BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA VIDEO/ Segui i funerali solenni delle vittime di Messina in streaming (RaiUno)

I funerali delle vittime di Messina saranno celebrati in forma solenne questa mattina alle 10,30 nel Duomo di Messina. Assente Giorgio Napolitano

Non ci sarà Giorgio Napolitano. I funerali delle vittime di Messina saranno celebrati in forma solenne (si era vociferato in un primo momento di funerali di Stato) questa mattina alle 10,30 nel Duomo di Messina alla sola presenza del Presidente del Senato Renato Schifani (cui Napolitano ha chiesto di rappresentarlo), del premier Silvio Berlusconi e del ministro della giustizia, il siciliano Angelino Alfano.

Dal Quirinale dopo il forfait del Capo dello Stato hanno fatto sapere dell'avvio con procedura d'urgenza del conferimento della medaglia d'oro al valor civile per Pasquale Simone Neri, che ha perso la vita durante l'alluvione per salvare altri suoi concittadini.

Le bare, avvolte nel tricolore tranne una, quella di una donna rumena, avvolta nella bandiera del proprio paese, sono già all'interno del Duomo dove appunto stamattina alle 10,30 il vescovo officerà il rito mentre la città mostrerà il proprio dolore con negozi chiusi e saracinesche abbassate.

© Riproduzione Riservata.