BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

ROMINA CARRISI DIMAGRITA PAUROSAMENTE/ Problemi di salute per la figlia di Al Bano e Romina Power

Romina Carrisi, figlia di Al Bano e Romina Power, è apparsa visibilmente dimagrita. "Sono intollerante al nichel", ha rivelato sui social, mentre oggi è in procinto di...

Romina CarrisiRomina Carrisi

Romina Carrisi, al mare, ha mostrato un fisico più asciutto e snello rispetto a quello che erano abituati a vedere i suoi seguaci. Così è stato rivelato che quei chili persi sono stati la causa di un problema di salute: l’intolleranza al nichel che ha avuto conseguenze sull’alimentazione della figlia minore di Al Bano e Romina Power. Il dimagrimento aveva allarmato i seguaci e fan che sono subito stati tranquillizzati da un post su Instagram: “Tutto quello che vedete, lo devo alla mia intolleranza al nichel”. Dalle parole scritte dalla Carrisi, però, sembra esserci un senso di approvazione e soddisfazione. In tante hanno commentato la foto: “Romina sei bellissima. Al naturale e senza pose”, “Anche io sono allergica al nichel, ma non capisco la connessione fra la tua bellezza e il tuo commento”. (Agg. Camilla Catalano)

I CIBI CHE NON PUO' MANGIARE

Nell’ultimo periodo i seguaci di Romina Carrisi, la figlia più piccola di Al Bano e Romina Power, hanno notato la giovane molto dimagrita. Abituati a vederla più in carne si sono chiesti se la Carrisi stesse bene o se avesse deciso di cambiare regime alimentare, e così la risposta è stata subito data. Il motivo della perdita di quei chili è un’intolleranza al nichel presente in molti alimenti, quali: spinaci, cavoli, albicocche, carote, pomodori, arachidi, fichi, lenticchie, farina di grano intero, fagioli, pere. I sintomi sono molto simili a una comune allergia: prurito, dermatite, stanchezza nausea, emicrania. (Agg. Camilla Catalano)

LA FIGLIA DI AL BANO LASCIA LA PUGLIA

Le vacanze italiane di Romina Carrisi sono terminate da poche ore: la figlia di Al Bano e Romina Power ha infatti lasciato la sua amatq Puglia - e tutte le polemiche che sono scaturite dal suo soggiorno - con un breve post sui social network: "Same character, different script. Ciao Puglia sei stata interessante, capricciosa e piena di lezioni". A quali lezioni si riferisca Romina Jr non è dato sapere, ma di certo alle sue vacanze non è mancato quel pizzico di polemica che solo i social possono regalare. E con l'allarme sulla sua salute ormai rientrato e la rassicurazione di dover assumere soltanto alimenti privi di nikel, non mancano i commenti dei suoi follower, intenzionati, giorno dopo giorno, a sottolineare la sua straordinaria bellezza: "Sei semplicemente meravigliosa , simpatica e affascinante. Un forte abbraccio e tanta felicità", "Sei una bellissima ragazza ed una bellissima persona... mi spiace che tu vada via ma è giusto che tu faccia la tua vita", "Sei una ragazza stupenda e sensibile (...)". (Agg. di Fabiola Iuliano)

LA CONFERMA SU INSTAGRAM

Le foto pubblicate su Instagram da Romina Carrisi mostrano in realtà la figlia di Al Bano in splendida forma, ma il dimagrimento è stato troppo radicale per non destare preoccupazioni. Anche sui social Romina ha comunque confermato come il problema sia esclusivamente legato alla sua intolleranza al Nichel: "Tutto quello che vedete, lo devo alla mia intolleranza al nichel” ha pubblicato assieme ad una foto al mare in cui comunque Romina Carrisi viene immortalata in uno scatto di relax sicuramente rassicurante. Insomma, i problemi di salute ci sono ma fortunatamente non si tratta di nulla di grave, con Romina che può continuare a lavorare nell'azienda di export di vini del padre Al Bano a Cellino San Marco. (agg. di Fabio Belli)

PROBLEMI ALIMENTARI NON PREOCCUPANTI

Sono in tanti sui social ad aver notato il forte dimagrimento di Romina, figlia di Al Bano Carrisi e Romina Power. La ragazza ha però chiarito che il tutto è dovuto ad un'intolleranza al nichel, che le ha causato un dimezzamento dei cibi che può assumere. Nella sua dieta, infatti, ora rientrano solo cibi come riso e zucchine; qualora non fosse così, la ragazza andrebbe incontro a coliche e brutte indigestioni. Romina Carrisi, attrice e scrittrice, vive oggi a Cellino San Marco dopo un lungo periodo a Los Angeles. La figlia di Al Bano si occupa nello specifico dell’export dei vini ed è proprio con la vicinanza dei genitori che sta affrontando questi problemi alimentari che le hanno causato il dimagrimento ma che rimangono comunque gestibili e non preoccupanti. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ROMINA CARRISI DIMAGRITA: PERCHÈ?

La figlia di Al Bano e Romina Power, Romina Carrisi, nelle ultime foto postate sui social è apparsa visibilmente dimagrita. Questo repentino cambiamento fisico è stato raccontato da lei stessa, dietro tutto ciò infatti c'è una ragione precisa. Queste le parole rilasciate attraverso Instagram: "Nel 2016 ho scoperto di essere intollerante al nichel. Il mio regime alimentare si è dimezzato. Per non avere problemi devo mangiare solo riso e zucchine lesse, altrimenti coliche e indigestioni. È impegnativo e anche noioso, ma mi sento decisamente meglio se mangio alimenti che non contengono nichel. Se anche voi avete sempre problemi intestinali, vi consiglio di fare il test di allergie e intolleranze".

I SINTOMI DELL'INTOLLERANZA AL NICHEL

Un consiglio quindi anche per chi ha problemi simili è quello di fare subito un test per capire qual è la causa reale che può causare fastidi importanti. Ricordiamo quali sono i sintomi dell’ Intolleranza al nichel che sono molto simili a quelli di un soggetto allergico. Ecco l’elenco dei più ricorrenti: pruriti e dermatiti su tutto il corpo, asma, acufeni, stanchezza, infiammazione gengivale, nausea, mal di testa/emicrania, gonfiore addominale. Romina Carrisi, di recente, ha anche parlato del riavvicinamento tra i suoi genitori spendendo parole ricche di felicità: "Sono contenta che siano tornati a lavorare insieme, ritrovare il sereno dopo anni di guerra è come quando spunta il sole dopo il diluvio, in quel momento ringrazi gli angeli e gli dèi". Un riavvicinamento che ha fatto felici anche i tanti fan della coppia.

© Riproduzione Riservata.