L’amico del cuore, Rete 4/ Curiosità e trama del film con Vincenzo Salemme (oggi, 23 settembre 2018)

- Cinzia Costa

L'amico del cuore, il film in onda su Rete 4 oggi, domenica 23 settembre 2018. Nel cast: Vincenzo Salemme che ha curato anche la regia, Eva Herzigová e Carlo Buccirosso.

amico_del_cuore il film commedia in seconda serata su rete 4

L’amico del cuore è una pellicola di genere commedia che è stata proposta per la seconda serata di Rete 4 di oggi, domenica 23 settembre 2018. La regia è stata curata da Vincenzo Salemme e la produzione è stata invece firmata dalla Cecchi Gori Group, il montaggio è stato realizzato da Federico Maneschi con le musiche di Antonio Boccia e la scenografia è stata invece ideata da Maria Stilde Ambruzzi. La pellicola è stata realizzata nel 1998 in Italia con la durata di circa 100 minuti. Salemme della pellicola ne è sceneggiatore, scrittore della storia, regista e interprete principale. Da quel momento il cinema comico si assicurò un grande talento sia nella recitazione che nella regia e i successi per Salemme si moltiplicarono. Arrivarono le conferme con ‘Amore a prima vista’, ‘SMS – Sotto mentite spoglie’, nel 2018 il film dell’anno per Salemme è stato ‘Una festa esagerata’, uscito nelle sale il 22 marzo. L’amico del cuore’ è un debutto annunciato e di lusso: l’attore, ora anche regista, Salemme, inizierà a centrare pellicola su pellicola e questo film si concede il lusso di vincere al botteghino già in prima battuta d’altronde la celebrità del protagonista era già ottima in precedenza. Non vincerà nessun premio ma ancora adesso, dopo diversi anni, ‘L’amico del cuore’ in replica catalizza l’attenzione di molti telespettatori.

NEL CAST ANCHE EVA HERZIGOVA

L’amico del cuore, il film in onda su Rete 4 oggi, domenica 23 settembre 2018 alle ore 23,20. Era il 1998 ed un attore comico puntò alla carriera come regista nel cinema con un film d’esordio che piacque subito sia al suo pubblico di affezionati che a coloro che lo scoprirono con questa pellicola, ‘L’amico del cuore’, lui è Vincenzo Salemme. Nel cast assieme all’attore e regista napoletano troviamo la meravigliosa modella, anzi, super modella, Eva Herzigová, naturalizzata italiana ma con natali nella Repubblica Ceca, all’epoca del primo vagito di Eva, la filo sovietica Cecoslovacchia. Assieme a loro nel cast troviamo Carlo Buccirosso, spesso al fianco di Salemme, amici nella vita privata, colleghi sul set, un attore che con il comico napoletano (lo sono entrambi) ha recitato proprio in ‘Amore a prima vista’, ‘A ruota libera’, ‘… E fuori nevica’ e tanti altri. Il cast quindi promette bene, il comico puro, Buccirosso, quello più sentimentale, Salemme, la bellissima di turno, Eva Herzigová assieme ad altri personaggi, alle volte quasi surreali, come si conviene ad una commedia di successo. Ma vediamo adesso nel dettaglio la trama del film.

L’AMICO DEL CUORE, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

Roberto Cordova ha gravi problemi cardiaci, sa che dovrà subire un intervento, che forse potrebbe anche non superare la fase post-operatoria, motivo per il quale decide di vivere ‘al massimo’, concedendosi sfizi e una vita un meno convenzionale rispetto alla vita precedente il pre-operazione. Tra queste concessioni, un vero sogno proibito, c’è quello di avere una storia anche di solo sesso con la bellissima moglie di Michele, detto Michelino, il suo migliore amico. Frida è davvero bella, provocante, femmina all’inverosimile, qualcosa per la quale ogni uomo potrebbe perdere la testa e Roberto l’ha persa da tanto tempo, quindi, ora o mai più! In onore dell’amicizia tra il marito e Roberto, i due coniugi decidono che visto il frangente, l’amico Roberto potrebbe essere accontentato, quindi, di comune accordo, Frida acconsente ad avere una notte di sesso con l’amico del marito. L’operazione va a buon fine e, tornato dall’America, dopo quella famosa notte, le cose forse non saranno più come prima in un’escalation comica divertente e ricca di personaggi inverosimili al centro della vicenda.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie