BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

La vita promessa/ Anticipazioni seconda puntata e diretta 16 Settembre: ascolti al top per l'esordio

La vita promessa, anticipazioni seconda puntata 17 settembre e diretta prima puntata: la famiglia di Carmela lascia la Sicilia per partire alla volta degli Stati Uniti

La vita promessaLa vita promessa

Partenza con il botto per La vita promessa, la nuova fiction che ha esordito ieri sera su Raiuno. Nonostante la rivalità con Canale 5, dove andavano in onda gli Wind Summer Festival, e la partita della nazionale di pallavolo su Raidue, le vicende di Carmela sono riuscite ad essere il programma più visto della serata. Confermando il successo delle serie televisive proposte dalla rete ammiraglia, La vita promessa ha raggiunto 4.904.000 spettatori pari al 23.5% di share, ben al di sopra rispetto alla finale del Wind Summer Festival, che ha raccolto 1.618.000 spettatori pari al 10.2% di share, e il match di pallavolo Repubblica Dominicana – Italia che ha catturato l'attenzione di 2.087.000 spettatori (9.4%). Positivo anche il parere nei social network riguardante la nuova fiction ambientata negli anni 20, con i telespettatori che all'esordio si sono immedesimati nel viaggio di Carmela e della sua famiglia verso la speranza. Anche se purtroppo, come riportano le anticipazioni, l'arrivo a New York sarà solo l'inizio di nuovi problemi... [Agg. di Dorigo Annalisa]

NUOVI PROBLEMI PER CARMELA

Luisa Ranieri sarà la protagonista de La vita promessa, un viaggio della speranza alla scoperta dei desideri, dei sogni e della voglia di riscatto degli italiani che negli anni '20 lasciavano la loro patria in cerca di fortuna. Nel Corso delle quattro puntate trasmesse a partire da oggi, la fiction ripercorrerà infatti la storia di Carmela, che dopo aver affrontato un lungo viaggio in mare si stabilirà a Little Italy assieme ai suoi figli. Con il passare degli anni, lontana da colui che le ha distrutto la famiglia, Carmela riuscirà a ricostruire la sua vita e a recuperare la sua autonomia, ma dovrà fare i conti con lo stato di salute di Rocco, che porta ancora sul suo corpo i segni indelebili dell'aggressione subita da Vincenzo Spanò. A dare uno scossone alla loro routine ci penserà Rosa, una prostituta italiana che giungerà negli States dopo aver accettato di sposare Rocco per procura, ma che finirà per innamorarsi perdutamente di Michele, primogenito di Carmela. (Agg. di Fabiola Iuliano)

LA VITA PROMESSA: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA

Domani sera 17 settembre ritorna "La vita promessa" con la sua seconda puntata. Le anticipazioni sul web ci rivelano che New York non sarà per Carmela e la sua famiglia la fine di tutti i problemi, semplicemente l'inizio di nuovi. Il nuovo marito della donna si avvicina al mondo di Little Italy, coinvolgendo anche la moglie, così che i due finiscono per entrare nel mirino di alcune bande di malavitosi che ricattano i disgraziati, proprio come loro. Oltretutto, Carmela non sa che Spanò, l'uomo che la perseguitava in Sicilia, nutre ancora una forte ossessione nei suoi confronti, tanto da spingerlo a fare di tutto pur di trovarla. Come andrà a finire? Non ci resta che attendere la nuova puntata di domani, sempre su Rai 1. (Agg. di Tecla Magnani)

LA VITA PROMESSA: DIRETTA PRIMA PUNTATA

Arrivati in America la famiglia Carrizzo è molto felice ma Carmela teme i controlli, dicono infatti che gli americani fanno dei controlli e che rimandano indietro tutti coloro che sono malati e quindi potrebbero rimandare indietro Rocco. Il signor Ferri però riesce ad aiutarli, pagando le guardie che si trovano al porto e facendoli così passare senza alcun controllo. All'arrivo ad aspettarli c'è il signor Schiavon, che gli fa caricare tutti i bagagli su un carretto e li porta da lui. Maria intanto a Napoli fa l'errore di mandare una cartolina al suo fidanzato, la quale cartolina viene però intercettata da Spanò, che capisce dunque che Carmela e tutti i suoi figli sono in America ed è disposto a tutto pur di ritrovarli. (Agg. di Tecla Magnani)

L'INCONTRO CON FERRI

Donna Carmela, mentre lavora in lavanderia sulla nave, trova dei soldi nella tasca di un paio di pantaloni da uomo. All'inizio la donna vorrebbe tenersi i soldi, ma decide poi di restituirli al padrone, che è l'italiano Ferri. La sera Carmela decide di recarsi dall'uomo per capire se il suo capo della lavanderia glieli ha restituiti e trova in Ferri un uomo molto ricco, ma, contrariamente alla sua idea iniziale, generoso e gentile. Intanto a Napoli, Maria riesce miracolosamente a guarire dal colera e torna da Assunta, che però le dice che sua madre e i suoi fratelli sono partiti pensando che lei stesse per morire. Assunta, che si era molto affezionata a Carmela e alla sua situazione, decide così di occuparsi di Maria. Assunta accompagna Maria a chiedere informazioni sulla nave che sta portando la sua famiglia in America, ma purtroppo non riescono a sapere nulla. In compenso le due incontrano un uomo che dice che le può aiutare, perchè lui sta per andare in America. Mr Ferri lascia, questa volta di proposito, un orologio nella tasca di uno dei suoi pantaloni. Carmela manda Alfredo a riportargli l'orologio e così i due iniziano a parlare e Ferri inizia ad insegnargli qualcosa di quello che sa. La nave arriva finalmente in America, dove però riuscire veramente ad entrare dopo i controlli non sarà così facile. (Agg. di Tecla Magnani)

LA PARTENZA DA NAPOLI

Carmela viene portata da don Ignazio a chiedere i documenti per andare in America, dove, dopo averle messo molta paura, accettano di farle i documenti. Tornata però dai figli per dare la buona nuova la donna scopre che sua figlia Maria ha il colera. Don Ignazio a questo punto chiede a donna Carmela di scegliere tra sua figlia Maria e gli altri suoi figli, perchè di certo Maria non può partire per l'America. La donna si assenta per poco dall'ospedale dove si trova la figlia per andare in chiesa a sposare il signor Schiavone, matrimonio che le permette di partire alla volta degli Stati Uniti. Quando torna in ospedale trova il letto di sua figlia vuoto e le viene detto che l'hanno trasferita in un luogo dove, a detta delle stesse suore, "nessuno entra e nessuno esce". Donna Carmela non ha quindi nemmeno la possibilità di salutare sua figli per un'ultima volta. E' ora l'ottobre del 1921 e Carmela e i suoi figli si trovano sulla nave per l'America. (Agg. di Tecla Magnani)

LA PARTENZA PER NAPOLI

Carmela riporta a casa suo figlio dopo averlo trovato impiccato e riesce così a salvargli la vita. Il padre però non perde totalmente la calma davanti all'accaduto e decide di andare ad affrontare Spanò, che, appena lo vede arrivare, prende il fucile e gli spara alle spalle. Alla mattina la polizia arriva da Carmela e la portano dal marito. Il brigadiere le dice che è stato un omicidio per legittima difesa, ma lei è certa del contrario, sebbene la polizia non ci creda per nulla. Il prete sta però dalla parte di Carmela e la avvisa anche di un problema con l'altro figlio, Michele. Il ragazzo vorrebbe farsi giustizia con le sue mani, sta infatti cercando di procurarsi un fucile per uccidere Spanò. Don Cosimo le dice che deve partire subito con i suoi figli per cercare di fuggire Spanò, il prete le dice che deve sposare il signore Schiavone, un uomo che vive ormai da 10 anni in America e sta cercando una moglie. Carmela e i figli partono subito e la prima tappa è Napoli. Quando Spanò si accorge che donna Carmela è partita, dà fuoco alla loro casa. Arrivati a Napoli è Assunta ad ospitarli. (Agg. di Tecla Magnani)

ROCCO PUNITO PER IL SUO "CRIMINE"

Si avvia su Rai 1 "La vita promessa" con la sua prima puntata. La prima scena ci porta direttamente in Sicilia, nel 1921. Un ragazzo si trova nei campi a pascolare le pecore, ma una pecora cade da un dirupo e si ferisce gravemente. Subito dopo vediamo il resto della famiglia del ragazzo lavorare nella stessa tenuta, tra questi anche Carmela, interpretata da Luisa Ranieri. Lei viene subito avvicinata da uno dei padroni della tenuta, che le fa delle poco celate avance, che lei rifiuta chiaramente. Quando l'uomo se ne va, donna Carmela dice ai suoi figli di non dire nulla a suo marito al figlio maggiore Michele. Rocco, il ragazzo visto all'inizio, viene trovato dai padroni mentre mangia una pecora, quella che era caduta dal dirupo. Gli uomini di Spanò, l'uomo che corteggia sua madre Carmela, portano Rocco da lui, che ordina ai suoi scagnozzi di "occuparsi" di lui. Dopo essere stato picchiato, Rocco viene lasciato davanti alla chiesa, dove si trovano tutti i fratelli e i suoi genitori. Il ragazzo a questo punto scappa e si va ad impiccare lontano da casa in una stalla. E' Carmela a trovarlo, la quale fa giusto in tempo a salvargli la vita, ma il ragazzo non si riprende del tutto dall'accaduto. (Agg. di Tecla Magnani)

LA STORIA DI UNA NUOVA VITA

Sta per andare in onda su Rai 1 la prima puntata di "La vita promessa", che vede la partecipazione di molti attori di grande spessore, prima tra tutti Luisa Ranieri, che interpreta il ruolo della protagonista. La fiction tornerà ancora domani sera, sempre su Rai 1, e successivamente per altre due puntate, per un totale di quattro. Luisa Ranieri interpreta Carmela, una donna siciliana costretta ad abbandonare la sua amata terra alla volta degli Stati Uniti, alla ricerca di una nuova casa per sfuggire alle persecuzioni di cui lei e la sua famiglia sono vittime in Sicilia. La vita negli Stati Uniti non sarà però affatto semplice, sebbene lontani dall'uomo che li perseguitava: parliamo dell'America degli anni '20, tra crisi economica e proibizionismo. Non ci resta che attenderne l'inizio per saperne di più! (Agg. di Tecla Magnani)

CARMELA SFUGGE AL SUO AGUZZINO!

La vita promessa è una storia di passione, di riscatto e di ossessione che vede al centro della narrazione una donna, Carmela, interpretata da Luisa Ranieri. Sola e contro tutti, Carmela è costretta a prendere una decisione molto sofferta, quella di sposare per procurata un perfetto estraneo e partire così alla volta degli Stati Uniti. Ma oltreoceano per lei e i suoi figli arriveranno le prime difficoltà, a cominciare dalla richiesta, a Ellis Island, di modificare il suo cognome da Carrizzo Rizzo: tuttavia, sarà proprio questo il suo primo grande colpo di fortuna, dal momento che il suo persecutore Vincenzo Spanò, rimasto in Italia, continuerà a cercarla senza sosta al fine di ottenere la sua vendetta. Riuscirà la povera Carmela a sfuggire al destino che il perfido campiere, interpretato da Francesco Arca, ha in serbo per lei e per i suoi figli? E che ruolo avrà, in tutto questo, l'uomo che ha sposato per procura? (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL CAST E LE INFO STREAMING

Questa sera, tornano sulla rete ammiraglia di Casa Rai, gli appuntamenti con le grandi fiction TV. Apre i battenti in vista dell’autunno, “La Vita Promessa”, trasmessa da oggi, domenica 16 settembre 2018 a partire dalle 21.15 circa. La serie vede in scena Luisa Ranieri, Thomas Trabacchi, Francesco Arca, Miriam Dalmazio, Cristiano Caccamo, Emilio Fallarino, Giuseppe Spata, Vittorio Magazzu’, Francesca Di Maggio, Primo Reggiani e Lina Sastri. Saranno quattro le puntate in onda, raccontando la drammatica storia di Carmela, una bella siciliana che svolge il suo perfetto ruolo di moglie e madre molto protettiva. Per sfuggire alle attenzioni smisurate di un uomo ricco e senza alcuno scrupolo, la donna decide di andare via per liberarsi dal suo aguzzino e proteggere la sua famiglia per intero. Dopo avere lasciato la sua Sicilia, arriva in una America degli anni ’20 che soffre della crisi economica e impera il Proibizionismo. In questo clima di terribile “frustrazione”, la famiglia italiana cercherà un riscatto e quella “vita promessa”, divisa tra i sogni e le necessarie disillusioni. La fiction potrà essere vista anche in streaming, dal portale di RaiPlay oppure dalla sua applicazione per dispositivi mobili. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

NEL CAST LUISA RANIERI E FRANCESCO ARCA

La vita promessa, una nuova produzione con Luisa Ranieri e Francesco Arca nel ruolo dei protagonisti, va in onda oggi, domenica 16 settembre, su Rai 1 con la prima puntata. Si tratta di un’opera postuma della sceneggiatrice Laura Toscano, autrice per la Rai di altre fiction di grande successo come «Commesse» e «Il maresciallo Rocca». La vita promessa racconta una storia di speranza, ma anche di violenze e abusi. Ambientata negli anni ’20, è la storia di Carmela, una donna che, per salvare la vita dei propri figli, è costretta a lasciare la Sicilia dopo la morte del marito. L’interpretazione di Luisa Ranieri è magistrale e rende il racconto ancora più reale. Nei panni del cattivo, di colui disposto a tutto per esercitare il proprio potere su una donna ormai sola è Francesco Arca che darà vita ad un personaggio che, sicuramente, dividerà i telespettatori. La vita promessa è così la storia di una famiglia italiana nell’epoca del proibizionismo, costretta a lasciare il proprio Paese per trovare fortuna altrove.

LA VITA PROMESSA, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA

Carmela Carrizzo è una madre di cinque figli che vive in Sicilia coltivando la terra del barone Lanza. Innamorata del marito Salvatore, deve tenere a bada i soprusi del campiere del barone, Vincenzo Spanò, un uomo senza scrupoli che non esita a prendersi gioco della famiglia di Carmela nei confronti della quale prova risentimento non essendo riuscito a conquistarla. La situazione si complica quando, un giorno, Rocco, uno dei figli di Carmela, a causa della fame, decide di arrostire uno degli agnellini che aveva portato al pascolo. Dopo averlo scoperto, gli uomini di Vincenzo Spanò lo picchiano rendendolo minorato a vita. Il dolore di Carmela aumenta quando il marito Salvatore muore, ferito a morte da Vincenzo Spanò. Di fronte al desiderio di vendetta del figlio Michele, a Carmela resta un’unica possibilità: lasciare per sempre la Sicilia. Con i figli si dirige a Napoli in attesa di partire per gli Stati Uniti. Per poter sbarcare in America, sposa per procura un uomo che non ha mai conosciuto. Alla vigilia della partenza, l’unica figlia femmina di Carmela si ammala di colera. La donna è pronta a rinunciare al viaggio, ma alla fine, decide di partire lo stesso. Sulla nave che la sta portando nella terra dove è possibile realizzare i sogni, conosce Mister Amedeo Ferri, un ricco gentleman tornato in Italia per seppellire la moglie. L’uomo conosce il più piccolo dei Carrizzo a cui decide d’insegnare l’algebra e la lingua americana. Prima di approdare negli Stati Uniti, consapevole che Rocco potrebbe non essere ammesso, chiede aiuto a Mister Ferri il quale aiuta Carmela e i suoi figli. Per i Carrizzo inizia così una nuova vita.

IL CAST

E’ un cast ricco di grandi attori quello della fiction “La vita promessa”, una produzione sulla quale la Rai punta molto. Luisa Ranieri è Carmela Carrizzo, una donna forte e coraggiosa, madre e moglie innamorata, disposta a tutto per il bene della sua famiglia. Vive, però, con uno scrupolo: è convinta di aver fatto credere al suo aguzzino che potesse avere una possibilità con lei dando così inizio a tutte le sue sciagure. Francesco Arca è Vincenzo Spanò, il campiere del barone Lanza. E’ un uomo senza scrupoli che nutre un sentimento ossessivo nei confronti di Carmela. Thomas Trabacchi è Mister Amedeo Ferri, l’uomo che aiuta Carmela e i suoi figli a rifarsi una vita negli Stati Uniti. Miriam Dalmazio è Rosa Canuto che sposa per procura Rocco, il figlio menomato di Carmela per poi invaghirsi di Michele. Lina Sastri è Assunta Moggi, l’affittuaria napoletana dei migranti in attesa di partire per terre lontane. I figli di Carmela sono interpretati da Cristiano Caccamo che è Michele, Giuseppe Spata è Antonio, Francesca Di Maggio è Maria, Emilio Fallarino è Rocco, Vittorio Magazzù è Alfredo. Primo Reggiani, infine, è Alfio, il grande amore di Maria, l’unica figlia femmina di Carmela.

© Riproduzione Riservata.