ANDREA AGRESTI È UMBERTO TOZZI / Da Le Iene Show a “Gloria” (Tale e quale show)

- Morgan K. Barraco

Andrea Agresti, l'ex storico inviato e conduttore de Le Iene Show torna protagonista per un'avventura davvero molto diversa dal solito su Rai Uno. (Tale e quale show)

agresti_iene_vecchio_picchia_web_2017 Agresti viene aggredito nel suo servizio per Le Iene Show

Andrea Agresti ha accettato una grande sfida andando a partecipare a Tale e Quale Show. La Iena ha svestito i panni del giornalista d’inchiesta e si è preparato per cantare e ballare. Riesce ad essere molto simpatico, come sempre, prima di entrare nel fatidico ascensore che lo trasformerà in Umberto Tozzi: “Sono venuto qui per rovinare la carriera a qualcuno“. Canta un cavallo di battaglia dell’artista e cioè “Gloria”, che l’ha reso celebre in tutto il mondo. L’interpretazione dapprima titubante si eleva in un crescendo veramente importante e lo porta a conquistare il palcoscenico e anche gli applausi sia degli altri concorrenti che soprattutto del pubblico presente. Andrea Agresti avrà sicuramente la possibilità di fare qualcosa di importante in questo programma dove ha deciso di mostrarci un altro lato della sua personalità artistica. (agg. di Matteo Fantozzi)

DA LE IENE A TALE E QUALE SHOW

Da Le Iene a Tale e Quale Show: Andrea Agresti non si è tirato indietro di fronte a questa nuova avventura. L’inviato e conduttore ormai storico del programma sarà fra i concorrenti pronti a sfidarsi a colpi di muisca e gli ammiratori sono già sicuri che riuscirà a strappare quale sorriso in più rispetto ai suoi rivali. Agresti si è fatto notare grazie al suo carattere solare e irriverente in tanti servizi nei panni di Iena, ma come se la caverà con il canto? Intanto i fan sono curiosi di scoprire quale sarà la sua prima imitazione, pronti ad aspettare il debutto del programma solo per vederlo all’opera in queste nuove vesti. Per prepararsi al percorso che lo porterà sotto ai riflettori della Rai, Agresti ha rivelato sui social di aver ricevuto la bendizione degli Iron Maiden, la celebre band metal che si nota nel sottofondo della sua foto, grazie a dun poster appeso al muro. Chi lo segue a Le Iene dovrà invece fare a meno della sua presenza, dato che Agresti ha già annunciato in occasione dell’ufficializzazione del cast di volersi prendere una piccola pausa dal programma. Si tratta solo di una parentesi che durerà forse solo il tempo di fare le registrazioni. Gli ammiratori però sono già tristi per la sua assenza in tv in completo total black.

ANDREA AGRESTI E LE LE SUE CAPACITÀ CANORE

Andrea Agresti ha forse nascosto a lungo le sue capacità canore, prima che il suo nome venisse svelato nel cast di Tale e Quale Show. Iena poliedrica che conosciamo come inviato speciale del noto programma d’inchiesta e spesso conduttore, Agresti si diletta da tempo nell’arte del canto, come dimostra la sua partecipazione in una band. Ovviamente i suoi cavalli di battaglia vengono influenzati in qualche modo dal suo carattere solare e sorridente, visto che si parla di canzoni popolari e sigle televisive del triennio che va dagli anni Settanta ai Novanta. Un omaggio quindi non solo alla musica, ma anche a quel piccolo schermo che gli ha permesso di diventare uno dei volti noti della tv. Brani stranieri o italiani ha poca importanza: Agresti preferisce assicurarsi che chiunque assista ai suoi live si scateni in centro pista e magari lo aiuti anche ad interpretare qualche strofa al microfono. Vero intrattenitore, il suo “su le mani” di certo non può mancare anche in questo contesto.

Nel suo cuore tuttavia ci sono sempre e solo gli Iron Maiden, i cui testi ha citato più volte nei suoi servizi a Le Iene. “Un modo per portarmeli sempre appresso”, come ha sottolineato in un particolare video che ha condiviso su Youtube alcuni anni fa. Nei suoi album, rivela, non mancano mai delle citazioni “maideniani”, così come alcuni riferimenti nel pamphlet dei CD.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Tale e quale show

Ultime notizie