BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Wind Summer Festival 2018 / Cantanti e diretta 19 Luglio: la carica di Burak Yeter incanta Piazza del Popolo

Wind Summer Festival 2018 torna in onda oggi, giovedì 19 luglio, con la terza serata condotta da Ilary Blasi, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia: i cantanti in gara in un video.

Wind Summer FestivalWind Summer Festival

WIND SUMMER FESTIVAL 2018 DIRETTA TERZA PUNTATA

Il brano e la coreografia portati in scena da Thomas conquistano Rudy Zerbi, che nel corso delle ultime fasi del Wind Summer Festival 2018 decide di osservare attentamente i suoi passi e replicarli. Il risultato, però non è dei più soddisfacenti e la gag fa la fine di tutte quelle collezionate fino a oggi da Ilary Blasi. La terza  puntata del Wind summer Festival 2018 riparte quindi da un altro grande artista della musica internazionale, Burak Yeter, protagonista, in questa fase della serata, con "My Life Is Going On". Ad accogliere il suo brano, l'entusiasmo del pubblico in piazza, che non può fare a meno di ballare sulle note del suo grande successo. Anche questa puntata si avvia quindi alle fasi conclusive: Ilary Blasi, Daniele Battaglia e Rudy Zerbi salutano il pubblico di Piazza del Popolo e danno appuntamento alla prossima settimana, ancora una volta alla ricerca della canzone dell'estate 2018.  (Agg. di Fabiola Iuliano)

THOMAS, EX OTAGO E ALESSIO BARNABEI

Dopo il successo di Alessio Barnabei, protagonista con il suo ultimo brano dal titolo "Ti ricordi di me", arriva il momento di accogliere nuovamente sul palco Francesca Michielin, che dopo essersi esibita da solista, torna sulle scene per accompagnare Carl Brave. La kermesse, intanto, si avvia alle fasi conclusive con gli ultimi protagonisti della serata, ma, prima di chiudere, a infiammare la platea arriva Ex Otago, che riesce a coinvolgere nuovamente i presenti con il suo brano dal titolo "Tutto bene". Sarà proprio la sua canzone una delle più cantate nel corso dell'estate? In attesa di scoprirlo, il pubblico di Piazza del Popolo si prepara a cantare sulle note di Angelo Blu, brano portato al successo da Achille Lauro e Cosmo. Ancora musica nelle fasi conclusive della kermesse con Thomas, che si esibisce con il brano brano dal titolo "Non te ne ne vai". È grande l'entusiasmo con il quale il pubblico accoglie l'ex allievo di Amici, che con il suo ultimo brano sembra aver conquistato tutti. (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL RAP PROTAGONISTA CON EMIS KILLA

Il Pubblico del Piazza del Popolo si lascia incantare dalle note di Ultimo, che torna sul palco per la terza serata del Wind Summer Festival 2018 con uno dei suoi successi più amati. "Cantare a Roma per me vale sempre doppio, per me è bellissimo", conferma il cantante, che ringrazia i presenti prima di lasciare il palco a Lost Frequencies. Il dj, accompagnato dalla sua band, riesce a coinvolgere tutti i presenti con uno dei suoi brani più celebri, poi conclude salutando tutti e lodando quella platea che ha accompagnato con entusiasmo le sue note: "Piazza del popolo è un posto meraviglioso dove suonare, voi ragazzi siete fantastici", dichiara infatti l'artista, prima di lasciare il palco al protagonista successivo. Il prossimo a esibirsi è infatti Lorenzo Fragola, ma il cantante, prima di raggiungere il palco e dare il via alla sua esibizione sulle note di "Super Martina", saluta i suoi fan in prossimità della platea. Dopo di lui arriva invece il momento di Emis Killa, che infiamma la platea a colpi di rap. (Agg. di Fabiola Iuliano)

AL VIA LA GARA DEI GIOVANI, IL VINCITORE È...

Musica, divertimento e coreografie per l'esibizione di Shade, che sulle note di "Amore a prima Insta" porta sul palco del Wind Summer Festival 2018 un gruppo di cheerleader. "Volevo avere una storia con te, ma in alternativa va bene una Storia su Instagram", chiosa il cantante rivolgendosi a Ilary Blasi ed è così che, poco prima di lasciare il palco, riesce a coinvolgere tutta la platea realizzando una clip da condividere sui social. La serata prosegue con uno dei momenti più attesi della kermesse: la gara dedicata ai giovani. La prima a esibirsi è Federica Abbate con il brano "Pensare troppo mi fa male", seguita dal gruppo delle Le Deva con "L'estate tutto l'anno". Ancora una volta, a valutare le loro performance è una giuria di giornalisti, che dalla orange room è chiamata a decretare chi, fra i due contendenti, potrà accedere alla finale della prossima settimana. Dopo aver ascoltato attentamente le sue esibizioni, arriva il verdetto: a volare in finale sarà Federica Abbate. (Agg. di Fabiola Iuliano)

DA AMICI AL SUCCESSO: CARMEN CONQUISTA TUTTI

Nell'orange room in prossimità del palco sta succedendo di tutto, parola di Rudy Zerbi, che accoglie il pubblico del Wind Summer Festival 2018 con Tommaso Paradiso. Sono infatti i Thegiornalisti i nuovi artisti a esibirsi, portando in scena il loro ultimo e amatissimo tormentone. Dopo di loro, sul palco è tutto pronto per accogliere una delle protagoniste più apprezzate del panorama musicale italiano: lei è Francesca Michielini e porta in scena la sua festa "Tropicale". Si prosegue quindi con un altro tormentone di questa estate, una canzone che unisce un gruppo pugliese a una grande diva della musica italiana e che ha conquistato soprattutto il pubblico dei più giovani: loro sono i Boomdabash e Loredana Bertè, pronti ad infiammare la platea di Piazza del Popolo con la loro energia. Dopo di loro arriva invece il momento di accogliere sul palco un'ex protagonista della scuola di Amici, Carmen, sempre più decisa a conquistare la sua fetta di pubblico con il brano 'Tra le mani'. "Sono molto emozionata, sto tremando", rivela l'ex allieva, che con il suo singolo ha già scalato tutte le classifiche. (Agg. di Fabiola Iuliano)

L'ENERGIA DI COSMO FA BALLARE ILARY BLASI

È ancora un tormentone a infiammare la platea del Wind Summer Festival 2018: i protagonisti sono Benji e Fede, che si esibiscono sulle note di Moscow Mule. "Grazie a tutti davvero, è sempre un piacere essere qui", confermano i due cantanti, che con il loro ultimo album hanno conquistato in breve tempo le prime posizioni in classifica. Ma loro assicurano che il merito è tutto dei loro fan: "Il rapporto che abbiamo con loro è sempre stato magico e speriamo che continui per sempre". L'estate, inoltre, sarà per Benji e Fede ricca di appuntamenti, dal momento che saranno impegnati nel loro attesissimo tour. Il concerto dell'estate riparte intanto da Luca Carboni, che porta sul palco 'Una grande festa', seguito da Cosmo con la sua 'Quando ho incontrato te'. "Cosmo, prenderemo delle lezioni di ballo anche io, Rudy e Daniele", chiosa con ironia Ilary Blasy, che anche questa sera prova a sorprendere il suo pubblico con una divertentissima coreografia. (Agg. di Fabiola Iuliano)

RICORDI E NOSTALGIA CON I NEGRITA!

Sulle note di Cara Italia, Ghali conquista tutto il pubblico di Piazza del Popolo. La sua canzone si conferma essere uno dei tormentoni più amati dell'estate, anche se il brano, tutt'altro che estivo, è tra i più amati già da molti mesi. A esibirsi sul palco della kermesse arrivano intanto Max Pezzali ed Ex Otago, pronti a incantare tutti i presenti con il brano "Un'estate ci salverà". In attesa del nuovo protagonista della serata, Rudy Zerbi apre il collegamento dal back stage, dove ad attenderlo ci sono Benji e Fede, pronti a partecipare a una divertente gag. Il duo, infatti, viene invitato dal conduttore a scattare un selfie da pubblicare sui social, anche se oggi, confermano gli artisti, in fatto di popolarità le storie su Instagram hanno sorpassato gli amatissimi autoscatti. In attesa di vedere Benji e Fede sul palco di Piazza del Popolo, il concerto continua con i Negrita, che si esibiscono con il loro nostalgico successo dal titolo "Non torneranno più". (Agg. di Fabiola Iuliano)

GHALI INFIAMMA LA PLATEA CON CARA ITALIA

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli danno il via alla serata con un medley di alcuni fra i successi più importanti dei Pooh. Ad accoglierli, al Wind Summer Festival 2018, c'è la padrona di casa, Ilary Blasy, che non può non sottolineare la passione con la quale i presenti hanno accolto i due primi protagonisti: "I ragazzi fra il nostro pubblico cantavano tutti le vostre canzoni, è meraviglioso. Ormai le vostre canzoni sono entrate nella cultura popolare". Dopo di loro, la serata entra nel vivo con Rudy Zerbi e Daniele Battaglia, che anticipano l'ingresso dello Stato Sociale con Luca Carboni, sul palco con il brano 'Facile'. Sarà questa la canzone tormentone dell'estate 2018? In attesa di scoprirlo, il concerto prosegue con la terza cantante della serata, Alice Merton, che porta sul palco di Piazza del Popolo una delle canzoni più amate della stagione: 'No roots'. E anche il pubblico sembra apprezzare: la platea, infatti, si lascia infiammare dalle note rock del suo tormentone. Dopo di lei, è il momento di ascoltare Ghali, sul palco della kermesse con Cara Italia.  (Agg. di Fabiola Iuliano)

BENJI E FEDE SI PREPARANO AD ACCENDERE LA KERMESSE

A pochi minuti dall'inizio della terza puntata del Wind Summer Festival 2018, è il duo formato da Benji e Fede a dare appuntamento a tutti i telespettatori. I due artisti hanno infatti ricordato ai loro fan che mancano pochi minuti alla loro esibizione e, con un post su Twitter, hanno esortato tutti a sintonizzarsi al più presto su Canale 5: "Ci vediamo stasera (...) al Summer Festival", scrivono i due cantanti sul loro profilo ufficiale, poi sottolineano: "Inizio ore 21:30, puntuali perché questa volta potremmo essere verso inizio programma. Chi ci seguirà?". Immediata la risposta dei loro followers, i quali, memori delle precedenti puntate, quando Benji e Fede hanno cantato nelle ultime fasi della serata nonostante fossero previsti nei primi minuti, non hanno potuto fare a meno di ironizzare. Sui social, intanto, i due artisti hanno annunciato di avere in serbo una "bella sorpresa" per tutti i loro fan che sarà svelata soltanto nella prossima settimana (qui il post). Di cosa si tratta? (Agg. di Fabiola Iuliano)

THOMAS SUL PALCO, PRIMA DI UNA RICCA ESTATE

Ci sarà anche Thomas questa sera sul palcoscenico del Wind Summer Festival 2018. L'ex di Amici di Maria De Filippi torna con il suo nuovo singolo e prima di intraprendere un'estate ricca di impegni. Come da lui svelato a Recensiamomusica.com: "È un’estate ricca di eventi, di radio-Festival e di palchi. Sono felicissimo perché l’aspetto live è quello che mi affascina e mi piace di più. Mi piace stare in studio, creare e sperimentare ma mi piace particolarmente curare e dedicarmi all’aspetto scenico, il live". Poi racconta: "È difficile per me frenare la creatività, il fatto di sperimentare e mettermi in gioco su stili diversi o l’ascoltare tanta musica per tirare fuori cose ed emozioni nuove da trasferire poi alle persone. - e aggiunge - Sono in continuo lavoro: continuo a scrivere e continuo a studiare canto e danza, non riesco a fermarmi perché la musica è il mio habitat e il mio modo di essere" (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL RITORNO DI ALESSIO BERNABEI

Questa sera, sul palco dei Wind Music Awards 2018, ci sarà anche Alessio Bernabei. È da tempo che l'ex di Amici e dei Dear Jack non si fa vedere su un grande palco ma questa sera, quasi con un tocco ironico, cantan "Ti ricordi di me?", suo ultimo singolo. Intervistato per Davidemaggio, Alessio ammette che il brano parla proprio del suo percorso: "Sì, diciamo che ho un po’ raccontato il passato in maniera metaforica. Lo faccio, poi, con il sorriso senza rimpiangere nulla." Così dichiara: "In questo momento della mia vita ho avuto l’esigenza di cambiare anche un po’ il mio genere musicale. Non ho mai comunque avuto proprio un mio genere, sono passato da un pop rock da band ad una dance a questo di adesso che ha delle influenze un po’ jazz, quasi rap nei versi. In questo momento della mia vita io mi sento così e ho espresso in arte tutto quello che sono adesso." (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE DEVA SUL PALCO DEL WSF

Sul palco dei Wind Summer Festival 2018 arrivano, per la prima volta, anche Le Deva. Per chi non lo sapesse, sono un gruppo musicale tutto al femminile di origina italiana, formatosi e attivo dal 2016. Si tratta di un quartetto composto da Verdiana Zangaro, Greta Manuzi, Roberta Pompa e Laura Bono, che hanno deciso nel 2017 di unirsi ufficialmente sotto il nome de Le Deva. Tutte provengono da noti talent della tv italiana (3 da Amici di Maria De Filippi, una da X Factor). A una intervista rilasciata a Radio Italia, le quattro artiste hanno dichiarato che il nome del gruppo è ispirato ai Deva, gli spiriti della natura appartenenti alla mitologia di diverse culture; inoltre la lettera D inoltre è collegata alla parola donna e le quattro lettere che compongono il nome rimandano al numero delle componenti della band. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ANCHE CARMEN FERRERI SUL PALCO

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato visto che, proprio oggi, a distanza di un mese dalla registrazione, su Canale 5, andrà in onda la terza e penultima puntata del Wind Summer Festival che avrà ancora una volta un vincitore di tappa in attesa del grande annuncio di giovedì prossimo. Carmen Ferreri si prepara a salire sul palco della kermesse canora di Piazza del Popolo e, dopo il successo ottenuto con Amici, è una delle favorite alla vittoria finale con la sua canzone "Tra la mani". La cantante siciliana continua a mietere successi e secondo i bene informati potrebbe presto essere sul palco di Sanremo 2018 tra i giovani o tra i big in gara se Claudio Baglioni lo permetterà. Questa sera, intanto, canterà il nuovo singolo estratto dal suo album che proprio questa sera le permetterà di ritirare il prestigioso “PREMIO LUNEZIA - Menzione Speciale”. Cosa farà sul palco del Wind Summer Festival 2018? (Hedda Hopper)

ANTONELLO VENDITTI OSPITE SPECIALE

Terza serata per il Wind Summer Festival 2018 che torna in onda oggi, giovedì 19 luglio, in prima serata su canale 5. Ilary Blasi, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia sono pronti a presentare i cantanti in gara nella kermesse musicale che ha preso il posto nell’estate italiana del Festivalbar. Oltre alla gara tra i big della musica italiana c’è anche la gara dei giovani che hanno la possibilità di esibirsi davanti ad una grande platea. Al termine della quarta serata che andrà in onda la settimana prossima, verrà eletta la canzone vincitrice del Wind Summer Festival 2018. Sul palco di Piazza del Popolo, poi, ogni settimana, c’è un ospite importante. Quello di questa sera è Antonello Venditti che regalerà al pubblico della sua Roma e a quello a casa alcuni dei suoi più grandi successi.

I CANTANTI DELLA TERZA SERATA

Anche durante la terza serata del Wind Summer Festival 2018, sul palco, ci saranno tantissimi nomi della musica italiana. Ad esibirsi saranno Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Luca Carboni e Lo Stato Sociale, Alice Merton, Ghali, Max Pezzali ed Ex Otago, Thegiornalisti, Carl Brave e Francesca Michielin, Negrita, Benji e Fede, Cosmo, Carmen, Lost Frequencies, Lorenzo Fragola e Gazzelle, Luca Carboni, Emis Killa, Shade, Ultimo, Francesca Michielin, Thomas, Ex Otago, Achille Lauro con Cosmo, Alessio Bernabei, Yeter & Cecilia Krull, Boomdabash e Loredana Bertè. Per la gara dei giovani, invece, sul palco di Piazza del Popolo, saranno Federica Abbate e Le Deva.

ILARY BLASI PERFETTA PADRONA DI CASA

Insieme ai cantanti in gara, la protagonista del Wind Summer Festival 2018 è sicuramente Ilary Blasi, perfettamente a suo agio nei panni di padrona di casa accanto ai compagni d’avventura Rudy Zerbi e Daniele Battaglia. Bellisisma e in splendida forma, Ilary Blasi, oltre a condurre, si lascia andare esibendosi anche in balletti sexy che conquistano il pubblico. Sempre più amata, la moglie di Francesco Totti è ormai una beniamina dei telespettatori e un nome sul quale Mediaset sta scommettendo tanto. Oltre a sfoggiare un fisico mozzafiato nonostante tre gravidanze, Ilary Blasi se la cava perfettamente in tutto quello che fa. Conduce, balla, scherza e improvvisa anche dei vocalizzi. Sempre più regina di canale 5, la Blasi sta sbaragliando la concorrenza delle colleghe.

© Riproduzione Riservata.