BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Blu Profondo, Nove / Info streaming del film con Samuel Lee Jackson (oggi, 21 agosto 2018)

Su Canale Nove va in onda Blu Profondo con nel cast Thomas Jane, Saffron Burrows, LL Cool J, Michael Rapaport, Stellan Skarsgard e Samuel Lee Jackson. (oggi, 21 agosto 2018)

Blu Profondo, Canale NoveBlu Profondo, Canale Nove

"Un regista specializzato nell'action e un cast di bei nomi non bastano per un film che delude". Pino Farinotti parla così a MyMovies per Blu Profondo, bocciandolo quasi del tutto. Lietta Tornabuoni invece su La Stampa è leggermente più buona: "Interessante avventura, spesso sottomarina, con un conflitto tra scienza e natura.". Il film può piacere a chi è attratto dai film con i mostri marini e con delle situazioni molto interessanti e che ci portano a emozionarci anche grazie ai jump scare. Sarà importante capire bene il target a cui è indirizzato perché è perfetto per i più giovani che vogliono passare una serata senza pensieri, meno adatto invece a un pubblico maturo che invece vuole riflettere. Il trailer ci offre alcune indicazioni, clicca qui per il video. Blu profondo va in onda a partire dalle ore 21.25 su Canale Nove e potremo seguirlo anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ

L'attore Thomas Jane, che interpreta Carter, in Blu Profondo è l'unico del cast che ha dovuto nuotare accanto ad uno squalo vero. La scena gli è stata fatta girare solo dopo che aveva finito le riprese di tutte le altre parti che riguardavano il suo personaggio. Samuel L. Jackson fu entusiasta di partecipare a questo film soprattutto per poter lavorare di nuovo con il regista Renny Harlin, con il quale aveva già lavorato sul set di Spy (1996). Jackson doveva interpretare il ruolo del cuoco ma tale figura fu trovata inadatta a lui e quindi fu creato un personaggio ad hoc, quello di Russell. Blu profondo fu girato nello stesso set in cui era stato realizzato il colossal di James Cameron Titanic (1997). In precedenza infatti il regista aveva già girato in mare aperto ed era ben deciso a non ripetere l'esperienza. Harlin disse che questo è stato il film più difficile che lui abbia mai girato. Stephen King disse che questo era stato il primo film che aveva visto dopo l'incidente che aveva subito e che lo ridusse in fin di vita. Disse di averne amato ogni minuto. Errori presenti nel film: anche se lo squalo protagonista ha dimensioni davvero notevoli, i protagonisti in più di un'occasione non si accorgono di lui mentre si avvicina.Quando Carter toglie la targa dalle fauci dello squalo indossa le pinne; nell'inquadratura successiva ai piedi ha un paio di sandali.

IL FILM CON SAMUEL LEE JACKSON

Blu profondo  va in onda Martedì 21 agosto sul canale Nove del digitale terrestre in prima serata, alle ore 21:25, il film thriller è diretto nel 1999 dal regista Renny Harlin. Il film è stato girato tra Messico e California e segue il filone dei film che hanno come protagonisti quali aggressivi, inaugurato nel 1975 da Steven Spielbeerg con il suo film Lo squalo (Jaws). Gli attori protagonisti sono Thomas Jane (Carter Blake), Saffron Burrows (Susan McCallister), LL Cool J (Sherman Dudley), Michael Rapaport (Tom Scoggins), Stellan Skarsgård (Jim Whitlock) e Samuel L. Jackson (Russell Franklin). Il film costò circa 80 milioni di dollari e ne incassò in tutto il mondo circa il doppio.

BLU PROFONDO, LA TRAMA DEL FILM

La dottoressa Susan è a capo di un gruppo di ricerca che sta tentando di mettere a punto una cura contro il morbo di Alzheimer. A tale scopo vengono usati come cavie degli squali, il cui cervello è molto simile a quello umano. Susan e gli altri si trovano a bordo di una piattaforma in mezzo al mare quando tentano l'esperimento definitivo che non va come sperato. Lo squalo a cui doveva essere iniettato il siero medicinale si ribella, stacca il braccio a uno dei dottori e fugge via. Intanto si scatena una tempesta che danneggia la piattaforma e libera anche gli altri squali, i quali si dimostrano particolarmente aggressivi. Susan è costretta a rivelare a tutti la verità: gli esperimenti condotti sugli animali hanno ottenuto di renderli più intelligenti, e infatti gli squali ora sembrano ben consapevoli di cosa dover fare per sterminare i loro aguzzini.

© Riproduzione Riservata.