ACHILLE LAURO E COSMO/ “Angelo Blu” e Boss Doms si lancia tra il pubblico (Wind Summer Festival 2018)

- Morgan K. Barraco

I due rapper Achille Lauro e Cosmo saliranno insieme sul palco del Wind Summer Festival in piazza del Popolo a Roma. Appuntamento questa sera su Canale 5.

Achille-Lauro_cs_2018 Achille Lauro

Sembrano due anime quasi opposte, ma insieme hanno realizzato un singolo che fa ballare e cantare. Si tratta di “Angelo Blu” e se da una parte Achille Lauro rimane statico, così com’è solitamente sul palco, dall’altra Cosmo balla e si muove al ritmo della musica. Mentre i cantanti si esibiscono Boss Doms, all’anagrafe Edoardo Manozzi, il compositore, si lancia tra il pubblico di Piazza del Popolo di Roma. “Angelo Blu” è solo il primo brano della collaborazione di Achille Lauro che ha, poi, realizzato anche “Ammò”, insieme a Rocco Hunt e Clementino. Ma Achille Lauro e Boss Dome continueranno la loro solida collaborazione, i due hanno anche partecipato a Pechino Express lo scorso anno. (Aggiornamento Camilla Catalano)

IL SUCCESSO CONTINUA

Pour l’amour” è l’ultimo singolo di Achille Lauro, che in coppia con Cosmo ha già avuto modo di regalare ai fan il brano “Angelo blu”. Un featuring che ha aperto le porte al successivo “Ammò“, realizzato grazie ad una collaborazione con Rocco Hunt e Clementino. Fra rap e trap, il rapper veronese preferisce senza dubbio il sambratrap, come ha sottolineato in una recente intervista a Il Mattino. Una fusione che permette all’hip hop di acquisire il sound tipicamente brasiliano e che ha permesso al suo quarto album di assumere connotati politici e sociali. Il brano “Ammò” ne è una dimostrazione, con un’idea vincente che mira a ridurre il clamore suscitato dal trap, il genere fenomeno sempre più in voga fra i giovanissimi. Achille Lauro e Cosmo saranno inoltre presenti al Wind Summer Festival 2018, in onda in differita nella prima serata di oggi, giovedì 19 luglio, grazie a Canale 5. “Canto il successo e il suo prezzo“, ha ribadito al giornale nazionale spiegando la sua musica e la sua missione personale. “Abbiamo pronte canzoni per tre album“, rivela poi pensando ai suoi ultimi lavori, annunciando che la trilogia è solo iniziata. In attesa di scoprire quanto durerà il suo successo, che di certo non gli ha montato la testa, ma che lo vede seduto alla finestra ad aspettare di scoprire quanto durerà. “Abbiamo iniziato un ritorno al futuro che ci ha condotti fino all’anno di grazia 1969“, ribadisce pensando a come il futuro sia in realtà tutto da scrivere. 

Continua la loro collaborazione

Il nuovo singolo sull’amore di Achille Lauro e Cosmo segue ancora la strada tracciata dai due artisti al fianco di Boss Doms, con una chiara voglia di lavorare e sfornare un brano dietro l’altro. L’artista veronese è senza sosta ed ha già avuto modo di rivelare che in realtà si tratta solo dell’inizio di un’intensa e prolifica produzione musicale. Rapper e produttore, già conosciuti anche per la loro partecipazione a Pechino Express dell’anno scorso, come coppia di Compositori, hanno vissuto gli ultimi mesi destreggiandosi fra numerosi concerti. Primo maggio e Piazza del Popolo in cima alla lista, per un ritorno a casa che ha visto Achille Lauro e Boss Doms al Wind Summer Festival. “Angelo blu è una fusion di generi diversi“, sottolinea ad All Music Italia parlando della sua ultima impresa artistica, “sicuramente uno sguardo rivolto al futuro“. Sound brasiliano ad opera di Cosmo e ritmiche hip hop grazie alla verve di Boss Doms, con un improvviso scambio delle parti fra i due artisti. “Anche se c’è dentro della tecno è comunque molto poetico che trasmette tanto“, continua Lauro, pensando a come il tema dell’amore voluto per il suo brano sia associato all’angoscia della dipendenza. La decisione di lanciare prima i singoli e poi racchiuderli in un disco è nata invece dalla volontà di valorizzare il percorso fatto dal cantante nel corso di quest’anno. Una libertà che conferma la scelta di Achille Lauro e Boss Doms di andare contro le etichette e le regole preconfezionate. 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie