BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

“È genovese?” gaffe della giornalista Sky con sindaco Bucci/ Video, l’innocuo errore spacca in due il web

“Lei è genovese?” al sindaco Bucci, gaffe della giornalista di Sky: video. E i social subito si scatenano: il filmato fa il giro di Internet e diventa virale. Le ultime notizie

Genova, gaffe della giornalista di SkyGenova, gaffe della giornalista di Sky

La gaffe della giornalista di Sky è diventata virale. Qualcuno la giustifica altri invece l’hanno “demonizzata”. Il pubblico social come sempre, da perfetto paladino della giustizia ha voluto puntare il dito, senza rendersi conto nemmeno per un attimo della possibilità che nel mondo, può capire di non essere a conoscenza di qualcosa di “marginale”. Perché diciamolo, riconoscere al primo colpo la faccia del sindaco di Genova, rispetto all’immane tragedia accaduta, in questo momento è esattamente qualcosa di secondario. La diretta interessata per giunta, ha ripreso in mano con disinvoltura la situazione. Il video peraltro, se non fosse per l’avvento del web, non sarebbe nemmeno divenuto virale come invece è accaduto. “Proviamo ad avvicinare alcune persone se sono genovesi, soprattutto. Buonasera, siamo in diretta su Sky Tg 24, lei è genovese, posso chiedere?” – “Sono il sindaco, veda un po’ lei…” – “Ah, il sindaco di Genova?”. Questo il breve discorso condiviso online. Una gaffe assolutamente innocua ed inoffensiva che si è portata a casa già più di 300mila visualizzazioni. “L'unica cosa che spero che non sia ligure questa…”, si legge. “Una giornalista che sta tutto il giorno a raccogliere testimonianze e lì per lì non riconosce un tizio che fino a una settimana fa non conosceva nessuno. Che scandalo”, commenta invece un altro utente. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

L'INNOCUO ERRORE

Errore giornalistico a SkyTg24 nel corso del collegamento con un'inviata a Genova. La giornalista, impegnata nel racconto dei tanti messaggi di cordoglio lasciati in città per le vittime della tragedia del ponte crollato lo scorso 14 agosto, era intenta a cercare persone del posto per carpire impressione e fare qualche domanda di circostanza. Riesce a fermare un uomo barbuto senza troppi timori: “Posso chiederle se lei è di Genova?”. Incredulo l'uomo intervistato, che ha risposto un po' imbarazzato e stizzito: «Sono il sindaco, veda un po' lei!». Il signore in questione è Marco Bucci, sindaco di Genova dal 2017. In un frammento di secondo si capisce che la figuraccia è servita. Sui social scatta subito l'ironia, anche da parte di personaggi che la usano per lavoro, come nel caso del comico genovese Luca Bizzarri: «Quando nel dramma, nella tragedia, basta spostare un attimo il punto di vista per far nascere un piccolo, solitario, sorriso “Veda un po' lei”». (agg. di Silvana Palazzo)

GAFFE DELLA GIORNALISTA DI SKY CON SINDACO GENOVA

Non riconosce il sindaco della città e la sua gaffe diventa virale. Sta circolando da diverse ore su Internet il video di un collegamento su SkyTg24 da Genova nel quale la giornalista non riconosce Marco Bucci, sindaco della città dal 2017. Una gaffe che è stata già definita “epica”. L'intervistatrice, che si trovava in piazza De Ferrari durante una manifestazione in sostegno delle vittime del crollo del ponte Morandi, stava mostrando una serie di biglietti di solidarietà lasciati a terra, poi si è avvicinata ad uno dei passanti per avere un commento, senza intuire che si trattava di Marco Bucci. E gli ha chiesto se fosse genovese. «Sono il sindaco, veda un po' lei», la replica del primo cittadino.  Una gaffe che ha strappato più di un sorriso in un momento difficile per una città piegata dal drammatico crollo del viadotto Morandi. E il video spopola in Rete e sui social. Clicca qui per il video della gaffe col sindaco di Genova.

I SOCIAL SI SCATENANO

L'inviata di SkyTg24 era in piazza De Ferrari a Genova per seguire il flash mob in ricordo delle vittime del ponte. Fila tutto liscio durante il collegamento finché si imbatte nel sindaco della città. Non lo riconosce e gli chiede se è genovese. Immancabile l'ironia dei social, che non hanno perso l'occasione per commentare questo episodio. La cronista voleva evitare di mandare in video un turista, per questo ha chiesto giustamente se il signore fosse di Genova, peccato che non abbia riconosciuto in quell'uomo con la barba il sindaco. Un errore comprensibile per la natura “dinamica” dell'intervista e il vestiario non “istituzionale” del primo cittadino, che indossava una polo azzurra. Il primo cittadino con aria sorniona e un pizzico di imbarazzo ha risposto con una battuta e il video di questo momento è diventato subito virale facendo il giro dei social con tantissime condivisioni.

© Riproduzione Riservata.