BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

VALERIO MEROLA, CHI È? / "Merolone? Ecco perché mi chiamano così" (Grande Fratello Vip 2018)

Chi è Valerio Merola? prova il rilancio in televisione dopo aver cavalcato il successo nella metà degli anni '80. Riuscirà a conquistare anche i giovani? (Grande Fratello Vip 2018)

Valerio Merola (Grande Fratello Vip 2018)Valerio Merola (Grande Fratello Vip 2018)

Anche Valerio Merola fa il suo ingresso nella Casa del Grande Fratello Vip 3 nel corso di questa prima puntata. Il "Merolone", così come da molti è appellato, arriva sulla passerella che lo conduce alla porta rossa con tanto di ombrello bianco alla mano, visto che piove. "È abbinato all'auto" fa notare Merola, chiacchierando con Alfonso Signorini che lancia poi la domanda scottante: "Ma perché ti chiamano Merolone?" e il conduttore replica "Tutto un gossip". Ilary Blasi però chiarisce subito che "Io non ti chiamerò Merolone ma, per distinguermi, ti chiamerò Valerione!" L'avventura del conduttore ha quindi ufficialmente inizio, vedremo se saprà conquistare il pubblico a casa con la sua simpatia e saggezza.... (Aggiornamento di Anna Montesano)

CHI È VALERIO MEROLA

Nato nel '55, Valerio Merola è stato un conduttore televisivo vincente da metà degli anni ottanta, quando si ritrova al fianco di Pippo Baudo a partecipare a Fantastico 5. Il suo ruolo era di inviato esterno e gli ha permesso di entrare negli studi di Domenica In con la stessa mansione. Gli anni Novanta lo hanno visto invece leggermente in declino, anche se il suo Bravissima viene ancora oggi ricordato come il primo talent italiano e vincente dal punto di vista degli ascolti. La carriera di Merola viene però stroncata a metà anni Novanta, quando finisce in un'inchiesta per corruzione al fianco di Gianni Boncompagni e Gigi Sabani. Per questo ha scelto all'epoca di trasferirsi a Cuba per riuscire a riprendersi, tornando in Italia però negli anni successivi come conduttore. La sua ultima partecipazione in un programma Mediaset risale a tre anni fa, quando lo troviamo come opinionista a Mattino Cinque. A Cuba continua invece ad essere forte della sua popolarità, grazie alla creazione di una sua versione locale di Bravissima. L'ultima registrazione infatti risale a pochi giorni fa, come comunica Merola sui social.

VALERIO MEROLA: I PIÙ GIOVANI NON LO CONOSCONO ANCORA

Valerio Merola non ha di certo bisogno di presentazioni, ma gli appassionati più giovani del Grande Fratello Vip 2018 potrebbero non ricordare nulla di lui. Considerato un re della tv degli anni Novanta, il suo nome è da sempre collegato allo scandalo sexy che ha colpito in quel decennio il mondo dello spettacolo italiano. L'inchiesta Vallettopoli dopo tutto lo ha consacrato come Merolone, per via delle misure intime importanti messe in evidenza dal suo avvocato difensore in fase di dibattito. Anche se a fatica, Merola sembra essersi lasciato alle spalle quanto accaduto, una piaga che allo stesso tempo ha devastato Gigi Sabani. "Non a caso morì d'infarto", dice a Spy alcuni mesi fa. A sessantadue anni compiuti non ha mai pensato di abbandonare il mondo dello spettacolo, nonostante le vicende passate. Si definisce infatti un gladiatore e già lo scorso febbraio aveva dichiarato di voler partecipare al Gf Vip. Ad oggi non nasconde che la seduzione sia stata una fetta importante della sua vita e carriera, anche se in questo momento preferisce non esaltare le sue doti da noto amatore. A suo dire le donne con cui ha avuto una relazione si aggirerebbero attorno ad una cifra a tre zeri.

L'ATTESO RITORNO IN TV

Il ritorno in tv di Valerio Merola poteva essere possibile forse solo grazie al Grande Fratello Vip 3. Non è mai stato dimenticato come conduttore e se ne ricordano ancora i fasti. Per ora i bookmakers non si sono ancora espressi sulla sua partecipazione nel reality, anche se comunque la classifica che vede come vincitore Walter Nudo, sia per Sisal che per Eurobet, potrebbe cambiare di molto in corso d'opera. Nessuna dichiarazione in merito a questa sua nuova esperienza. Merola ha preferito fare le sue valige solo dopo aver messo a punto le sue recenti esperienze in tv, sia in Italia che a Cuba. Lo troviamo infine a prendere il sole a bordo piscina, un po' di meritato riposo dopo tanto lavoro. Infine una clip tutta sua in cui mette in mostra le sue doti di presentatore e con cui invita tutti i fan a sintonizzarsi sul programma per assistere alla diretta.

© Riproduzione Riservata.