BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Rosamunde Pilcher: Finalmente la felicità/ Su Canale 5 il film con Henry Austwick (oggi, 19 giugno 2018)

Rosamunde Pilcher: Finalmente la felicità, il film in onda su Canale 5 oggi, martedì 19 giugno 2018. Nel cast: Henry Austwick e Raphael Vogt, alla regia Dieter Kehler. Il dettaglio.

Il film nel pomeriggio di Canale 5Il film nel pomeriggio di Canale 5

NEL CAST ANCHE STUART DAVIDSON

Il film Rosamunde Pilcher, finalmente la felicità va in onda su Canale 5 oggi, martedì 19 giugno 2018 alle ore 16,30. Una pellicola drammatica con connotazioni sentimentali che si basa su un bel romanzo scritto dalla famosa scrittrice di origini anglosassoni Rosamunde Pilcher. La pellicola prodotta nel 2015 vede la presenza come regista di Dieter Kehler, il direttore dei lavori basa la sua opera sulla buona interpretazione di attori poco conosciuti ma abbastanza preformanti sotto il punto di vista della verve artistica, tra di essi si segnalano Henry Austwick, Raphael Vogt, Stuart Davidson e Caroline Frier. La pellicola è già stata visionata alcune volte all'interno dei palinsesti televisivi italiani, riscuotendo sempre un buon successo in termine di audience, essa andrà nuovamente in onda nella programmazione pomeridiana di Canale 5 oggi, martedì 19 Giugno alle 16.30. Vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.

ROSAMUNDE PILCHER: FINALMENTE LA FELICITÀ, LA TRAMA DEL FILM

La trama si incentra sulla vita di Betty Hunter una ragazza che si sente un pò troppo grassottella, e per questo vive la sua vita non al massimo. La donna lavora come pasticcera e crede che i ragazzi non la corteggino a causa del suo aspetto fisico. La sua mente proiettata su una depressione latente la porta a non godere neppure della felicità che le uscite con gli amici gli riservano. La donna non riesce a capire neppure l'amore che il suo amico d'infazia Simon (Raphael Vogt) nutre per lei. L'uomo ha infatti occhi solo per quella che lui stesso ha idealizzato come la sua donna perfetta. Una sera mentre ritorna a casa Betty ha un piccolo incidente, ad aiutarla si ferma un'affascinnte giovane che si presenta come il pilota d'auto Johnny Payne. Johnny non è interessato all'affetto della donna ma intende come è suo solito fare, solamente truffarla, e portargli via tutti i suoi risparmi. Betty si ritrova in una situazione molto strana, da una parte le amiche la mettono in guardia sul truffatore, dall'altro ha voglia di dare ascolto al suo cuore che per la prima volta nella sua vita batte per un sentimento profondo. La relazione tra alti e bassi va avanti fino a quando la donna viene messa davanti alla verità atroce. Johnny non è interessato a lei ma cerca solamente una donna da sfruttare. La depressione che colpisce la donna è tanta e alla fine la ragazza trova conforto solamente in abbondanti dosi di alcool. Una sera con l'ennesimo bicchiere di troppo bevuto la donna finisce per "sbaglio" nel letto di Simon, la mattina dopo al risveglio e con la mente libera dai fumi dell'alcool finalmente capisce chi vuole veramente al suo fianco per tutta la sua vita, e che soprattutto l'esistenza non è fatta solo di un aspetto fisico al top dell'estetica.

© Riproduzione Riservata.