tratti dalla trilogia di romanzi di Veronica Roth. Come già accaduto in diverse occasioni in passato, ad esempio con Hunger Games e Harry Potter, l'ultimo libro era stato suddiviso in 2 diversi film. Visto l'insuccesso commerciale di questo Allegiant, la realizzazione della quarta pellicola, che avrebbe dovuto chiudere la trama e che avrebbe dovuto intitolarsi Allegiant parte 2, è stata messa da parte. Il quarto film della saga fu infatti più volte annunciato e cancellato, per poi essere definitivamente deviato in una produzione televisiva dai costi più contenuti. Anche in questo caso gli annunci si sono succeduti in modo poco chiaro. Quello che era inizialmente stato annunciato come un film per la televisione, intitolato The Divergent Series: Ascendant, è rapidamente diventato il pilot una serie tv dove verranno sviluppati altri aspetti del mondo di Divergent. Attualmente la produzione dovrebbe essere nelle fasi di sviluppo di questa serie, per cui non è ancora stata annunciata una data di uscita. 

NEL CAST ANCHE THEO JAMES

Il film The Divergent series: Allegiant va in onda in prima visione su Italia 1 oggi, giovedì 14 giugno 2018 alle ore 21.20. Si tratta di un un film di fantascienza del 2016 diretto da Robert Schwentke (RIPD - Poliziotti dall'aldilà, Red, Un amore all'improvviso), regista anche dei primi due episodi della trilogia, e interpretato da Shailene Woodley (Colpa delle stelle, Resta con me, la serie tv Big little lies - Piccole grandi bugie), Theo James (Underworld - Blood wars, London fields, Finalmente maggiorenni) e Zoe Kravitz (Crazy night - Festa col morto, Mad Max - Fury road, Dope). Questo film è il terzo della serie di Divergent, composta da 4 romanzi adattati in 4 film. La pellicola The Divergent Series: Allegiant andrà in onda in prima visione tv su Italia 1 nella prima serata di ogi, giovedì 14 giugno alle ore 21.20. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

THE DIVERGENT SERIES: ALLEGIANT, LA TRAMA DEL FILM

Beatrice Prior (Shailene Woodley) e Tobias Eaton (Theo James), dopo le avventure dei film precedenti, si ritrovano fuori Chicago, in un modo a loro completamente sconosciuto. Qui vengono presi in custodia dal Dipartimento di Sanità Genetica, che provvederà a svelare loro la verità sulla loro vita e svelare che tutte le loro convinzioni passate erano in realtà delle menzogne. Il loro era un mondo fasullo e illusorio, una sorta di bolla sotto costante controllo costruita a scopi scientifici e di ricerca. Dopo anni di manipolazione genetica l'umanità sta cercando di recuperare la sua forma originale e il mondo in cui Beatrice e Tobias sono cresciuti era un esperimento in tal senso. Beatrice tuttavia continua a fidarsi di David (Jeff Daniels), che provvede a rassicurarla e rinnegare quanto detto dal Dipartimento. Tobias però, che non si è mai fidato di David, è pronto a liberarsi del castello di menzogne in cui è sempre vissuto, ed è disposto a lottare pur di portare con sè Beatrice, che però è ancora titubante. Il mondo dove si ritrovano a vivere è però un pianeta invivibile e devastato dalle guerre, dove solo poche grandi città sono ancora sufficientemente attrezzate per la vita umana.

© Riproduzione Riservata.