Le Deva/ Video, portano “L’estate tutto l’anno” in piazza del Popolo (Wind Summer Festival 2018)

- Morgan K. Barraco

Le Deva salgono sul palco del Wind Summer Festival con L’estate tutto l’anno. Appuntamento alle 21.25 su Canale 5 con il terzo appuntamento condotto da Ilary Blasi.

le_Deva_instagram Le Deva (Instagram)

Le Deva si sono già fatte riconoscere dal pubblico italiano grazie al loro ultimo singolo, “L’estate tutto l’anno”. A poche settimane dalla sua distribuzione, avvenuta lo scorso 18 maggio per quanto riguarda radio e store digital, il quartetto vocale è riuscito ad entrare nella Top 100 della classifica Earone, stabile nella Top 50 dei singoli italiani e infine nella Top 30 nella rotazione radiofonica delle emittenti indipendenti. Formato da Verdiana Zangaro, Roberta Pompa, Greta Manuzi e Laura Bono, le quattro artiste hanno partecipato alla categoria Giovani del Wind Summer Festival 2018, che andrà in onda su Canale 5 nella prima serata di oggi, giovedì 19 luglio 2018. Il singolo che hanno deciso di portare in questa edizione della kermesse è esterno rispetto al disco 4 pubblicato nell’ottobre dell’anno scorso e di cui fanno parte i popolari estratti Grazie a te e Un’altra idea. Nonostante non siano arrivate al successo in questa nuova occasione musicale, Le Deva hanno proseguito il loro tour estivo che oggi le porterà fino a Catanzaro, mentre il prossimo 24 luglio a Porto Azzurro, in provincia di Livorno. “Abbiamo sempre adrenalina“, hanno rivelato ad All Music Italia nel backstage della cerimonia. E questo nonostante i loro brani siano sempre stati considerati molto orecchiabili e per questo fra i super favoriti di questa nuova occasione romana. 

Le Deva con un brano leggero per l’estate

Laura, Roberta, Verdiana e Greta, in arte Le Deva, hanno già ottenuto un ottimo riscontro fin dall’inizio del loro progetto. Un viaggio iniziato due anni fa e che ha permesso al quartetto di raggiungere Piazza del Popolo di Roma in occasione del Wind Summer Festival 2018. Un palco considerevole, per una delle kermesse più ambite della stagione estiva. Un atto dovuto forse, per via della consacrazione ottenuta con L’amore merita, già Disco d’Oro. Senza considerare l’entrata nella Top 5 FIMI con 4, il loro disco d’esordio. “L’estate tutto l’anno” racchiude già nel suo titolo la volontà delle quattro artiste di realizzare una canzone dedicata ai mesi più caldi, al di fuori del loro primo ed ultimo lavoro discografico. Solari e scatenate, hanno deciso di donare la loro energia al pubblico presente nella Capitale. “Siamo state a Los Angeles per quindici giorni ed abbiamo convissuto, ma anche litigato per la colazione“, hanno sottolineato ad All Music Italia.

Abbiamo voluto portare leggerezza“, hanno aggiunto riferendosi al loro brano, che punta dritto a far volare il pubblico dopo un anno trascorso fra impegni lavorativi e molto altro. L’entusiasmo a queste “quattro pazze scatenate” di certo non manca, soprattutto perché hanno la possibilità di puntare tutto sulla loro passione.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie