BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

WIND SUMMER FESTIVAL 2018/ Cantati e diretta 12 Luglio: Quentin 40 vincitore della gara giovani

Wind Summer Festival 2018, diretta seconda puntata del 12 luglio: tutti gli ospiti ed i giovani in gara. Chi sarà in vincitore della serata? Conduce Ilary Blasi con Rudy Zerbi e Battaglia

Wind Summer Festival 2018Wind Summer Festival 2018

WIND SUMMER FESTIVAL 2018 DIRETTA SECONDA PUNTATA

Bianca Atzei canta davanti al pubblico romano e si racconta ai microfoni di Ilary Blasi: "L'Isola mi è servita davvero tanto perchè sei li e non hai niente con te. Impari ad apprezzare qualsiasi cosa. Felice anche della mia canzone". Tra poco la proclamazione del vincitore degli emergenti. Ilary e Rudy si passano la busta, poi tocca a Zerbi a leggere il verdetto: "Di solito quando apro una busta è per una multa - scherza il professore di Amici - Attenzione....a vincere la gara giovani è.... Quentin 40". Reazione molto fredda per Quentin 40, forse a causa della troppa emozione. Si prosegue con la serata: ci sono Merk & Kremont, penultimi nella scaletta di questa sera. Si chiude in bellezza con Smooth Operator di Mario Biondi. Tanti telefonini alzati al cielo per riprendere l'esibizione di un grande artista. Atmosfera a dir poco suggestiva in piazza del popolo.  (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

TOCCA A EMIS KILLA

Dolcenera ha preceduto la bella performance di Nesli, che ha portato sul palco il suo brano Viva La Vita. Ancora spazio a Francesca Michielin, stavolta quasi in versione quasi rap. C'è anche Diodato prima della pubblicità. Poi Sofia Reyes e il siparietto con Ilary Blasi, con un balletto che scatena le urla della piazza. Rudy sfotte la collega e se la ride quando la Reyes tenta di coinvolgerlo nel ballo: "Ma anche no grazie. Non è il caso. Io domani sarei sdraiato sul pavimento con Ilary. Però dai è stata bravissima almeno lei". Si procede con Emis Killa, ma la lista è ancora lunga. "Ci rivediamo in autunno, grazie di cuore Roma" saluta il rapper. I conduttori garantiscono numerose sorprese tra musica, ospiti ed intrattenimento. Applausi, musica ed entusiasmo a Roma per i Wind Summer Festival. (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

NESLI CON VIVA LA VITA

Dopo i Maneskin, ci sono I Negrita: cantano Non torneranno più. Annalisa infiamma la piazza con il singolo Bye Bye, poi si prende un meritato applauso e fa un po' di autopromozione in vista del tour estivo: "Si prospetta un'estate impegnata per il tour, quindi molto bella. Mi reputo una persona fortunata. Grazie a tutti". I conduttori presentano Maria Cristina, una ragazza del pubblico che grazie a Wind ha vinto un pass per curiosare nel dietro le quinte. Tocca a Motta esibirsi, poi Riki e CNCO con Dolor de cabeza. La Blasi e Zerbi chiamano sul palco Dolcenera, che canta Un altro giorno sulla terra. Buon accoglienza per la cantante, brava a coinvolgere la piazza con una bella coreografia. E' il suo momento: "Grazie mille Roma!". Si continua con Viva la vita di Nesli.  (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

MANESKIN VS NEGRITA

Einar si gode il bagno di folla in Piazza del Popolo, dopo la fortunata esperienza ad Amici: "Sono un big? Non lo so, ma vi voglio bene". Dopo il mini spot si torna in collegamento con Roma, poi la pubblicità vera e propria. Sul palco ci sono i Maneskin con Morirò da Re. Prosegue a gran ritmo la serata dei Wind Summer Festival, ancora tanti artisti sono attesi sul palco. Quanta energia i Maneskin, la Blasi li esalta: "Ma che meraviglia questa canzone. Roma vi aspettava e voi di dove siete?". "Di Roma" rispondono loro. Zerbi commenta: "Un pò di sano rock and roll". La Blasi fa da mamma: "Ma siete giovani, spero riusciate anche a studiare. Tornate a trovarci". Ilary e Rudy si collegano con Battaglia, che intervista i Negrita. Dietro le quinte ci sono anche i Maneskin per uno scontro tra generazioni. (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

CANTA FRANCESCA MICHIELIN

C'è anche Ermal Meta in Piazza del Popolo: "Stasera mi sono agghindato per voi". E canta Adesso, poi ringrazia il pubblico. Ilary Blasi invece chiede a Ermal di realizzare una canzone per lei. Si procede con Anna Tatangelo, accolta anche lei nel migliore dei modi dal pubblico romano. La showgirl si gode il momento: "Vi devo ringraziare perchè mi date questa opportunità". Zerbi e Battaglia scherzano con la Blasi: "Abbiamo deciso di sostituirti con Anna Tatangelo". La compagna di D'Alessio prende le sue parti: "Ma se invece facessimo la bionda e la mora?". I conduttori continuano a punzecchiare la Blasi, trasmettendo un fuori onda con un paio di gaffes di Ilary. La padrona di casa promette vendetta: "Chi la fa la aspetti. Stasera mi portate a casa sulle spalle". Ancora musica, è il momento di Francesca Michielin. (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

ACCOGLIENZA TOP PER IRAMA

Amore Zen per Le Vibrazioni, presentati in grande stile dalla conduttrice Ilary Blasi: "Adesso sentiremo una grande esplosione di energia e musica. Tenetevi forte!". La performance non delude le attese, spazio ora a Elodie e Michele Bravi, anche loro protagonisti in questa stagione estiva. Arriva il primo ospite internazionale della serata, Mihail, che vanta numeri da capogiro col suo ultimo singolo: "Se è così è soltanto grazie a voi. L'Italia? E' un luogo autentico come pochi altri nel mondo. Le persone come quelle che sono qui stasera sono meravigliose". Tra poco toccherà ad Irama, intervistato dietro le quinte da Battaglia: "Quali rituali prima di cantare? Mi tocco le piume" scherza il talento di Amici. Urlo pazzesco dei fan in piazza del popolo per accogliere Irama, che canta il suo successo Nera. (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

APRE EMMA

La seconda puntata si apre con Emma, che si esibisce con Mi Parli Piano. Atmosfera infuocata a Roma, il pubblico ha riservato una grande accoglienza alla cantante salentina. Ilary Blasi: "Tu entri nel cuore delle persone, che esibizione fantastica". Emma è al settimo cielo: "Posso solo dire grazie, sentire le canzoni tue cantate dal pubblico è un'emozione unica". La Blasi presenta anche Rudi Zerbi e Daniele Battaglia: "Questa piazza è ancora più bella perchè ci siete voi due". La conduttrice ricorda che stasera sul palco saliranno artisti di grande prestigio come Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Irama, Le Vibrazioni, Elodie e Michele Bravi, Mihail, Ermal Meta, Mario Biondi, Francesca Michielin, Annalisa, Maneskin, Negrita, Anna Tatangelo, Carl Brave e Francesca Michielin, Betta Lemme, Einar, Merk & Kremont, Bianca Atzei, Sofia Reyes, Emis Killa, Nesli, Diodato, Dolcenera, Motta, Riki e CNCO. Insomma piatto ricchissimo per la seconda puntata dei Wind Summer Festival. Prepariamoci per cantare tutti assieme il tormentone di quest'estate 2018. (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

ANNALISA SOCIAL

Annalisa su Instagram, ha ricordato l’appuntamento ai fans con il Wind Summer Festival 2018 pubblicando una foto in cui indossa un vestito azzurro, corto e decolletè e che mette in risalto la sua bellezza. “Questa sera va in onda la seconda puntata del Wind Summer Festival e ci sono anch’io”. La foto ha portato a casa like e tantissimi commenti con i fans che hanno applaudito la cantante e la sua bellezza. “Sei bellissima2, “Spacca tutto tigre”, “che bella che sei”, “Ma quanto sei diventata gnocca ??????bravissima lo sei sempre stata ma sei sempre più bella!”, scrivono i fans. Quello che indossa nello scatto condiviso sui social sarà l’abito che Annalisa indosserà questa sera? Per scoprirlo basterà sintonizzarsi su canale 5. In attesa che la serata condotta da Ilary Blasi, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia abbia inizio, cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GLI ARTISTI IN "GARA" OGGI

Questa sera, saliranno sul palcoscenico di Pizza del Popolo a Roma, numerosi artisti pronti ad infiammare il Wind Summer Festival 2018. In onda su Canale 5 e in contemporanea sulle frequenze di Radio 105, per la seconda settimana di seguito, verrà trasmesso l’imperdibile appuntamento con la musica condotto da Ilary Blasi insieme a Rudy Zerbi e Daniele Battaglia. Questi gli artisti che vedremo esibirsi sul palcoscenico del Wind Summer Festival 2018, durante la seconda puntata di stasera: Emma Marrone, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Irama, Le Vibrazioni, Elodie e Michele Bravi, Mihail, Ermal Meta, Mario Biondi, Francesca Michielin, Annalisa, Maneskin, Negrita, Anna Tatangelo, Carl Brave e Francesca Michielin, Betta Lemme, Einar, Merk & Kremont, Bianca Atzei, Sofia Reyes, Emis Killa, Nesli, Diodato, Dolcenera, Motta, Riki e CNCO. Questi invece, i due nomi dei giovani artisti che si esibiranno nel corso della serata: Lele e Quentin 40.

EMMA MARRONE IN VACANZA

Emma Marrone ricorda ai fans l’appuntamento con la seconda serata del Wind Summer Festival mentre si gode le vacanze nella splendida Sicilia. La cantante salentina, tornata in scena con l’album “essere qui”, delizierà il suo pubblico con le note del singolo “Mi piarli piani”, una canzone che ha conquistato i fans sin dal primo ascolto e che in molti considerano una delle più belle del nuovo lavoro della Marrone. Dopo aver partecipato alle quattro serate della kermesse musicale di canale 5, Emma si è concessa una vacanza con Paola Turci. Le due artiste sono molto amiche e quest’anno hanno deciso di trascorrere del tempo insieme al mare. Tra un tuffo e un aperitivo, però, la salentina non dimentica di chiedere ai suoi fans di seguirla su canale 5. In Piazza del Popolo, Emma era una delle più attese. Sempre più amata dal suo pubblico, la Marrone è pronta a stupire tutti con la sua voce e il suo look che cambia continuamente passando dal casual a quello più elegante (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

TAKAGI & KETRA APRONO CON GIUSY FERRERI

Ad aprire la serata del Wind Summer Festival 2018, come riporta Rockol.it, saranno Takagi & Ketra con Giusy Ferreri che canteranno la loro hit del momento “Amore e capoeira” facendo ballare non solo i presenti in Piazza del Popolo, ma anche tutti i telespettatori. Dopo i successi degli ultimi due anni come “L’esercito del selfie” (con Lorenzo Fragola e Arisa) e “Da sola/In the Night” (con Elisa e Tommaso Paradiso dei The giornalisti) con cui hanno scalato le classifiche portando a casa importanti riconoscimenti, quest’anno ci riprovano con Giusy Ferreri. “amore e capoeira” è uno dei brani più trasmessi dell’estate 2018, ballata nei locali, ma anche sulle spiagge. Il brano si candida per vincere la nuova edizione del Wind Summer Festival. Saranno, dunque, proprio Takagi & Ketra con Giusy Ferreri i vincitori della seconda serata? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IRAMA, EMMA MARRONE, MANESKIN E RIKI TRA I PIU' APPLAUDITI

Irama, Emma Marrone, i Maneskin e Riki saranno sicuramente gli artisti più applauditi della seconda serata del Wind Summer Festival 2018. Dopo aver infiammato Piazza del Popolo lo scorso giugno, i quattro artisti, insieme a tanti, altri artisti, faranno cantare e ballare anche il pubblico di canale 5 che, dopo aver risposto presente al primo appuntamento, è pronto a seguire anche la seconda serata. Amatissimi dal pubblico, lanciati da Amici e X Factor, i quattro nomi citati sono sicuramente i beniamini del pubblico. Se per Emma Marrone si tratta di una conferma dell’enorme affetto che il pubblico ha nei suoi confronti da dieci anni, per gli altri tre nomi è una piacevole novità. Riki, sulla cresta dell’onda dallo scorso anno, sta continuando a scalare le classifiche e a conquistare i cuoi dei suoi fans mentre per Irama e i Maneskin si tratta sicuramente di una piacevole novità. Dopo aver inseguito il successo, il vincitore di Amici 2018 e i secondi classificati di X Factor 2017 stanno confermando le aspettative che avevano nei loro confronti i discografici che hanno deciso di puntare sul loro talento (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Wind Summer Festival 2018, meccanismo di votazione

Anche quest’anno, il Wind Summer Festival oltre ad ospitare i big della musica italiana, darà spazio a 6 giovani artisti emergenti che gareggiando tra loro nel corso delle puntate avranno la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico di Piazza del Popolo a Roma. Dopo Fasma e Maryam Tancredi durante la prima puntata, stasera toccherà a Lele e Quentin 40. Durante le loro esibizioni, ci sarà un preciso meccanismo di votazione con “la musica che vota la musica”. Ed infatti, i talenti saranno votati dagli artisti big ospiti e da una giuria composta da giornalisti musicali e televisivi del web. Nel corso delle tre serata, verrà decretato un vincitore di tappa e durante le battute finali, solo uno di loro verrà ufficialmente eletto il vincitore finale della categoria Giovani. Radio 105 poi, assegnerà anche il suo  speciale premio. In ultimo, tutti i giorni da non perdere l’appuntamento su Italia 1 alle 18.25 con Niccolò Torielli e Chiara Carcano.

© Riproduzione Riservata.