BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

GIORGIA/ Figuraccia all'Arena di Verona: scoppia a ridere e ricanta "Luce" (Elisa - 20 anni in Ogni Istante)

Durante la serata evento "Elisa - 20 anni in Ogni Istante", in onda questa sera su Canale 5, anche Giorgia salirà sul palco dell'Arena di Verona per cantare "Luce".

GiorgiaGiorgia

Elisa inaugura il suo live celebrativo con il suo ultimo successo: Ogni istante. Segue Giorgia, che fa il suo ingresso sulle note di Luce. Degno di nota il look: spicca la gonna ampissima stile Sex And The City. Quanto all'esibizione, tagliata la parte in cui le due commettono una gaffe. Giorgia, in particolare, sbaglia il brano e chiede di ricominciare. Sarà stata l'emozione, l'ansia di rivedere e cantare con un'amica, ma le due hanno completamente cannato sul tempo. Dopo aver cercato di recuperare, sia Elisa che Giorgia si sono bruscamente interrotte: non riuscivano, di fatto, a seguire l'orchestra. Risate tanto per il pubblico quanto per gli artisti sul palco. [agg. di Rossella Pastore]

LA CANTANTE

Gonna bianca con velo nero, Giorgia si presenta così, in versione principessa dark, sul palco di “Elisa - 20 anni in Ogni istante” al cospetto della collega con la quale duetterà sulle note della bellissima “Luce”. Le loro voci si fondano, loro si guardano negli occhi e la magia ha inizio mentre l'Arena di Verona batte le mani, canta e non può far altro che emozionarsi. Canale 5 ripropone lo speciale che consacra Elisa e tra gli ospiti c'è anche lei, una delle cantanti più amate d'Italia, Giorgia. Piccola per quanto forte, determinata e con un cuore pieno di cicatrici, alcune delle quali convise con il pubblico che la segue da anni. Proprio in quel periodo Giorgia ha lavorato al ritmo serrato per poi crollare. Lei stessa, con l'uscita del suo nuovo album “Oronero”, ha parlato dei suoi due anni passati lontani dai riflettori e ammettendo di essere crollata fisicamente come spesso accade quando fai tutto di corsa e il corpo ti costringe a prendere una pausa.

Il successo di Oronero

Una pausa che, a quanto pare, le ha fatto bene alla luce del successo ottenuto in questi mesi dal suo nuovo album e a cui Giorgia ha lavorato duramente con tanto di orari fissi e rigore per riuscire a farlo al meglio dopo la lunga pausa. Proprio le due facce della stessa medaglia, una cosa positiva che può trasformarsi in negativa e il dualismo umano hanno trovato la loro espressione migliore in questo album e nel brano che ha scritto il compagno Emanuel Lo, volto noto anche per il pubblico di Amici. Giorgia è convinta che in un'epoca social in cui tutti possono parlare e confrontarsi di tutto c'è chi ne approfitta trasformando "l'oro" in qualcosa di brutto e negativo, quasi violento, e questo l'ha spinta a comparare tutto proprio con il petrolio. Un esperimento riuscito che ha scalato le classifiche negli ultimi mesi e che le hanno permesso di tornare con qualcosa di nuovo, e per il futuro?

Il ricordo di Alex Baroni

La stessa Giorgia, in un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, ha ammesso di essere una normale donna di 45 anni che guarda poco indietro e che pensa ad andare avanti. Proprio il passato l'ha segnata in modo particolare con la morte dell'allora compagno Alex Baroni. Giorgia non lo ha mai dimenticato e la dimostrazione di questo è sui social dove in occasione del suo anniversario di morte (e non solo) ha sempre un dolce pensiero per lui. Quel maledetto incidente lo ha strappato via dalle sue braccia e da quelle dei fan che amano condividere con lei i momenti strazianti, quelli in cui i ricordi riaffiorano e tutto cambia. Tutto questo non fa da ancora visto che Giorgia ha rimesso insieme la sua vita e guarda al futuro ma sicuramente è una cosa che ha cambiato e stravolto la sua vita sia quella privata che quella nella musica.

© Riproduzione Riservata.