Maurizio Lastrico, Elia di Tutto può succedere 3/ “Tornerò con una grande sorpresa” (esclusiva)

- Matteo Fantozzi

Tutto può succedere 3, Maurizio Lastrico (Elia): l'attore genovese tornerà nella serie Rai per le ultime puntate come ha svelato in esclusiva ai nostri microfoni.

elia_tutto_puo_succedere Tutto può succedere 3, Maurizio Lastrico (Elia)

Maurizio Lastrico è stato protagonista a Chiavari di un evento dedicato alla Divina Commedia di Dante, una rivisitazione che ci ha portato a riflettere anche sul tempo presente e che ha regalato spunti su Genova terra d’origine dell’attore. Abbiamo parlato in esclusiva con l’attore del suo ruolo in Tutto può succedere 3, dove ha interpretato Elia. Ci ha raccontato: “Devo ringraziare ai ragazzi di Tutto può succedere che mi hanno dato l’opportunità con Lucio Pellegrini a fare un ruolo importante e a Maya Sansa che mi ha stimolato molto a partire forte per far crescere Elia. In questa serie ci sarò meno, sarò presente nelle ultime puntate con una sorpresone. Nel frattempo è arrivata una chiamata da Don Matteo per una stagione lunga dove ho accettato di interpretare Nardi. E’ stata un’esperienza straordinaria, già solo 4-5 giorni a fare lo scemo con Pietro Sermonti che è eccezionale è stato bello”. Sul suo personaggio nello specifico: “E’ stato bello l’affetto che si è creato. E’ bello recitare nei panni di un ”cattivo” apparente, dover amare quelle persone è bello. Anche perchè dentro ci sono tante cose di mio padre, mie. Sono stato contento dell’effetto che ha creato nella gente. E’ un essere umano fino in fondo. La forza della serie è che i personaggi abbiano varie sfaccettature. Ora sono qui con te tranquillo, faccio poi una cavolata domani e dopo domani una cosa grandiosa”.

ELIA AVRÀ SUPERATO I SUOI PROBLEMI?

Va in onda stasera la seconda puntata di Tutto può succedere 3, serie tv Rai che ha avuto un grande successo e che è arrivata alla sua stagione conclusiva. La vera rivelazione della seconda stagione era stato senza dubbio Maurizio Lastrico, che interpretava il ruolo di Elia il marito di Sara (Maya Sansa) e padre di Ambra (Matilda De Angelis) e Denis (Tobia De Agnelis). Un uomo con seri problemi con l’alcool che dopo aver portato la sua ex compagna a tornare a Roma dai suoi genitori ha provato a riconquistare i figli, senza però non essere protagonista di qualche scivolone. Un personaggio che il pubblico ha apprezzato molto e che lo stesso Lucio Pellegrini, regista delle prime due stagioni, aveva definito ai nostri microfoni una grande sorpresa. Maurizio Lastrico ha sicuramente guadagnato notorietà da questo ruolo, anche se c’è da dire che tra teatro e cabaret aveva già ampiamente fatto capire il suo talento. Di recente l’abbiamo visto nel ruolo del Pm Nardi in Don Matteo 11.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie