BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

ROBERTA BONANNO È EMMA MARRONE/ Grande emozione nell'imitare chi l'ha preceduta ad Amici (Tale e quale show)

Roberta Bonanno, l'artista torna protagonista in televisione dopo aver sfiorato la vittoria finale nel talent show Amici di Maria De Filippi. Ora sarà in Rai. (Tale e quale show)

Roberta Bonanno (Tale e quale show)Roberta Bonanno (Tale e quale show)

Roberta Bonanno ha avuto grandissima emozione nell'interpretare Emma Marrone a Tale e Quale Show. Ha dovuto prendere i panni di chi l'aveva preceduta ad Amici di Maria De Filippi e spera di ripercorrere un minimo il suo successo. Emma Marrone infatti è uno degli astri luminosi della musica italiana e Roberta Bonanno spera di rilanciarsi con Tale e Quale Show dopo essere rimasta un po' in disparte in seguito al secondo posto nel talent show di Canale 5 alle spalle di Luca Carta. Interpreta una canzone complicata come "Amami", ma già dimostra da questa prima esibizione di essere tra i papabili vincitori della trasmissione. Di certo rispetto ad altri ha il vantaggio di essere una cantante, staremo a vedere se riuscirà davvero a conquistare i giudici con la sua personalità. Chi ha seguito Amici nella sua edizione ricorda infatti anche che Roberta Bonanno è una ragazza molto simpatica e solare. (agg. di Matteo Fantozzi)

DA AMICI ALLA RAI

Da Amici a Tale e Quale Show, Roberta Bonanno viene ancora ricordata dal pubblico italiano per aver sfiorato la vittoria finale nel talent di Canale 5. La settima edizione le ha permesso di farsi apprezzare come artista, riuscendo al tempo stesso ad entrare nel cuore del pubblico italiano. Lo dimostrano le critiche e gli applausi ricevuti durante il percorso di gioventù, così come la carriera nella musica che ha interessato gli anni successivi. All'attivo ha infatti tre album, il penultimo pubblicato nel 2012 e dal titolo Devi dirmi di sì, ma anche tre singoli importanti come It's oh so quiet del 2011 e A Natale puoi dell'anno precedente. Io e Bonnie è stato realizzato invece quest'anno ed ha richiesto un periodo consistente di prove e registrazioni, anticipato dal singolo Controtendenza prodotto da Alberto Boi e Carlo Delor e scritto da Fabio Vaccaro. In questa sua ultima impresa, l'artista affronta se stessa e le sue molteplici sfaccettature, una sfumatura presente nei nove testi che compongono il disco. Lo scorso maggio, la Bonanno ha scelto di ripercorrere la propria carriera musicale in un live sui social, proprio in occasione del lancio di questa sua ultima fatica. E così ha parlato degli anni ad Amici di Maria De Filippi, ma anche al premio FIM ricevuto nel 2013 come Miglior Interpretazione per il suo It's oh so quiet.

ROBERTA BONANNO, ORE DI PROVE PER LA SUA PRIMA ESIBIZIONE

Roberta Bonanno è nel pieno delle registrazioni di Tale e Quale Show ed a quanto pare la sua prima esibizione ha richiesto un grande quantitativo di ore e prove. A nessuno dei concorrenti è permesso ovviamente dare delle anticipazioni sulle performance e soprattutto sugli artisti scelti per il ritorno in tv del talent della Rai. La Bonanno del resto ha accolto questa nuova sfida con estrema serietà, iniziando a scaldare la voce una settimana prima della prima registrazione. Non che la cantante ne abbia bisogno, visto che non ha mai appeso l'ugola al chiodo. Dimostra però tutta la sua professionalità e quell'amore per il canto che le ha permesso di riscuotere il successo meritato ad Amici di Maria De Filippi ed anche oltre. Lo rivela la diretta interessata in un post su Instagram, dove la troviamo all'opera con trucco e parrucco. Scoprire di essere entrata nel cast del programma ha scatenato poi una vera esplosione di emozioni nella giovane cantautrice. Lo rivela in un altro post in cui si mostra di fronte alla porta del camerino ed in cui sottolinea di essere davvero molto felice di questa esperienza. I suoi ammiratori più stretti intanto si sono già attivati per sostenerla anche in questa sua nuova avventura.

© Riproduzione Riservata.