Magic Mike/ Su Canale 5 il film con Channing Tatum, una commedia drammatica (oggi, 21 luglio 2018)

- Cinzia Costa

Il film commedia Magic Mike va in onda su Canale 5 oggi in seconda serata. Nel cast figurano Channing Tatum e Matt Bomer, alla regia Steven Soderbergh. Il dettaglio della trama.

magic_mike_film il film musicale e drammatico in seconda serata su Canale 5

Una pellicola di genere commedia, musicale e drammatica che è stata prodotta nel 2012 negli Stati Uniti d’America e viene trasmessa nella seconda serata di oggi, sabato 21 luglio 2018 su Canale 5. La regia di questa produzione americana è stata affidata a Steven Soderbergh mentre la sceneggiatura è stata curata da Reid Carolin, quest’ultimo è anche presente tra i produttori con Gregory Jacobs e lo stesso protagonista Channing Tatum e Nick Wechsler per le case di produzione Nick Wechsler Productions, Iron Horse Entertainment e Extension 765, la distribuzione è stata invece gestita dalla Key Films. Il montaggio del film è stato realizzato da Mary Ann Bernard e la direzione della fotografia è stata curata da Peter Andrews. Nonostante un budget abbastanza modesto per una produzione hollywoodiana, che ammontava a 67 milioni di dollari, il film si è confermato un buonissimo successo di pubblico, incassando nel mondo oltre 150 milioni di dollari. Anche in Italia il film ha ottenuto un ottimo successo commerciale, balzando al primo posto dei film più visti fin dal primo week end di programmazione. La pellicola è ispirata alla vita di Channing Tatum, che lavorava come spogliarellista a Tampa, Florida, prima di sfondare come attore. Tatum stesso pensava che la storia potesse trasformarsi in una pellicola di successo e l’aveva presentata al regista Steven Soderbergh, con cui stava lavorando al film Knockout – Resa dei conti, che si dichiarò subito interessato a dirigere la pellicola.

NEL CAST ANCHE MATT BOMER

Magic Mike è una commedia drammatica del 2012 diretta da Steven Soderbergh (Ocean’s eleven – Fate il vostro gioco, Logan Lucky, Sesso bugie e videotape) ed interpretata da Channing Tatum (Step up, La memoria del cuore, Dear John), Matt Bomer (The normal heart, le serie tv American horror story e White collar), Joe Manganiello (Spider-Man, le serie tv True blood e One tree hill) e Matthew McConaughey (Dallas Buyers Club, Interstellar, The wolf of Wall Street). Il film si ispira alla vita di Tatum, che prima di ottenere successo con il film Step up lavorava come spogliarellista in Florida. Magic Mike è un film che è già stato visionato altre volte sui palinsesti televisivi italiani e andrà nuovamente in onda su Canale 5 nella seconda serata di oggi, sabato 21 luglio alle ore 23.30. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

MAGIC MIKE, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

Mike Lane (Channing Tatum) ha grandi aspettative per il futuro, ma all’età di 30 anni è ancora costretto a sbarcare il lunario con lavoretti saltuari e precari, spesso mal pagati. Mike ha anche un lavoro notturno, che rende molto più di tutti i suoi impegni giornalieri, fa lo spogliarellista allo strip club Xquisite, di proprietà del suo amico Dallas (Matthew McConaughey). Quest’ultimo è desideroso di ottenere nuovi clienti e rilanciarsi più in grande. Nel suo lavoro diurno in un cantiere edile Mike conosce Adam (Alex Pettyfer), un ragazzo diciannovenne appena assunto che non ha nessuna voglia di lavorare tanto che, già la sera del primo giorno di lavoro, viene licenziato per aver rubato delle bibite. Il ragazzo vive con la sorella Brooke (Cody Horn) e sembra cronicamente incapace di impegnarsi in qualcosa di serio. Una sera Mike incontra nuovamente Adam fuori da una discoteca. Il ragazzo viene bloccato dai buttafuori per il suo aspetto trasandato, ma Mike riesce a farlo entrare. L’uomo è lì per pubblicizzare la sua attività di spogliarellista. Quando Adam scopre il vero lavoro dell’amico, chiede a Mike di aiutarlo a farsi assumere allo strip club. Dallas concede una prova ad Adam e quest’ultimo, nonostante sia molto impacciato ed imbarazzato, riesce ad ottenere un notevole successo presso il pubblico femminile. Adam diventa quindi un membro fisso degli spettacoli dell’Xquisite e lui e Mike diventano buoni amici. Mike comincia ad affezionarsi anche a Brooke, verso cui è attratto. La sua vita sregolata da spogliarellista comprende anche l’uso di droghe e il sesso con le clienti, in cui coinvolge anche Adam. Rapidamente le cose cominciano a degenerare, finchè Dallas non annuncia la sua intenzione di trasferire lo strip club a Miami.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie