Vincenzo Salemme / Riuscirà ad essere più incisivo? (Tale e Quale Show)

- Matteo Fantozzi

Vincenzo Salemme, l'attore non è stato abbastanza incisivo durante la prima puntata del talent show targato Rai. Riuscirà a dare una sterzata nella seconda? (Tale e Quale Show)

vincenzo_salemme_instagram_2018 Vincenzo Salemme (Tale e Quale Show)

Prima volta da giudice di Tale e Quale Show per Vincenzo Salemme che si è arresto al fascino della tv su richiesta di Carlo Conti che lo ha voluto in giuria per questa edizione 2018 del programma di Rai1. Gli ascolti hanno confermato che alla fine è il format che vince su tutto ma sicuramente la performance dell’attore e regista non ha sicuramente deluso il pubblico della rete ammiraglia Rai. Mai fuori luogo e nemmeno pungente come la veterana Loretta Goggi, il napoletano è stato la spalla perfetta di Giorgio Panariello, suo collega di bancone, per battute e piccoli sketch che sicuramente hanno reso l’atmosfera molto più leggera. Rimane il fatto che i suoi giudizi non sono mai legati sulla vocalità, anche se lui stesso nella sua carriera si è lanciato in performance canore, ma soprattutto sull’energia e la performance in sè. Se vogliamo usare un po’ di cattiveria è vero anche che Salemme non è stato mai incisivo e non si è allontanato molto dai soliti brava e bene. Sarà più aggressivo in questa seconda puntata?

IL SUO “PRIMO AMORE”

Nonostante la partecipazione a Tale e Quale Show, Vincenzo Salemme non rinuncia al suo primo amore ovvero la recitazione. Proprio in queste settimane sta preparando il suo nuovo spettacolo che andrà in scena il prossimo anno. In un’intervista a CorriereTv ha confermato che questa sua veste di giudice è sicuramente inedita ma che non rinuncia al suo mestiere di attore. Riuscire a vivere per lui è lavorare, e fare teatro e recitazione in generale che dal palcoscenico nasce. Il suo prossimo progetto è “Con tutto il cuore” la commedia che lo porterà in giro per l’Italia insieme alla sua bizzarra compagnia tra battute, colpi di scena e verve, ma quando lo rivedremo al cinema e in televisione? Per adesso c’è Tale e Quale Show, poi il teatro, solo in inverno potrebbero arrivare altre novità e altri progetti.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Tale e quale show

Ultime notizie