BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

VOLONTARIATO/ Delicious Difference Week in favore di Banco Alimentare e Aism

Tra il 5 e il 10 ottobre i dipendenti Kraft hanno vestito i panni dei volontari collaborando con le due associazioni

Magazzino_Muggi.jpg (Foto)

Si è conclusa lo scorso 10 ottobre la “Delicious Difference Week”, settimana dedicata ad attività socialmente utili nelle più importanti sedi Kraft Foods nel mondo, con una partecipazione complessiva di circa 10.000 dipendenti. In Italia sono stati realizzati 2 importanti progetti che hanno visto i dipendenti dell'azienda alimentare come volontari: “Più gusto alla solidarietà” in collaborazione con la Fondazione Banco Alimentare Onlus e “Insieme per AISM” con l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

 

Tra il 5 e il 10 ottobre alcuni dipendenti Kraft hanno infatti vestito i panni dei volontari del Banco Alimentare lavorando presso i magazzini del Banco e aiutando nel ritiro e nella consegna del cibo agli enti caritativi che assistono persone e famiglie in difficoltà. "La Delicious difference week  realizzata da Kraft Foods è stata un’iniziativa decisamente molto interessante – ha spiegato Don Mauro Inzoli, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus - che ha rappresentato un nuovo episodio nel percorso di collaborazione tra questa importantissima industria alimentare e il Banco Alimentare, sposandosi inoltre in pieno con la nostra proposta di vedere le aziende sempre più coinvolte in modo diretto e personale nella lotta alla fame".

 

Negli stessi giorni i dipendenti Saiwa hanno collaborato con l’AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla scendendo in piazza, in occasione dell’evento nazionale “Una Mela per la Vita”, supportando la raccolta di fondi a favore dell'associazione.

© Riproduzione Riservata.