Biondo/ Il rapper si esalta sul palco “L’anno scorso ero tra il pubblico, è pazzesco” (Wind Summer Festival)

- Francesco Agostini

Video, Biondo è pronto per stupire al Wind Summer Festival 2018 con il suo nuovo brano, Roof Garden. Dopo Zoomarine per il rapper è ancora bagno di folla. 

biondo_instagram_lite Biondo

Classe 1998, Biondo, all’anagrafe Simone Baldasseroni, fa un salto di qualità e dallo studio di Amici è passato a quello del Wind Summer Festival 2018, presentato da Ilary Blasi, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia. “Due anni fa e lo scorso anno ero qui, ma tra il pubblico. La cosa bella è che dentro me non è cambiato proprio nulla”. Biondo, appena finisce la sua esibizione di “Roof Garden” prende in possesso la situazione e inizia a parlare, a scherzare e a cantare anche altre canzoni. “Voglio che le mie canzoni ispirino tutti. Sono un ragazzo normale, sono un pazzo e, infine, sono arrivato qui, proprio sopra questo incredibile palco. Ma cosa cambia se sto qua sopra o li sotto? Sono normale come tutti voi”. (Agg. Camilla Catalano)

IL NUOVO SINGOLO

Biondo continua la sua caldissima estate 2018 con la sua partecipazione al Wind Summer Festival 2018, quest’anno condotto da Ilary Blasi, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia. Il rapper italiano gongola in attesa di presentare il suo nuovo album, di cui il singolo Roof Garden ne è la punta di diamante. Nonostante l’aspetto decisamente poco carismatico (se eliminiamo il capello biondo fosforescente, un po’ Eminem, un po’ retrò) del rapper nostrano, la sua personalità è tutt’atro che poco definita. Hanno fatto ‘scalpore’, infatti, alcune sue recenti dichiarazioni sul programma che lo ha vista nascere artisticamente: Amici di Maria De Filippi. Biondo, però, come ha riportato Il Secolo XIX, ci ha tenuto ha spiegare meglio alcune sue frasi: “E’ vero, ho detto che non rifarei mai Amici, ma questo non significa che non sia stato un passaggio fondamentale della mia carriera. Semplicemente credo che nella vita ci si debba evolvere, sempre e comunque, e che non bisogna mai tornare indietro. Alcuni hanno male interpretato queste mie parole in passato, ma spero adesso di aver ben chiarito quello che volevo dire.”

BIONDO, “CI METTO LA FACCIA”

Il successo di Biondo nei giovanissimi (doverosa specifica: le giovanissime) non è certamente frutto del caso. Il giovane rapper nostrano, lo abbiamo detto, si era messo in luce all’interno del programma televisivo Amici di Maria De Filippi e da lì tutto era stato estremamente semplice. Adesso che Biondo è un cantante affermato, anche pezzi in anteprima come Roof Garden generano nelle sue giovanissime fans un terremoto, una cosa incredibile anche solo a pensarla qualche anno fa. Ma anche stavolta il cantante non ha dubbi e mostrando il piglio del leader, spiega in maniera sicura il suo grande successo di pubblico: “Perché ho successo? E’ molto semplice, io sono una persona vera, in quel che faccio ci metto la faccia. Sempre. E poi non dimentichiamoci che noi siamo cantati, siamo qui per emozionare la gente… dobbiamo mettere passione in tutto quello che facciamo.” Una ricetta semplice la sua, che lo sta portando ad affermarsi sempre di più e a diventare un punto fisso per le ospitate di stagione, dallo Zoomarine di Roma al Wind Summer Festival 2018. La scalata verso il successo, per biondo, è appena cominciata.

L’AMORE

Amici, per Biondo, non è stato soltanto il programma televisivo che lo ha definitivamente lanciato nel dorato mondo della musica, no. Grazie a questo talent Biondo è riuscito anche a trovare una cosa ben più imortante del semplice successo di pubblico: l’amore. Il rapper ha infatti intrecciato una relazione con una sua ex collega, la bellissima Emma Muscat, originaria di Malta. Ecco cosa ha detto la ragazza del loro rapporto apparentemente idilliaco a Si24.it: “Sono innamoratissima di Biondo. Purtroppo per ragioni di lavoro ci vediamo molto poco e di questo sono estremamente dispiaciuta, ma ci sentiamo più volte al giorno.

Con lui c’è un rapporto splendido. Musicalmente siamo due artisti molto differenti, siamo determinati e pronti ad avere successo. Il fatto di essere diversi però non ci impedisce di darci continuamente dei consigli per migliorare tanti aspetti del nostro lavoro; entrambi siamo ambiziosi oltre ogni modo. Ringrazierò sempre Amici per quello che mi ha dato, lì sono cresciuta tantissimo anche se non ce l’ho fatta ad arrivare in finale.”







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie