BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Thelma & Louise, Rai Movie / Info streaming del film con Susan Sarandon e Geena Davis (oggi, 12 agosto 2018)

Su Rai Movie va in onda il film Thelma & Louise diretto da Ridley Scott con nel cast la splendida coppia formata da Geena Davis e Susan Sarandon oltre a un giovanissimo Brad Pitt.

Thelma & Louise, Rai MovieThelma & Louise, Rai Movie

Thelma & Louise viene definito da Annarita Mazzucca su MyMovies come uno "straordinario road movie tutto al femminile e che viaggia verso la libertà". Irene Bignardi su La Repubblica scomoda paragoni illustri e specifica: "Come Peter Fonda e Dennis Hopper in Easy Rider, come Barry Newman in Punto Zero, come i ragazzi di Sugarland Express, come Mark Frechette in Zabriskie Point anche Thelma e Louise, la ragazza un pochino scema e la donna super intelligente, si mettono in strada per una piccola evasione dalla vita quotidiana e dalla noia. Vogliono passare un weekend insieme per pescare e finiscono in una fuga dopo uno stupro e due pallottole nella pancia dello stupratore. Attraversano il deserto dell'Arkansas e i dintorni". Film atipico nella filmografia di Ridley Scott stupisce sicuramente per i suoi tanti punti di forza e per la presenza di un giovanissimo, e bellissimo, Brad Pitt. Si potrà capire qualcosa in più del film grazie al trailer, cliccando qui. Thelma & Louise va in onda su Rai Movie, clicca qui per seguirlo in diretta streaming su RaiPlay. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITA' SULLA PRODUZIONE DEL FILM

Uno dei principali protagonisti di Thelma & Louise è l'attore americano Michael Soren Madsen nato a Chicago nel settembre del 1958 è divenuto famoso per aver preso parte ad alcuni straordinari film firmati da Quentin Tarantino come Le Iene, Kill Bill e The Hateful Eight. La sua carriera cinematografica nel 1983 con il regista John Badham per il film Wargames - Giochi di guerra mentre l’anno successivo ha collaborato con Richard Benjamin per la realizzazione della pellicola In gara con la luna. Tra le principali pellicole in cui ha recitato nel corso della propria carriera ricordiamo soprattutto Il migliore, Melanie, The Doors, L'infiltrato, Milionario per caso, Getaway, Specie mortale, Free Willy - Un amico da salvare, Trappola per il presidente, La morte può attendere, La figlia del mio capo, Sin City, Le cronache di Narnia Il leone la strega e l'armadio, Lanterna Verde prima missione, Lost in the Woods e Non escludo il ritorno.

LA PELLICOLA DI RAI MOVIE IN PRIMA SERATA

Thelma & Louise è nella programmazione televisiva di Rai Movie per la prima serata di questa domenica 12 agosto 2018 a partire dalle ore 21:10. Si tratta di un film del genere drammatico avventura Thelma prodotto nel 1991 con alla regia un'eccezionale Ridley Scott mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati Curati da Callie Khouri. le musiche della colonna sonora sono state composte da Hans Zimmer, il montaggio è stato eseguito da Tom Noble mentre gli effetti speciali sono stati realizzati da Stan Parks. Nel cast figurano Geena Davis, Susan Sarandon, Harvey Keitel, Brad Pitt e Michael Madsen. Considerato un vero e proprio road movie ha dimostrato di avere un impatto importante nella storia del cinema anche grazie alla splendida intepretazione della coppia formata da Geena Davis e Susan Sarandon.

THELMA & LOUISE, LA TRAMA DEL FILM

Ci troviamo negli Stati Uniti d'America e per la precisione nello Stato dell'arkansas dove una giovane donna di nome Louise lavora come cameriera presso un fast food. la sua non è un’esistenza soddisfacente In quanto porta avanti una difficile relazione sentimentale con un uomo della sua stessa cittadina che tuttavia non sembra darle tutte le attenzioni di cui è alla ricerca. Una delle migliori amiche di Louise si chiama ed è una donna di circa 30 anni che ha sposato un uomo che non la rispetta in quanto profondamente sessista e soprattutto impegnato praticamente 24 ore al giorno per ottemperare ai propri obblighi di lavoratore. le due donne insoddisfatte delle rispettive vite deciso di regalarsi un weekend all'insegna della libertà e del divertimento. In pratica di un auto si mettono in viaggio alla volta di un albergo presso il quale hanno prenotato allo scopo di trascorrere qualche giorno all’insegna del divertimento. siccome il tragitto è abbastanza lungo decidono di sera di fare tappa presso un locale che incontrano lungo la loro strada. Si tratta di un classico locale in genere western con tanto di musica dal vivo country. Complice qualche bicchiere di troppo e la voglia eccessiva di divertirsi la povera Thelma si ritrova nel retro del parcheggio con un bellimbusto che sta cercando di violentarla. In aiuto di Thelma arriva Louise con tanto di pistola che purtroppo si vede costretta ad utilizzare per legittima difesa. Le due donne invece di chiamare la polizia decidono di scappare verso il Messico dando così vita ad un’avventurosa fuga simbolo della volontà delle donne di essere rispettate dall’uomo.

© Riproduzione Riservata.