EX – AMICI COME PRIMA, RAI MOVIE/ Streaming video del film con Enrico Brignano (oggi, 25 settembre 2018)

- Cinzia Costa

Ex - Amici come prima, il film in onda su Rai Movie oggi, martedì 25 settembre 2018. Nel cast: Enrico Brignano, Tosca d'Aquino e Alessandro Gassman. Il dettaglio della trama.

ex_amici_come_prima Il film in prima serata su Rai 3

Il film “Ex – amici come prima” dei fratelli Vanzina è il capitolo secondo di “Ex” di Fausto Brizzi. Tra i protagonisti del film ci sono Alessandro Gassman e Anna Foglietta, che interpretano rispettivamente Max e Sandra: “È la prima volta che lavoriamo con Alessandro, è stata una gioia e un privilegio, vista la stima che abbiamo nei suoi confronti. Anna mi era piaciuta moltissimo in Nessuno mi può giudicare e non posso che essere contento della sua interpretazione in coppia con Alessandro”, ha detto il regista Carlo Vanzina a Coming Soon. Gassman ha aggiunto: “Questo film ha un gruppo di donne molto brave e che fanno molto ridere, a partire da Anna, la mia compagna di viaggio”. Ricordiamo che “Ex – Amici come prima!”, clicca qui per vedere una scena del film, andrà in onda su Rai Movie a partire delle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Una commedia sentimentale quella che è stata proposta per la prima serata di Rai Movie di oggi, martedì 25 settembre 2018 che è stata realizzata nel 2011 in Italia per la regia di Carlo Vanzina. La produzione del film è stata firmata da Federica Lucisano e Fulvio Lucisano mentre il montaggio è stato eseguito da Raimondo Crociani, le musiche della colonna sonora sono state composte da Giuliano Taviani e Carmelo Travia e il ruolo di direttore della fotografia è stato assegnato a Carlo Tafani.Tra i principali protagonisti di questo film figura l’attore Romano Ricky Memphis il cui vero nome all’anagrafe Riccardo Fortunati. Nato a Roma nel agosto del 1968 ha esordito nel mondo del cinema nel 1991 sotto la direzione di Ricky Tognazzi per la realizzazione del film Ultrà mentre pochi mesi più tardi ha potuto collaborare con Claudio Risi per la realizzazione della pellicola Pugni di rabbia. Nel corso della propria carriera ha recitato in tanti film che hanno ottenuto un enorme successo come I mitici colpo gobbo a Milano, L’anno prossimo vado a letto alle 10:00, Vite strozzate, Palermo Milano solo andata, Immaturi, Vacanze di Natale a Cortina, Mai Stati Uniti, La mossa del pinguino, Torno indietro e Cambio vita, Ovunque tu sarai e tanti altri ancora.

ALLA REGIA CARLO VANZINA

Ex – Amici come prima, il film in onda su Rai Movie oggi, martedì 25 settembre 2018 alle ore 21,10. Si tratta di una pellicola italiana prodotta nell’anno 2011 dalla casa cinematografica Italian International film in collaborazione con Rai Cinema mentre la distribuzione ai botteghini è stata curata dalla 01 Distribution. La regia è di Carlo Vanzina il quale mi ha scritto il soggetto e la sceneggiatura assieme al fratello Enrico. Nel cast di questo film ci sono tantissimi interpreti e personaggi famosi del mondo dello spettacolo italiano come Enrico Brignano, Tosca d’Aquino, Alessandro Gassman, Anna Foglietta, Teresa Mannino, Ricky Memphis, Gabriella Pession e tanti altri ancora. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

EX – AMICI COME PRIMA, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

Antonio dopo aver lasciato la sua professione di farmacista ha iniziato ad occuparsi di politica grazie al fatto di essere stato a letto nella camera dei deputati. Questo per lui e soprattutto per sua moglie è motivo di grande onore ma allo stesso tempo ci sono tantissimi interventi di cui occuparsi tra cui relazioni con Paesi esteri. Infatti Antonio è costretto a partire per Monaco di Baviera dove dovrà incontrare alcuni diplomatici di altri paesi dell’Unione Europea. Durante il pernottamento presso un lussuoso albergo della città tedesca per puro caso Antonio fa la conoscenza di Olga ed è subito grande passione. I due passano la notte insieme per poi scoprire un’amara realtà il giorno successivo giacchè Olga è a sua volta una rappresentante politica della Lituania. l loro ruoli diplomatici non permettono di poter vivere come vorrebbero questa loro grande passione fino a che non faranno un passo deciso nella rispettive vite. Max è invece un imprenditore romano che sta separandosi dalla sua moglie e una sera mentre si trova in una pizzeria del centro della città capitolina fa la conoscenza di Sandra con la quale ha inizio una bellissima storia d’amore che viene in parte rallentata dalla scoperta che quest’ultima è in realtà l’avvocato che sta curando gli interessi proprio della ex moglie. Marco è da poco sposato con Floriana ma le sue certezze in campo sentimentale vengono immediatamente messe alla prova dall’improvviso ritorno di Consuelo, una sua ex fidanzata per la quale la passione non sembra mai essere stata sopita. Infine c’è Fabio che è stato da poco lasciato dalla propria fidanzata per una questione effimera e che spesso e volentieri si trova a pensare ad un clamoroso suicidio fino a che non fa la conoscenza di Valentina che a sua volta è alle prese con un momento difficile della propria.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie