RAPIMENTO E RISCATTO, IRIS/ Streaming video del film con Russell Crowe (oggi, 15 settembre 2018)

- Cinzia Costa

Rapimento e riscatto, il film in onda su Iris oggi, sabato 15 settembre 2018. Nel cast: Meg Ryan, Russell Crowe, David Morse, alla regia Taylor Hackford. Il dettaglio della trama.

rapimento_e_riscatto_film il film d'azione in seconda serata su Rete 4

Il film “Rapimento e riscatto” con Meg Ryan e Russell Crowe non ha convinto la critica: “Bei paesaggi, latinos infidi, grandi scene d’azione. Ma ‘Rapimento e riscatto’ di Taylor Hackford è rozzo, antiquato, razzista”, ha scritto Fabio Ferzetti, sul Messaggero. E ancora: “Diretto da Taylor Hackford (‘Ufficiale e gentiluomo’, ‘L’avvocato del diavolo’) con uno stile di regia competente, ‘Rapimento e riscatto’ è un melodramma poco appassionante. Quanto alla famosa alchimia delle due star sul set galeotto, non ce l’avessero raccontata non la sospetteremmo neppure”, ha commentato Roberto Nepoti, su Repubblica. Ricordiamo che “Rapimento e riscatto”, clicca qui per vedere il trailer, va in onda su Iris a partire dalle 21.00, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Rapimento e riscatto è la pellicola scelta da Iris per la sua prima serata di oggi, sabato 15 settembre 2018. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2000 ed è stata affidata alla regia di Taylor Hackford che ha firmato anche la produzione con Tony Gilroy. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Danny Elfman e la scenografia è stata ideata da Bruno Rubeo. Tra i vari interpreti di questo film c’è l’attrice americana Pamela Reed nata a Tacoma nell’aprile del 1949. Un’artista che è diventata famosa per aver recitato in tantissimi episodi del fortunato telefilm The Simpson nonchè per la partecipazione nel film Un poliziotto alle elementari al fianco di Arnold Schwarzenegger. La sua carriera cinematografica è partita nel 1980 grazie al regista Walter Hill che le ha permesso di recitare nella pellicola i cavalieri dalle lunghe ombre mentre nel 1982 è stata diretta da Garry Marshall per il film L’ospedale più pazzo del mondo. Tra le pellicole della sua carriera che hanno riscosso il maggiore successo tra il pubblico ricordiamo Cadillac Man mister occasionissima, Un poliziotto alle elementari, Junior, Mr Bean L’ultima catastrofe e La casa dei sogni.

NEL CAST MEG RYAN

La programmazione televisiva di Iris prevede per la prima serata di questo sabato 15 settembre 2018 a partire dalle ore 21,00 la messa in onda del film Rapimento e riscatto (titolo originale Proof of Life). Si tratta di una pellicola americana prodotta da Taylor Hackford e Charles Mulòvehill nel 2000 con alla regia lo stesso Hackford, il soggetto è tratto dal libro di Thomas Hargrove e dall’articolo scritto da William Prochnau. Nel cast di questa pellicola sono presenti tra gli altri Meg Ryan, Russell Crowe, David Morse, Pamela Reed, David Caruso, Anthony Heald e Gottfried John. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

RAPIMENTO E RISCATTO, LA TRAMA DEL FILM

Peter è un ingegnere americano che ha trovato la felicità sentimentale sposando la propria moglie Alice con la quale ha deciso di fare anche una precisa scelta di vita imposta la sua professione che lo vede sempre in giro per il mondo per occuparsi di alcuni progetti di natura edile. In particolare per con la propria compagna è costretto a trasferirsi in Sud America in una piccola cittadina posta nella giungla continentale dove si sta lavorando da diversi anni per la costruzione di una diga che possa mettere al riparo la stessa cittadina dalle continue alluvioni. Un giorno al termine dei lavori mentre sta per rientrare a casa si vede costretto a prendere una via alternativa commettendo così una leggerezza che pagherà molto cara in quanto viene bloccato da alcuni guerriglieri che lottano da diverso tempo contro quello che ritengono essere un regime dittatoriale. Peter viene così rapito mettendo la moglie in apprensione per quello che potrebbe essere il suo destino. Il Governo degli Stati Uniti per porre rimedio alla questione invia sul luogo un abile negoziatore di nome Terry a cui viene assegnato di riportare in libertà l’ingegnere. Terry si dimostra molto abile nel proprio lavoro riuscendo a limare enormemente le richieste da parte dei guerriglieri che vengono abbassati dagli iniziali 5 milioni di dollari a soli 650 mila. Tuttavia durante le contrattazione avviene qualcosa che nessuno aveva messo in conto ed ossia tra Alice e Terry inizia a nascere qualcosa di molto serio. Cosa accadrà?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie