BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

È morto

MANUEL DE SICA/ E' morto il musicista. Il fratello Christian De Sica lo ricorda con una foto insieme al padre Vittorio

Muore all'età di 65 anni Manuel De Sica, fratello del celebre regista del neorealismo Vittorio De Sica e fratello dell'attore Christian De Sica. Era un compositore e un musicista di talento

Manuel De SicaManuel De Sica

A poche ore dalla triste notizia della morte improvvisa di Manuel De Sica il fratello Christian lo ha voluto salutare anche attraverso i social. "Mio fratello Manuel non c'e' piu'.Lo voglio ricordare cosi.Riposa in pace", ha scritto l'attore romano. Il suo ricordo è affidato ad una vecchia foto di Manuel bambino abbracciato al padre Vittorio De Sica, entrambi felici e sorridenti. Per vedere la loro foto ricordo cliccate qui.

Si è spento questa mattina all'età di 65 anni Manuel De Sica, stroncato da un infarto. Nato a Roma nel febbraio del 1949, Maniel era un grande compositore, autore di centinaia di colonne sonore di successo tra le quali quella de "Il giardino dei Finzi-Contini" che gli valse la nomination al premio Oscar. Manuel è inoltre ricordato per essere il figlio del grande regista Vittorio De Sica e il fratello dell'attore Christan. Ci lascia un musicista di grande valore come dimostrano anche le composizioni da concerto eseguite da maestri quali Salvatore Accardo e le sue canzoni interpretate tra l’altro anche da cantanti del calibro di Ella Fitzgerald e Tony Bennet. Manuel De Sica poteva vantare anche la vittoria del Globo d’oro per "Ladri di saponette" di Maurizio Nichetti, del Nastro d’argento per "Al lupo, al lupo" di Carlo Verdone e del David di Donatello per "Celluloide" di Carlo Lizzani. Manuel era stato da sempre impegnato a divulgare l’opera del padre Vittorio attraverso il restauro dei suoi film e il libro "Di figlio in padre" che gli dedicò nel 2013. De Sica lascia il figlio Andrea, avuto dalla prima moglie Tilde Corsi, e la seconda moglie Maria Lucia Langella. La triste notizia è stata resa divulgata dall’ufficio stampa del fratello Christian De Sica.

© Riproduzione Riservata.