BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PREVISIONI METEO 18 OTTOBRE/ Le previsioni meteo e il tempo di domenica 18 ottobre 2009

Pubblicazione:sabato 17 ottobre 2009

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg (Foto)

PREVISIONI METEO - Domenica 18 ottobre 2009 - Le previsioni meteo per il 18 ottobre indicano ancora un aumento delle temperature al Nord. Sono previsti peggioramenti del tempo nel corso della giornata su quasi tutte le regioni, con annuvolamenti che potranno portare pioggia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord-Ovest: Le previsioni meteo per la mattinata dannotempo buono con poche nuvole sulle Alpi di confine e in allontanamento dal Levante ligure. Minime in rialzo di 1-2 gradi. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, qualche annuvolamento in più sulla Lombardia orientale e tra la sera e la notte in rapido transito su Piemonte e Ponente ligure. Massime in lieve rialzo in pianura. Venti settentrionali anche moderati in Liguria e nelle valli alpine. Mar Ligure poco mosso.

Previsioni meteo Nord-Est: In mattinata, secondo le previsioni meteo,un po' di nuvole sull'Alto Adige e in Romagna, più soleggiato nelle altre zone. Temperature minime in rialzo. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno nuvole in graduale aumento, specie dalla sera quando arriverà anche qualche pioggia tra il Ferrarese e la Romagna. Temperature massime stabili o in leggero rialzo. Venti per lo più deboli. Alto Adriatico poco mosso.

Previsioni meteo Centro: Al mattino le previsioni meteo indicanoprevalenza di nuvole con qualche rovescio passeggero su Toscana, alto Lazio e coste marchigiane. Minime in leggero rialzo. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, schiarite sull'alta Toscana, nuvoloso altrove con qualche rovescio su basso Lazio, interno dell'Abruzzo e del Molise e, verso sera, anche lungo l'Adriatico. Massime in calo sul Tirreno. Venti in rinforzo a fine giornata. Mosso il Tirreno.

Previsioni meteo Sud e Isole: In mattinata, secondo le previsioni meteo, qualche pioggia in Sardegna, nubi sparse anche su Foggiano e versante tirrenico, più soleggiato nelle altre zone. Minime ancora sotto le medie. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno tempo in peggioramento con alcuni rovesci o temporali in arrivo a iniziare dal Tirreno. Fenomeni anche intensi tra sera e notte, specie sull'alto Ionio. Temperature massime in temporaneo rialzo. Molto vento su Tirreno Isole.

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

 

PREVISIONI METEO - Sabato 17 ottobre 2009 - Le previsioni meteo per il 17 ottobre indicano temperature in lieve rialzo, anche se sotto la media stagionale in tutta la Penisola. Nuvole sparse porteranno a qualche precipitazione. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord-Ovest: In mattinata le previsioni meteo indicano tempo buono con poche nuvole sulle Alpi di confine e in allontanamento dal Levante ligure. Minime in rialzo di 1-2 gradi. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, qualche annuvolamento in più sulla Lombardia orientale e tra la sera e la notte in rapido transito su Piemonte e Ponente ligure. Massime in lieve rialzo in pianura. Venti settentrionali anche moderati in Liguria e nelle valli alpine. Mar Ligure poco mosso.

Previsioni meteo Nord-Est: In mattinata, secondo le previsioni meteo,un po' di nuvole sull'Alto Adige e in Romagna, più soleggiato nelle altre zone. Temperature minime in rialzo. Nel pomeriggio le previsioni meteo indicano nuvole in graduale aumento, specie dalla sera quando arriverà anche qualche pioggia tra il Ferrarese e la Romagna. Temperature massime stabili o in leggero rialzo. Venti per lo più deboli. Alto Adriatico poco mosso.

Previsioni meteo Centro: Al mattino le previsioni meteo indicanoprevalenza di nuvole con qualche rovescio passeggero su Toscana, alto Lazio e coste marchigiane. Minime in leggero rialzo. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, schiarite sull'alta Toscana, nuvoloso altrove con qualche rovescio su basso Lazio, interno dell'Abruzzo e del Molise e, verso sera, anche lungo l'Adriatico. Massime in calo sul Tirreno. Venti in rinforzo a fine giornata. Mosso il Tirreno.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo indicano per il mattinoqualche pioggia in Sardegna, nubi sparse anche su Foggiano e versante tirrenico, più soleggiato nelle altre zone. Minime ancora sotto le medie. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, tempo in peggioramento con alcuni rovesci o temporali in arrivo a iniziare dal Tirreno. Fenomeni anche intensi tra sera e notte, specie sull'alto Ionio. Temperature massime in temporaneo rialzo. Molto vento su Tirreno Isole.



© Riproduzione Riservata.