BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

FROZEN, ITALIA 1/ Info streaming del film di Adam Green (oggi, 12 luglio 2018)

Frozen, il film in onda su Italia 1 oggi, giovedì 12 luglio 2018. Nel cast: Emma Bell, Shawn Ashmore e Kevin Zegers, alla regia Adam Green. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Il film horror in prima serata su Italia 1Il film horror in prima serata su Italia 1

Anna Maria Pasetti, sul Fatto Quotidiano, ha così commentato “Frozen” di Adam Green: “In 'Frozen', ovvero 'congelati', è più il sadismo voyeuristico (e un po' macellaio) che non il racconto a raggelare lo spettatore. I segnali sulla nefanda sorte dei malcapitati sono presenti fin dalle prime scene, con evidente volontà del giovane regista del Massachussets che dopo gli orrorifici colpi d'ascia di 'Hatchet' I e II sembra davvero prenderci gusto”. Valerio Caprara, sul Mattino, ha commentato: “Frozen è un horror che ha tutti gli ingredienti per fare centro al botteghino. Interpretato da attori ottimamente in parte, il nuovo incubo affronta uno dei territori clou dell'arrogante sfida dell'homo sapiens alle forze dell'ignoto, l'alta montagna. Il regista e sceneggiatore Adam Green vi ambienta con allegra goduria (...) Insomma novantaquattro minuti a tutta birra, perfetti per raccomandarsi l'anima a Dio e pensare di non volere mai più mettere piede a Courmayeur o Cortina”. Ricordiamo che “Frozen”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.15, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM

Orrore, drammatico e thriller sono i principali componente della pellicola dal titolo Frozen che viene mandata in prima visione TV su Italia 1 oggi, giovedì 12 luglio 2018 in prima serata. La pellicola è stata affidata alla regia di Adam Green che ha curato anche la sceneggiatura mentre la produzione è stata firmata da Peter Block e Cory Neal con il produttore esecutivo Michael Hogan. Le case di produzione che hanno contribuito alla realizzazione del film sono A Bigger Boat e ArieScope Pictures, la distribuzione del film in Italia è stata gestita dalla M2 Pictures e la direzione della fotografia è stata affidata a  Will Barratt. Il montaggio della pellicola è stato realizzato da Ed Marx con gli effetti speciali di ACME Cinema Effects e con le musiche di Andy Garfield, la scenografia infine, è stata ideata e realizzata da Bryan A. McBrien, i costumi di scena sono stati confezionati da Barbara J. Nelson. Il film è stato prodotto negli Stati Uniti nel 2010 con la durata di 94 minuti e ed è stato girato in inglese. L'accoglienza ricevuta da Frozen da pubblico e critica non è stata degna delle aspettative. Gli utenti di Rotten Tomatoes hanno assegnato alla pellicola solo il 61% dei commenti positivi. Per il The Hollywood Reporter in particolare il difetto maggiore sarebbe da individuare nella regista, dato che l'elemento thriller non sarebbe stato valorizzato al meglio. Il riscontro ai botteghini tuttavia è stato imponente: oltre 131 mila euro nel primo week end di proiezione, per un totale di 2,4 milioni di dollari a livello mondiale. Il guadagno tuttavia è stato di appena 3 milioni, data la forte spesa per il set. Al Saturn Award del 2009 è stato invece premiato come Miglior film dell'orrore.

NEL CAST EMMA BELL

Frozen è la pellicola che Italia 1 propone per la sua prima serata di oggi, giovedì 12 luglio 2018, in prima Tv. Si tratta di un horror distribuito otto anni fa nelle sale cinematografiche ed è stato diretto da Adam Green. La sceneggiatura è stata ideata dallo stesso regista, mentre la fotografica è di Will Baratt e le musiche di Andy Garfield. Nel cast troviamo tre artisti giovani quali Emma Bell, Shawn Ashmore e Kevin Zegers nel ruolo di protagonisti, al fianco di Kane Hodder, Peder Melhuse, Christopher York, Adam Johnson, Ed Ackerman e Rileha Vanderbilt per quanto riguarda i ruoli minori. La pellicola è stata inoltre presentata nel territorio USA in occasione del Sundance Film Festival, nella sua 26esima edizione. Vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.

FROZEN, LA TRAMA DEL FILM

La trama di Frozen si concentra su Joe, Dan e Lynch, tre amici che frequentano l'università con la fidanzata del secondo, Parker. Il gruppo decide di trascorrere una domenica all'insegna del divertimento e del relax nel New England, prenotando in un impianto sciistico e pernottando in un rifugio. Una sera, Joe lamenta di essersi dedicato tutto il tempo ad insegnare a Parker di andare sullo snowboard ed accetta al volo la proposta di Dan di fare un'ultima discesa prima di ritornare al campus. Parker invece ha qualche dubbio e sulle prime è decisa ad attendere i ragazzi a valle una volta terminato tutto, ma poi si lascia convincere dal fidanzato a seguirli a sua volta. I tre amici riescono inoltre a convincere il responsabile della seggiovia a farli accedere all'impianto pochi minuti prima della chiusura, l'uomo incarica un collega di attendere il loro ritorno. L'addetto tuttavia toglie la corrente elettrica e chiude l'impianto prima del previsto, scambiando il gruppetto di ragazzi con un altro che li ha preceduti. Lynch, Parker e Dan si ritrovano quindi bloccati e sospesi in aria, indecisi sul da farsi. Quando Dan decide di scendere per andare a cercare aiuto, finirà per rompersi entrambe le gambe nella caduta. Nonostante i tentativi di Lynch di salvarlo, i due amici assisteranno inermi alla sua morte, a causa dell'arrivo di un branco di lupi. Come andrà a finire?

© Riproduzione Riservata.