BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

MARIO BIONDI/ Video, "Smooth Operator è una canzone che mi porto addosso da anni" (Wind Summer Festival 2018)

Mario Biondi, il noto cantante torna con il suo nuovo singolo "Smooth Operator" per la quale lui stesso sottolinea "Credo che meriti una grandissima vita". (Wind Summer Festival)

Mario Biondi, Wind Summer Festival 2018Mario Biondi, Wind Summer Festival 2018

Con al sua voce straordinaria, Mario Biondi ha conquistato la platea del Wind Summer Festival 2018. Il singolo con il quale si è esibito si chiama Smooth Operator ed è una rivisitazione che il cantante ha realizzato di un brano, che negli anni '80 ha ottenuto un grande successo. Ma da cosa è nata questa volontà di riportare in auge questa canzone? A rispondere a questa domanda è stato proprio l'artista, che ha spiegato le sue ragioni ai microfoni di Ilary Blasi: "È una canzone che mi porto addosso da molti anni - ha ammesso Mario Biondi - Rimetterla in una veste maschile è stato molto piacevole". Biondi, che ha una famiglia molto numerosa, ha inoltre rivelato che sono proprio i suoi figli il suo pubblico più attento e più critico, poi, prima di lasciare il palco della kermesse, ha ricordato al suo pubblico tutti gli appuntamenti della sua tournée autunnale in Italia. (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL SUCCESSO IN UNA COVER

Smooth operator è l'ultimo singolo di Mario Biondi, che si è già fatto notare quest'anno grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo. Il cantautore ha voluto rivoluzionare se stesso ed il proprio repertorio, puntando tutto su sound esotici. La sua ultima canzone è invece una cover di Sade e della sua This is what you are, che in questi giorni ha presentato ai fan grazie ad un concerto a Lecce per Battiti 2018. Grande applauso da parte dei presenti per Biondi, che ha aggiunto una nuova tacca ai successi marutati quest'anno. Mario Biondi sarà inoltre presente al Wind Summer Festival grazie alla messa in onda di Canale 5 prevista per stasera, giovedì 12 luglio. L'artista si è presentato a Piazza del Popolo di Roma nelle settimane scorse e l'evento verrà trasmesso in differita, per consentire ai tanti appassionati rimasti a casa di poter comunque assistere all'esibizione del cantautore. Grinta e passione sono i due ingredienti che il cantante ha fuso in un'unica ricetta in occasione di questo grande evento musicale, che nelle diverse interpretazioni prevede anche un featuring di Till Bronner. Il brano fa parte inoltre dell'ultima impresa discografica di Biondi, Brasil.

MARIO BIONDI E IL NUOVO SINGOLO SMOOTH OPERATOR

"Credo che meriti una grandissima vita", sottolinea Mario Biondi parlando della sua ultima Smooth Operator. Un brano storico che ha voluto rivisitare con la propria voce e che ha scelto di presentare al Wind Summer Festival 2018. "Ho voluto mettere il mio piccolo mattoncino in questa cosa", ha aggiunto inoltre in un'intervista ad All Music Italia, "Sade sarà sempre immortale". Il singolo inoltre rispecchia in toto quelle che sono le qualità di Brasil, l'ultimo album di Biondi, in cui sono presenti ritmiche diverse e sound internazionali. E non solo perché a sua volta il disco rappresenta ciò che l'artista ha sempre regalato al mondo della musica con la sua presenza, un mix di generi e innovazione. "Penso che la musica bella la puoi arrangiare e vestire in diverse maniere, quando è bella c'è poco da fare", continua ancora rivelando di aver investito molto in musicisti per poter realizzare questo nuovo progetto. Ed il risultato è del tutto sorprendente anche per Biondi, grazie all'entrata nella Top 15 dei dischi più belli di tutto il mondo. "Sono grandissime soddisfazioni", ha ammesso infatti, "il panorama non è prodigo di complimenti". A dicembre il cantante si preparerà inoltre al giro di live del suo tour, dove sbarcherà a Milano ed altre città. Ritornerà infatti dalla sua tournée europea che gli ha permesso di toccare paesi come l'America e la Russia, così come l'Ucraina. Per poi concludere tutto in madre patria, l'Italia che rappresenta quindi il punto di partenza e l'arrivo dell'artista.

© Riproduzione Riservata.