BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Spider, Iris/ Curiosità e trama del film con Ralph Fiennes (oggi, 22 settembre 2018)

Spider, il film thriller in onda su Iris oggi, sabato 22 settembre 2018. Nel cast: Ralph Fiennes, Bradley Hall, Miranda Richardson, alla regia David Cronenberg. Il dettaglio della trama.

Il film in seconda serata su IrisIl film in seconda serata su Iris

Spider è una pellicola di genere thriller e drammatica che è stata prodotta nel 2002 da una collaborazione tra Canada e Regno Unito ed è stata affidata alla regia di David Cronenberg. Il regista si è occupato anche della produzione con Samuel Hadida, le case cinematografiche che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto sono state Capitol Films e Artists Independent Productions, la distribuzione è stata invece eseguita dalla Fandango. Il montaggio del film è stato realizzato da Ronald Sanders con gli effetti speciali di Stephan Dupuis e le musiche di Howard Shore. Tra le principali protagonisti di questa pellicola c'è l'attrice Britannica Miranda Jane Richardons nata nel marzo del 1958 è diventata famosa per le tantissime attrazioni dovete soprattutto in ambito teatrale e televisivo. Candidata più volte alla vittoria del premio Oscar la Richardson ha iniziato la propria carriera cinematografica nel 1985 grazie al regista Mike Newell che le ha permesso di recitare nella pellicola Ballando con uno sconosciuto al quale hanno fatto seguito a distanza di pochi mesi le partecipazioni ai film The Innocent per la regia di John Mackenzie e Underwolrd di George Pavlou. Tra le pellicole di maggiore successo a cui ha preso parte nel corso della propria carriera ricordiamo L’impero del sole, Un incantevole aprile, La scimmia è impazzita, La moglie del soldato, La notte e il momento, Kansas City, Conflitti di cuore e La vendetta di Carter senza dimenticare Un principe tutto mio, Harry Potter e il calice di fuoco, The Young Victoria e la Ragazza del dipinto.

NEL CAST RALPH FIENNES

La programmazione televisiva Vis per la seconda serata di questo sabato 22 settembre 2018 prevede la messa in onda a partire dalle ore 23.10 del film drammatico Spider. Si tratta di una pellicola prodotta dalla casa cinematografica Capitol Films insieme alla Artists Independent Productions la cui distribuzione ai botteghini e nel mercato dell’home video è stata gestita dalla Fandango quantomeno in Italia. La regia è stata curata da David Cronenberg con soggetto tratto dal romanzo scritto da Patrick McGrath il quale si è occupato anche dell'adattamento della sceneggiatura. nel cast sono presenti Ralph Fiennes, Bradley Hall, Miranda Richardson, Gabriel Byrne e Lynn Regrave.

SPIDER, LA TRAMA DEL FILM THRILLER

Siamo nella città di Londra intorno agli anni 50. Un uomo di nome Dennis conosciuto con il suo soprannome di Spider viene dimesso dopo tantissimi anni passati all'interno di un ospedale di igiene mentale presso il quale hanno sono stati curati i suoi disturbi psicologici. Per completare il percorso di reinserimento all'interno della società Dennis viene affidato ad una signora che si occupa di questo genere di situazioni e che al capo di un'associazione benefica che è ubicata nello stesso quartiere dove da bambino l'uomo aveva vissuto. Il rivedere le strade che hanno caratterizzato la sua infanzia fanno tornare alla mente di Dennis tantissime vicende accadute quando lui era un tenero bambino. Nello specifico l'uomo ricorda tutto il calore e l'amore che riversava nei confronti della dolce madre mentre aveva un atteggiamento molto più distaccato rispetto al padre in quanto quest'ultimo era un alcolizzato che soprattutto non aveva alcun rispetto della poco amata sposa. Una sera il padre di Dennis rientra a casa portando con sé una prostituta e quasi in preda alla pazzia decide di uccidere la moglie allo scopo di sostituirla con la stessa prostituta. Questa situazione ha creato tantissime problematiche di natura mentali per il giovane Dennis il quale sembra di vivere questo genere di situazioni ancora tutt'oggi tant'è che nella sua mente la prostituta viene vista come la signora che si sta occupando della sua reintegrazione nella società. Il comportamento dell'uomo sarà lo stesso che aveva avuto da bambino ossia cercare vendetta tentando di uccidere la prostituta e nel caso specifico la signora che lo sta aiutando a ritornare nella società. Fortunatamente Dennis saprà fermarsi al momento opportuno e rendersi conto di quello che effettivamente è dovuto tanti anni all'interno della propria famiglia.

© Riproduzione Riservata.