BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

È morto

Richard Attenborough/ Il fratello dell'attore è il Piero Angela inglese

E' scomparso l'attore e regista Richard Attenborough, una carriera lunghissima nel mondo del cinema cominciata negli anni quaranta. Ecco chi era in questa news

Richard AttenboroughRichard Attenborough

Una piccola curiosità sul conto di questo attore dalla carriera lunghissima appena scomparso all'età di 91 anni: il fratello sir David è il più famoso documentarista della tv britannica, che ha condotto per ben mezzo secolo programmi sulla storia della natura, divenendo così un pioniere della divulgazione scientifica. Pieno di onoreficenze, il conduttore è divenuto baronetto nel 1985. Praticamente la risposta inglese al nostro Piero Angela!

All'età di 90 anni è morto uno dei massimi esponenti del mondo del cinema, l'attore e regista inglese Richard Attenborough. Innumerevoli i suoi ruoli da protagonista e quelli come regista. Per citarne solo alcuni, ecco Gandhi (con il quale vinse il premio Oscar per la miglior regia), Jurassic Park, La grande fuga. La sua lunga carriera era cominciata con il teatro nel 1943, poi il primo grande riconoscimento per il suo ruolo nel film del 1963 La grande fuga mentre il suo primo film come regista è del 1969, il musical Oh! What a lovely war. Dal 1945 era sposato con l'attrice Sheila Sim, nel 2004 aveva perso la figlia Jane e la nipote Lucy, morte nello tsunami che colpì la Thailandia. 

© Riproduzione Riservata.