ENOUGH – VIA DALL’INCUBO, RAI 3/ Info streaming del film di Michael Apted (oggi, 18 giugno 2018)

- Cinzia Costa

Enough - Via dall'incubo, il film in onda su Rai 3 oggi, lunedì 18 giugno 2018. Nel cast: Jennifer Lopez e Billy Campbell, alla regia Michael Apted. La trama del film nel dettaglio.

via_dallincubo_film il film thriller in prima serata su Rai 3

La critica ha stroncato il film “Enough – Via dall’incubo” con Jennifer Lopez: Via dall’incubo è un remake inconfessato di ‘A letto con il nemico’, dove era Julia Roberts a vedersela con il consorte-bestia; ma ancora peggiore (il che è tutto dire). Dalla prevedibilità delle situazioni alla musica tonitruante, dalla peggiore delle recitazioni a un epilogo stile Chuck Norris, nulla del repertorio da supermercato del genere ‘action-suspense’ è risparmiato allo spettatore”, ha scritto Roberto Nepoti, su Repubblica. Silvio Danese, su Il Giorno, ha commentato: “Sceneggiatore (Nicholas Kazan) e regista spingono sul botta e risposta dei dialoghi e sul commento musicale, muscolare, invadente, e carico di assurda aggressività in risonanza con i calci che si prepara a sferrare la fanciulla. Più elegante, d’iperbolica verità, ‘La guerra dei Roses’. I tempi cambiano. In peggio”. Ricordiamo che il film “Enough – Via dall’incubo”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 3 a partire delle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM 

Tensione e thriller nella prima serata di Rai 3 di oggi, lunedì 18 giugno 2018 che vede protagonista la pellicola Via dall’incubo realizzata nel 2002 in USA diretta da Michael Apted e sceneggiata da Nicholas Kazan mentre della produzione si sono occupati Irvin Winkler e Rob Cowan. Il montaggio del film è stato realizzato da Rick Shaine con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da David Arnold, famoso compositore britannico di diverse colonne sonore ma soprattutto di quelle scritte per i film di James Bond. A dare volto alla protagonista della pellicola è la bella e brava Jennifer Lopez, che oltre ad essere un’ottima attrice è anche cantautrice, ballerina e produttrice discografica statunitense. In qualità di attrice la ricordiamo per le sue interpretazioni in My little girl, My family, Money Train, Anaconda, The Cell – La cellula, Angel Eyes – Occhi d’angelo,  Che cosa aspettarsi quando si aspetta e Il ragazzo della porta accanto. Via dall’incubo è un buon film ideale per una serata in poltrona davanti al piccolo schermo senza pretendere una pellicola da Oscar. La storia comunque è verosimile, uno spaccato psicologico e sociale di un’America nella quale il femminicidio e la violenza sulle donne, in certe realtà ancora ‘cow boy’ dentro, è reale. La Lopez collezionò all’epoca una bella nomination ai Razzie come peggior attrice dell’anno, voi datele una chance e gustatevi un film comunque con una buona trama ed una regia attenta proprio ai lati introspettivi del personaggio di Slim.

NEL CAST ANCHE BILLY CAMPBELL

Enough – Via dall’incubo, il film in onda su Rai 3 oggi, lunedì 18 giugno 2018 alle ore 21.15. Un film psicologicamente pesante, un movie drama in cui il tema della vendetta si esalta nella sua trama tutto sommato godibile ‘Via dall’incubo’, titolo originale ‘Enough’, una produzione americana datata 2002. Interprete principale è la bella Jennifer Lopez, più volte impegnata nel cinema per sfruttare al meglio le sue doti comunque molto naturali, anche se da lì a definirla un’attrice talentuosa ce ne passa. La Lopez comunque offre in ‘Via dall’incubo’ una recitazione dignitosa, aiutata dall’ottima regia del britannico Michael Apted, regista in grado di lavorare sodo sui profili psicologici dei personaggi. Ricordiamo Apted per avere diretto Sigourney Weaver in ‘Gorilla nella nebbia’, alcuni anni prima William Hurt in ‘Gorky Park’, nel 2017 una delle nuove protagoniste mondiali del cinema, la talentuosa Noomi Rapace in ‘Codice Unlocked’, un regista con ottime propensioni alla direzione di film eterogenei nei temi ma nei quali è richiesta una definizione dei personaggi fine e introspettiva. Nel cast, accanto a Jennifer Lopez, nel ruolo del marito padre/padrone, l’attore Billy Campbell, diversi ruoli nel cinema, comparso in film di grande successo come ‘Dracula di Bram Stoker’, ‘Ghost town’ ed altre pellicole per una carriera sospesa tra il successo e l’anonimato. Ma ecco adesso la trama del film nel dettaglio.

ENOUGH – VIA DALL’INCUBO, LA TRAMA DEL FILM THRILLER

Slim (Jennifer Lopez), lavora come tante donne degli States in cui il Grande sogno è appannato, come cameriera in una tavola calda nella quale una sera viene molestata da un cliente e difesa da un altro avventore, Mitch, affascinante paladino quella sera per lei davvero provvidenziale. Mitch e Slim si sposano, avranno una figlia, una vita felice, come tante coppie che alimentano la propria felicità sotto il velo borghese dell’apparenza. Tutto ciò si rivelerà quando Slim solleverà quel velo e scoprirà nel marito un lato oscuro, fedifrago, Mitch l’ha nel tempo tradita diverse volte con molte donne, un uomo violento che tratta la moglie e la piccola Gracie, nata dalla loro unione, con metodi estremi, un vero tiranno in stile marito e padrone. Slim inizia a temere l’uomo che ha amato sino a qualche giorno prima, sino al momento in cui ha scoperto chi fosse veramente. Nel temerlo decide anche di fuggire da lui perché, in questo gli Stati Uniti hanno sempre rivelato grossi limiti sociali, anche gli aiuti richiesti non l’hanno mai considerata come ipotetica vittima di stalking e violenza. Fugge senza una meta, l’unica che si rivelerà possibile sarà rivolgendosi al padre, uomo anch’esso di un certo fenotipo sociale con il quale non ha mai avuto rapporti, uomo che non vedeva da tanti anni. Il padre, prima sorpreso, poi accetta Slim e le si pone al fianco, decidendola di aiutarla mettendola in contato con un istruttore di arti marziali molto in gamba. Slim inizia le sue lezioni, cresce nello stile del combattimento, è carica emotivamente e pronta per la sua revenge: ora Mitch ha un problema, sua moglie …





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie