ITALIA SÌ/ Marco Liorni parte con il sosia di Al Bano e risponde alla Toffanin (Puntata 15 settembre)

- Valentina Gambino

Italia sì, anticipazioni e cast del nuovo programma del sabato pomeriggio Rai con Marco Liorni, Elena Santarelli-Dalla Chiesa e Platinette, le info.

marcoliorni2018 Italia sì, anticipazioni

Per la prima puntata del suo nuovo programma, Italia sì, Marco Liorni, non potendo avere Al Bano, ospite di Verissimo di Silvia Toffanin, ha portato in scena il sosia del cantante di Cellino San Marco. Beppe, questo il nome del sosia di Carrisi, è entrato in studio indossando il classico cappello di Al Bano e mandando in confusione i telespettatori che non sapevano se erano sintonizzati su Raiuno o su canale 5. Un modo per rispondere all’agguerrita concorrenza della Toffanin che, per la prima puntata della nuova stagione del suo storico programma, ha sfornato una serie di ospiti importanti. Marco Liorni, inoltre, per il suo debutto al sabato pomeriggio ha scelto di avere accanto a sé anche Elena Santarelli che, dopo essersi allontanata dalla tv per concentrarsi sulle cure del figlio, è tornata in tv. Una prima puntata speciale, dunque, quella di Italia sì, ma il sosia di Al Bano sarà riuscito a battere quello vero? All’auditel il verdetto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La squadra di Marco Liorni

L’appuntamento con il nuovo programma di Marco Liorni è fissato per oggi, sabato 15 settembre. In onda su Rai1, il giornalista e conduttore si sposta al sabato pomeriggio dopo tanti anni di conduzione de “La Vita in Diretta”. Il nuovo progetto dal titolo “Italia sì”, ha visto il conduttore lavorarci moltissimo ed in prima fila, per realizzare un prodotto valido capace di confrontarsi con “Verissimo”, il programma rivale in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset che debutta proprio oggi con la sua nuova stagione, come sempre condotta da Silvia Toffanin. Con Liorni, come cast fisso del programma, ci dovrebbero essere Rita Dalla Chiesa, attualmente libera professionalmente dopo la risoluzione del contratto con Mediaset. In onda anche Elena Santarelli e Mauro Coruzzi, in arte Platinette. Ma di cosa parla la trasmissione? Scopriamo tutte le anticipazioni. Dopo il sofferto addio a La Vita in Diretta, il conduttore riparte da una nuova avventura con un promo ufficiale che è stato diffuso pochissimi giorni fa (dallo scorso 12 settembre).

Italia sì, anticipazioni

Marco Liorni, intervistato da Vanity Fair ha spiegato il suo talk, promo compreso: “Il fulcro è un corner, un podio dove chiunque può salire e dire qualcosa a tutti. Una denuncia, un appello, una richiesta di aiuto, una cosa che si è fatta, una cosa che si è inventata: qualsiasi motivo che possa spingere qualcuno a condividere un’esperienza”. Di fronte al protagonista del momento, aggiunge il conduttore, ci saranno due tipologie differenti di ascoltatori: “Da una parte il pubblico popolare, che può intervenire di pancia nelle varie fasi del racconto, e dall’altra un gruppo di ‘saggi’, personaggi noti che daranno il proprio contributo avendo esperienze forti di vita alle spalle” (che poi dovrebbero proprio essere quelli menzionati prima, ossia la Dalla Chiesa, la Santarelli e Platinette). “Il tutto finisce con una postazione web che darà la possibilità al protagonista di interagire direttamente con il pubblico a casa” ha poi concluso Liorni, includendo così anche internet come mezzo necessario per portare avanti la trasmissione.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Vita in diretta

Ultime notizie