BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

American Girl - Il mondo a colori di Saige, Italia1/ Alexandra Peters protagonista "ripescata"

American Girl - Il mondo a colori di Saige, il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 14 luglio 2018. Nel cast: Sidney Fullmer, Alana Gordillo, alla regia Vance Marcello. Il dettaglio.

Il film per ragazzi nel pomeriggio di italia 1Il film per ragazzi nel pomeriggio di italia 1

Il pomeriggio di Italia 1 continua con la messa in onda di pellicole che terranno incollati i telespettatori allo schermo e questa volta con una produzione statunitense del 2013. La regia di questa commedia americana è stata affidata a Vince Marcello mentre la sceneggiatura è stata estesa da Jessica O'toole e Amy Rardin, la produzione è stata firmata da Debra Martin Chase e Steven Brown, le musiche sono sono state scritte da Patrick Kirst e la distribuzione è stata gestita dalla Universal Pictures Home Entertainment. La pellicola American Girl - Il mondo a colori di Saige è stata distribuita solo in DVD e Blu-Ray nel 2013, subito dopo la trasmissione sul piccolo schermo grazie alla rete americana NBC. Fra le curiosità maggiori troviamo il ruolo di Tessa, la migliore amica della protagonista che vediamo interpretata da Alexandra Peters. In realtà il ruolo inizialmente era stato affidato a Sidney Fullmer, in seguito scelta come protagonista assoluta. Non mancano inoltre gli errori, come ha segnalato un utente di IMDB: in una scena, Saige mostra una collana che porta al collo, con un ciondolo composto da diverse pietre di colore blu. Nella scena successiva, quando precipita giù per le scale, indossa invece una collana con monete al posto dei ciondoli. 

NEL CAST SIDNEY FULLMER

American Girl - Il mondo a colori di Saige è il film proposto da Italia 1 per il suo pomeriggio di oggi, sabato 14 luglio 2018. La pellicola andrà in onda dalle 16.25 ed è una commedia per ragazzi che vede alla regia Vance Marcello. Fra i protagonisti principali troviamo invece Sidney Fullmer, Alana Gordillo, Alexandra Peters, Kerr Smith, Omar Paz Trujillo e Jane Seymour. La sceneggiatura è stata scritta da Amy Rardin e Jessica O'Toole, che si sono ispirati al romanzo della scrittrice per l'infanzia Jessie Haas, dal titolo Saige Pains The Sky. Il film è stato inoltre realizzato nel 2013 con le musiche di Patrick Kirst e prodotto dalla Universal Studios. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

AMERICAN GIRL - IL MONDO A COLORI DI SAIGE, LA TRAMA DEL FILM

La trama di American Girl - Il mondo a colori di Saige ruota attorno alla giovanissima vita di Saige Copeland, una bambina di nove anni del New Mexico. La sua dote principale riguarda una forte attitudine per l'arte, oltre ad una passione sfrenata per i cavalli. Attenta alla scuola, si distingue dalle sue coetanee per il forte amore per le lezioni dei professori, sicura che potrebbe darle degli sbocchi fortunati per il suo futuro. Soprattutto per quanto riguarda l'arte, che vede come faro per il suo avvenire. Scopre tuttavia che il suo corso preferito è stato eliminato su volere del direttivo scolastico e sarà solo una delle prime batoste che riceverà con il nuovo anno. Scopre infatti che Tessa, la sua migliore amica, potrebbe aver scelto di dedicare più tempo a Gabi, un'altra ragazzina che potrebbe aver preso il suo posto come migliore amica. Saige decide di rivolgersi quindi a nonna Mimi per ottenere dei validi consigli e risolvere i suoi guai, soprattutto per quanto riguarda il rapporto con Tessa.

© Riproduzione Riservata.