BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Adidas Vs Puma, Rai 3/ Info streaming, trama e curiosità del film di Oliver Dommenget (oggi, 12 luglio 2018)

Adidas Vs Puma, il film in onda su Rai 3 oggi, giovedì 12 luglio 2018. Nel cast: Ken Duken e Torben Liebrecht, alla regia Oliver Dommenget. La trama del film nel dettaglio.

Adidas vs Puma, in prima serata su Rai 3Adidas vs Puma, in prima serata su Rai 3

Stasera in Tv, 12 luglio 2018, su Rai 3 va in onda Adidas vs Puma, film che racconta la vera storia dei due fratelli che hanno fondato le note aziende Adidas e Puma. La pellicola racconta della grande rivalità tra i due fondatori e dei loro successi. Il titolo originale del film diretto da Oliver Dommenget è Duell der Bruder - Die Geschichte von Adidas und Puma, mentre il soggetto è stato scritto da Christian Schnalke e la produzione porta le firme di Fino a Derenbach, Uwe Kersken e Daniel Mann mentre il montaggio è stato curato da Ingo Recker con le musiche di Frederik Wiedmann. Una storia ricca di colpi di scena, che narra nei dettagli la vera storia di questa grande rivalità tra i fondatori di due dei marchi tra i più amati e famosi dei giorni nostri. (Aggiornamento di Anna Montesano)

INFO STREAMING

Il film “Adidas vs. Puma” racconta la storia di Adolf e Rudolf Dassler. A Herzogenaurach, in Germania, avevasede la Gebrüder Dassler Schuhfabrik (“fabbrica di scarpe dei fratelli Dassler”): Adolf si occupava di fabbricare le scarpe, mentre Rudolf della gestione e distribuzione. Nel 1936 alle Olimpiadi di Berlino Jesse Owens vinse quattro medaglie d’oro indossando le scarpe dei due fratelli. Dopo la seconda guerra mondiale decisero di dividersi l’azienda: Adolf fondò Adidas (‘Adi’, il soprannome, più ‘Das’, prima parte del cognome) mentre Rudolf la “Ruda”, che diventò poi “Puma”. Nel 1954 la Germania Ovest vinse la finale della World Cup: i giocatori della squadra tedesca indossavano le Adidas, con delle borchie avvitate sulla suola (i primi tacchetti). Adidas realizzò per la FIFA World Cup del 1970 il pallone TELSTAR, ideato per essere maggiormente visibile nelle televisioni in bianco e nero. Nel 1972 venne presentato per la prima volta il logo con il Trifoglio in occasione dei giochi olimpici a Monaco, che ancora oggi è il simbolo di Adidas Originals. Ricordiamo che il film “Adidas vs. Puma” , clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai3 a partire delle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM 

Adidas Vs Puma è una pellicola biografica del 2016 che viene trasmessa questa sera, giovedì 12 luglio 2018 su Rai 3. Il titolo originale del film diretto da Oliver Dommenget è Duell der Bruder - Die Geschichte von Adidas und Puma, il soggetto è stato scritto da Christian Schnalke e la produzione porta le firme di Fino a Derenbach, Uwe Kersken e Daniel Mann mentre il montaggio è stato curato da Ingo Recker con le musiche di Frederik Wiedmann e la fotografia di Gerogij Pestov. La storia trattata dal film Adidas Vs Puma rispecchia largamente la vita dei due fratelli Dassler. Adolf infatti ha avviato la sua attività dopo essersi specializzato a lungo nella produzione di pantofole, rilevando alla fine l'attività del padre. Il fratello Rudolf si è unito invece al brand solo quattro anni più tardi, a sua volta membro del NSDAP e quindi arruolato dalla Wehrmacht nel corso della Seconda Guerra Mondiale. "Buoni attori, ottimi servizi, musica dal vivo, tagli rapidi e linguaggio moderno", il giornalista Klaus Braeuer del giornale tedesco Die Welt non ha dubbi sul grande impatto della pellicola, sotto molti punti di vista. Specialmente considerando la verità storica della narrazione, a cui il regista è riuscito ad aggiungere diversi particolari inventati. Il giornalista Uwe Ritzer della Suddeutsche Zeitung crede invece che la pellicola offra un degno sguardo al rapporto fra i due fratelli protagonisti, divisi in una lotta che ha contribuito a rivoluzionare il concept sportivo e commerciale.

NEL CAST KEN DUKEN

La pellicola Adidas Vs Puma, è un drama storico e biografico del 2016, diretto da Oliver Dommenget. La messa in onda è prevista per le 21.20, per un film che ha vinto tre premi al NYC International Film Festival dell'anno scorso, grazie alla Miglior Trama, Migliore Attore protagonista per l'interpretazione di Torben Liebrecht e il Miglior Montaggio per il lavoro di Ingo Recker. Ha ricevuto inoltre tre nomination ai German Television Academy Awards, per le sezioni Miglior Produzione e Migliori Effetti Speciali per la maestria di Rolf Muetze. Nel cast troviamo invece Ken Duken e Torben Liebrecht in primo piano, al fianco di altri attori del calibro di Jesse Albert, Nadja Becker, Florian Bartholomai, Christpher Buchholz e David C Bunners. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

ADIDAS VS PUMA, LA TRAMA DEL FILM

La trama Adidas Vs Puma ruota attorno alla figura dei due fratelli Adolf e Rudolf Dassler, che negli anni Venti decidono di avviare una produzione di scarpe sportive. Adolf è dotato di un grande talento che lo porta ad essere un artigiano sempre più in vista. Coltiva inoltre un grande sogno, vorrebbe che un giorno gli atleti di tutto il mondo indossino le scarpe che ha realizzato. Rudolf invece è abile per quanto riguarda l'amministrazione finanziaria della loro società, soprattutto in fatto di vendite e marketing. Subito dopo la Seconda Guerra Mondiale, i due fratelli continuano a produrre scarpe, ma il loro rapporto diventa sempre più teso. Entrambi credono infatti di essere il cuore del brand ed a causa dell'impossibilità di primeggiare sull'altro, decidono di intraprendere vie diverse. Nasceranno così Adidas e Puma, due dei marchi sportivi più popolari di tutti i tempi ed attualmente in voga nel mondo dello sport e non solo.

© Riproduzione Riservata.