BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

ARMA LETALE, CANALE 20 / Info streaming del film con Mel Gibson e Danny Glover (oggi, 14 luglio 2018)

Arma letale, il film in onda su Canale 20 oggi, sabato 14 luglio 2018. Nel cast: Mel Gibson, Danny Glover e Traci Wolfe, alla regia Richard Donner. La trama del film nel dettaglio.

il film d'azione in prima serata su 20il film d'azione in prima serata su 20

Per il ruolo di Martin Riggs in “Arma Letale”, Mel Gibson ha dovuto rinunciare a molti ruoli: gli era stato offerto il ruolo di Eliot Ness (interpretato poi da Kevin Costner) in “The Untouchables - Gli intoccabili” di Brian De Palma, ma dovette rifiutare perché era già al lavoro per “Arma Letale”. Qualche hanno dopo fu considerato per il ruolo di Batman / Bruce Wayne in “Batman” (1989) di Tim Burton: ma anche in questo caso dovette rinunciare perché stava girando il secondo capitolo di “Arma Letale’”. Il regista Franco Zeffirelli ha raccontato di aver deciso di offrire a Mel Gibson il ruolo di Amleto nel film del 1990 dopo aver visto la sua scena in “Arma Letale” in cui l'attore seppur disperato rinuncia a suicidarsi. Le musiche originali del film di Richard Donner sono state realizzate da Michael Kamen ed Eric Clapton, che avevano lavorato insieme già nel 1985 per le musiche della miniserie tv “Edge of Darkness”. Ricordiamo che “Arma Letale”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

I generi azione e poliziesco si impossessano della prima serata di Canale 20 con la trasmissione della pellicola realizzata nel 1987 Arma letale, prodotta in USA, la pellicola vede alla regia Richard Donner che ha lavorato sulla sceneggiatura estesa da Shane Black mentre il montaggio è stato realizzato da Stuart Baird con le musiche di Eric Clapton e Michael Kamen. La produzione della pellicola è stata curata dalla casa cinematografica Silver Pictures mentre la distribuzione è stata gestita dalla Warner Bros. Prima che i produttori decidessero di affidare il personaggio principale del film ha Mel Gibson, l'idea era in realtà quella di ingaggiare un altro grande nome del cinema americano come Sylvester Stallone. Il film Arma letale è considerato ancora oggi un vero e proprio capolavoro del cinema action americano e nel 1987 si aggiudicò una lunga serie di riconoscimenti che attestano l'enorme successo riscosso dal film interpretato da Mel Gibson e Danny Glover. Arma letale infatti, si aggiudicò un BMI film e TV Awards, un Image Awards e un Motiv Pictures Editors. Accanto a Mel Gibosn e Danny Glover, in Arma letale appare anche Mitchelle Ryan, attore americano classe 1928 nella sua carriera ha preso parte a tantissime pellicole di spessore come una 44 Magnum per l'ispettore Callaghan, Gente del mondo, Air Force - Aquile d'acciaio 3, Ciao Giulia sono Kevin e Halloween 6 La maledizione di Michael Myers. La sua ultima apparizione cinematografica risale al 2005 con il film Love for rent.

NEL CAST ANCHE DANNY GLOVER

Il film Arma letale va in onda su Canale 20 oggi, sabato 14 luglio 2018 alle ore 21,00. Si tratta di uno dei film di maggior successo con protagonista di Mel Gibson, che è stato affiancato da un altro grande interprete cinematografico americano come Danny Glover. La pellicola, che diede il via ad una saga cinematografica di enorme successo, è stata diretta nel 1987 da Richard Donner, regista americano che ha curato la regia di grandi classici del cinema americano internazionale come Ladyhawke, Superman e Superman 2. Ha poi diretto i successivi tre capitoli della saga di Arma Letale. È poi tornato a collaborare assieme a Mel Gibson anche in altri film, non appartenenti alla saga di Arma Letale, come nel film Maverick. L'altro protagonista principale del film, Danny Glover, è un attore americano straordinario che ha preso parte in film del calibro di Predator 2, Grand Canyon il cuore della città, L'uomo della pioggia - The rainmaker, Saw l'enigmista e Shaggy Dog papà che abbaia non morde. Nel 2018 sarà al cinema con il film The old man and the gun. Al pari di Mel Gibson è apparso in tutti i quattro i capitoli della saga di Arma Letale. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.

ARMA LETALE, LA TRAMA DEL FILM

Dopo il rientro dal conflitto in Vietnam l'agente Martin Riggs non sembra più lo stesso. La morte di sua moglie, poi, non fa che peggiorare la situazione con l'uomo distrutto dal dolore e avvezzo ad istinti suicidi che preoccupano i suoi superiori. Per evitare il peggio il comando di polizia decide di affiancargli l'agente Roger Murtaugh. Il rapporto tra i due, almeno in un primo momento, sembra essere tutt'altro che pacifico. Pian piano però i due entrano in sintonia ed iniziano a lavorare ad un caso molto complesso che verte sulla morte di Amanda Hunsaker, figlia di un importante generale dell'esercito americano. La donna è caduta, misteriosamente, da una palazzina e la sua morte sembra essere legata ad un traffico di stupefacenti a cui la polizia di Los Angeles stava indagando da tempo. La situazione diventerà ancora più complessa quando la figlia di un altro generale verrà rapita dall'organizzazione criminale che gestisce l'imponente traffico di droga di Los Angeles.

© Riproduzione Riservata.