BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

TURISTAS, ITALIA 1/ Olivia Wilde nell'horror di John Stockwell (oggi, 12 luglio 2018)

Turistas, il film in onda su Italia 1 oggi, giovedì 12 luglio 2018. Nel cast: Josh Duhamel, Melissa George e Olivia Wilde, alla regia John Stockwell. La trama del film nel dettaglio.

Turistas in seconda serata su Italia 1Turistas in seconda serata su Italia 1

La seconda serata di Italia 1 si tinge di nero e regala agli appassionati una di quelle che negli anni novanta si chiamavano in estate "notti horror". Va in onda infatti il film del 2006 diretto da John Stockwell "Turistas". Nella pellicola vediamo protagonista la splendida Olivia Wilde che nella circostanza era ancora una ragazza davvero molto giovane. Si analizzano le fobie umane, andando a colpire una categoria debole e cioè i turisti quelli che lontani da casa hanno tutto da perdere e poco da guadagnare. Tinte macabre ed effetto paura facile suggeribile dai continui jump scare. Sicuramente gli appassionati del genere gradiranno anche se c'è da dire che i puristi hanno già storto il naso. Sono tante infatti le pecche di questo film, girato con un budget non troppo alto ma neanche da film indipendente. La trama comunica qualcosa e ci troviamo di fronte a un cast ben assestato. la sensazione è che ci sia tutto per passare una serata col brivido. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM

Thriller e horror invadono la seconda serata di Italia 1 di oggi, giovedì 12 luglio 2018 con la messa in onda della pellicola Turistas del 2007 che è stata prodotta in USA per la regia di John Stockwell e la sceneggiatura di Michael Ross. Il montaggio del film è stato realizzato da Jeff McEvoy con le musiche di Paul Haslinger e la fotografia sviluppata da Enrique Chediak. Le case cinematografiche che hanno sostenuto la produzione della pellicola sono state Stone Village Pictures, 29 29 Productions e Boz Productions mentre la distribuzione della pellicola è stata eseguita dalla Eagle Pictures. La principale protagonista di questa pellicola è l'attore e modello americano Joshua David Duhamel nato a Minot nel novembre del 1972. la sua carriera cinematografica ha avuto inizio nel 2004 grazie al regista David Rosa che lo ha inserito nel cast del film The picture of Dorian Gray Il Ritratto del male mentre qualche mese più tardi ha collaborato con il cineasta Robert luketic per la realizzazione della pellicola Appuntamento da sogno. Nel corso della propria carriera ha recitato in diverse pellicole di successo come il film Transformers diretto da Michael Bay, Transformers La vendetta del caduto sempre sotto la regia di Michael Bay, La Fontana dell'amore di Mark Steven Johnson, Tre all'improvviso di Greg Berlanti, Capodanno a New York, Comic Movie e Qualcosa di buono.

NEL CAST JOSH DUHAMEL

Il film Turistas va in onda su Italia 1 oggi, giovedì 12 luglio 2018 alle roe 23,10. Una pellicola che è uscita il 1 giugno 2007 negli Stati Uniti e prodotta dalla casa cinematografica Stone Village Pictures in collaborazione con la BOZ Productions mentre la distribuzione ai botteghini italiani è stata curata dalla Eagle Pictures. La regia è di John Stockwell che si è messo a capo della direzione del cast degli attori che sono piuttosto conosciuti come Josh Duhamel, Melissa George, Olivia Wilde e Max Brown. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

TURISTAS, LA TRAMA DEL FILM

Ci troviamo nel cuore del Brasile dove un autobus abbastanza malridotto si avvia ad attraversare una delle giungle dello Stato sudamericano. La strada si dimostra immediatamente molto tortuosa e ad un certo punto l'autobus sbanda pericolosamente in una curva finendo esattamente sul ciglio della strada in bilico e pronto per schiantarsi in un profondo burrone. Fortunatamente tutti i passeggeri riescono a scendere dall'autobus prima che questo si schianta al suolo. Tuttavia le peripezie dei turisti sono appena iniziate. Nello specifico si tratta di tre viaggiatori di origini americane, due britannici ed un’affascinante australiana. Decidono di mettersi in marcia anche perché attendere il prossimo autobus non sembra una buona idea visto che la prossima corsa è prevista a distanza di ben 72 ore. Lungo il loro cammino si imbattono in un piccolo villaggio in cui abitano alcune persone originarie del posto ma che tutto sommato permette loro di trovare motivi di svago. Nello specifico c'è un accogliente pub dove i sei turisti possono conoscersi meglio e soprattutto passare una divertente serata assaggiando alcuni prodotti tipici del luogo e bevendo a più non posso. Inoltre qui faranno la conoscenza di un giovane brasiliano di nome Kikko che li aiuta ad orientarsi nel migliore dei modi tra balli e pseudo sfide su chi riesca a bere di più. I sei amici finiscono per addormentarsi all'interno del locale per via del grande quantitativo di alcol ingerito. Il mattino seguente si rendono conto di essere stati derubati di tutti i soldi e gli averi che avevano portato con sé. Quindi i sei neo amici iniziano un’attenta disamina cercando di rintracciare il responsabile del furto ma ben presto dovranno fare i conti con la gente del posto tutt'altro che ospitale tutt’altro che pronta a dare loro del supporto in tal senso.

© Riproduzione Riservata.