BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

ASSASSINIO SULL’EIGER/ Su Rete 4 il film con Clint Eastwood (oggi, 13 luglio 2018)

Assassinio sull'Eiger va in onda su Rete 4 oggi pomeriggio alle 16,35. Nel cast ci sono Clint Eastwood che ha diretto anche la regia, George Kennedy e Vonetta McGee. Il dettaglio.

il film d'azione nel pomeriggio di Rete 4il film d'azione nel pomeriggio di Rete 4

ALLA REGIA CLINT EASTWOOD

Il film Assassinio sull'Eiger va in onda su Rete 4 oggi pomeriggio alle ore 16,35. Si tratta di una pellicola americana del 1975 prodotta dalla Universal Pictures in collaborazione con la casa cinematografica The Malpaso Company, la regia è stata curata da Clint Eastwood con il soggetto tratto dal romanzo scritto da Rod Whitaker mentre l'adattamento della sceneggiatura è stato effettuato da in collaborazione con Hal Dresner e Richard D. Zanuck. Nel cast figurano lo stesso Clint Eastwood, George Kennedy, Vonetta McGee, Jack Cassidy e Heidi Bruhl. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

ASSASSINIO SULL’EIGER, LA TRAMA DEL FILM D'AZIONE

Jonathan è un uomo americano che ha alle proprie spalle un passato da killer professionista al servizio di un'organizzazione segreta conosciuta con il termine di C2. Ora passa le proprie giornate a completare la sua grandiosa collezione di quadri e soprattutto a dedicarsi alla sua nuova passione ed ossia l'alpinismo. Un giorno tra un riposino e l'altro viene raggiunto da un suo ex collega che lo metto al corrente di come il loro vecchio capo abbia intenzione di affidargli un'ultima missione abbastanza delicata che prevede un viaggio in Svizzera dove uccidere due agenti nemici. Jonathan non vuole assolutamente saperne di ritornare nel giro ma deve arrendersi non appena gli viene enfatizzata la possibilità di essere denunciato per i metodi illeciti utilizzati per acquistare i vari quadri della sua collezione. A questo punto a Jonathan non resta che partire alla volta di Zurigo dove riceve informazioni precise sul primo uomo da uccidere. Facendo leva sulle proprie abilità Jonathan impiega pochissime ore a rintracciare il proprio bersaglio ed eliminarlo senza tanti problemi. In serata viene raggiunto in albergo dal proprio capo il quale lo informa sul secondo bersaglio. Purtroppo non si conosce tantissimo su quest'ultimo se non è il fatto che stia per effettuare la scalata del monte Eiger. Jonathan quindi decide di prendere partecipare ad una scalata che vedrà altri tre alpinisti e per prepararsi in maniera opportuna sia dal punto di vista tecnico che fisico a questa impresa decide di rivolgersi al suo vecchio maestro di alpinismo Ben chiedendogli il piacere di seguirlo in Svizzera. Mentre si avvicina il giorno della scalata a Jonathan non viene detto altro se non che il proprio avversario sia una persona che ha difficoltà nel camminare e per la precisione zoppica in maniera vistosa. Nel corso della scalata tuttavia non riesce a rendersi conto di chi possa essere la persona in oggetto. Alla fine però troverà l'indizio che stava cercando portandolo ad una realtà che non gli piacerà per nulla.

© Riproduzione Riservata.