BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

EDGE OF TOMORROW - SENZA DOMANI, ITALIA 1/ Trama e info streaming del film con Tom Cruise (23 settembre 2018)

Edge of Tomorrow - Senza domani, il film in onda su Italia 1 oggi, domenica 23 settembre 2018. Nel cast: Tom Cruise e Emily Blunt, alla regia Doug Liman. Il dettaglio della trama.

il film d'azione in prima serata su Italia 1il film d'azione in prima serata su Italia 1

Emily Blunt è Rita Vrataski in “Edge of Tomorrow - Senza domani”. L’attrice inglese ha raccontato a Io Donna perché ha accettato questo ruolo: “Non avevo mai fatto un film d’azione e speravo che qualcuno mi proponesse quello giusto, ma mi offrivano sempre la parte della donzella in pericolo con il cavaliere che si batte per lei. Una mattina ricevo la sceneggiatura di Edge of Tomorrow: il personaggio femminile è l’essere più coraggioso che si possa immaginare. Pensi: ho anche il compito di salvare Tom Cruise…”. La Blunt ha rivelato di essersi allenata molto prima delle riprese: “Ho lavorato duro per tre mesi, prima delle riprese, perché per indossare il costume del film, che pesava 40 chili, dovevo essere in perfetta forma: ho fatto di tutto, yoga, arti marziali, sollevamento pesi, ginnastica, e poi anche un mese di stunt training”. Per quantio riguarda Tom Cruise, suo partner nel film, ha detto: “È divertente e autoironico, sa ridere di se stesso come nessuno. Una qualità rara, e io ho un debole per le persone così”. Ricordiamo che “Edge of Tomorrow - Senza domani”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.15, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ

Nonostante le ottime attitudini cinematografiche Liman è un cineasta che ha ottenuto diversi successi, soprattutto in ambiti economici con film che al botteghino si sono fatti valere, per quanto a livello quantitativo sia tutto sommato parco nella regia. Lo ricordiamo però per i suoi lungometraggi di maggior successo come 'Go - Una notte da dimenticare', poi il successo e l'affermazione con 'The Bourne Identity' nel 2002, primo film di una serie di quattro sempre interpretati da Matt Demon agli ordini però di registi diversi. Doug Liman è anche il regista di 'Barry Seal - Una storia americana', pellicola rilasciata nel 2017 con protagonista uno splendido Tom Cruise in gran spolvero, un incontro che si rinnova visto che l'attore di 'Magnolia' e tanti altri successi è leader della nostra pellicola. La trama potrebbe apparire come il classico prodotto sci-fi, settore nel quale Cruise ha tra l'altro già lavorato in diversi film e trame, in realtà 'Edge of Tomorrow - Senza domani', è un film molto originale, simile per alcuni aspetti al concetto di 'The butterfly effect', cioè di come possa una minima variabile su un avvenimento, giocando sul fattore spazio/temporale, mutare il corso degli eventi, in questo caso visti all'interno di un'invasione aliena. Qualche buon Award, come il Critics' Choice Awards che ha visto la Blunt migliore attrice, ed una critica quasi all'unanimità soddisfatta della produzione, il film è un'ottima occasione per vedere una pellicola d'azione ma originale nella sostanza.

NEL CAST ANCHE EMILY BLUNT

Edge of Tomorrow - Senza domani, il film in onda su Italia 1 oggi, domenica 23 settembre 2018 alle ore 21,20. Azione, suspense e una bella ambientazione fantascientifica sono gli ingredienti per una pellicola che è l'ideale per un prime time grandioso. Film del 2014 voluto da una sinergia di case produttrici nella quale troviamo Village Roadshow Pictures, RatPac-Dune Entertainment, Viz Media e 3 Arts Entertainment, assieme investitrici di questo film americano ed australiano diretto dal regista newyorkese Doug Liman. Tom Cruise è il protagonista di 'Edge of Tomorrow - Senza domani', un attore che ha sempre camminato quasi in solitaria nel cinema, raccogliendo successi con film di alto livello cinematografico come 'Magnolia' o 'Vanilla Sky', 'Intervista col vampiro' o 'Il colore dei soldi' non è affatto casuale, così come è stato al centro di produzioni evidentemente di cassetta, eroe e vittima di un cinema in mutamento. Assieme a lui la bella e giovane, ma già affermata Emily Blunt, da 'Il diavolo veste Prada', sino alla nomination ai BAFTA con 'La ragazza del treno' sino al recente ritorno, un successo acclamato già all'uscita, nelle sale con il sequel 'Il ritorno di Mary Poppins', una grande produzione Disney sulle orme della tata più amata al mondo. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

EDGE OF TOMORROW - SENZA DOMANI, LA TRAMA DEL FILM D'AZIONE

I Mimics sono mostri dall'aspetto simile a cefalopodi, tentacolati e non diversi dagli incubi con i quali Lovecraft immaginava le sue creature uscite da Cthulu. Stanno per invadere il mondo intero, iniziando la loro progressiva conquista prima dall'Europa,paese nel quale sono atterrati dallo spazio, espandendo il dominio in Asia. La loro capacità è quella di anticipare le tattiche di opposizione militare degli eserciti terrestri, quindi, prevenendole, riescono a mantenere la loro supremazia di conquista. Occorrono strategie diverse, occorre qualcosa di più. Nel frattempo il maggiore William Cage, nonostante abbia tentato di tutto per evitare di entrare in azioni di guerra con i Mimics, viene inviato in Francia e, trovandosi solo contro uno di essi dall'aspetto particolarmente tremendo, decide per il suicidio facendosi esplodere una carica addosso. Morto? No, il maggiore William Cage si ritrova nel momento in cui viene addestrato per combattere i Mimics, quasi come fosse un sogno lisergico, muore di nuovo per un diverso motivo, si risveglia ancora una volta nel momento dell'addestramento, capisce quindi di essere ora all'interno di un loop temporale che sposta di 24 ore all'indietro le lancette dell'orologio. Ogni giorno modifica di poco il futuro che già conosce, esperto di quelle 24 ore porterà la situazione a vantaggio suo, sempre di più.

© Riproduzione Riservata.