BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SCIOPERO TRASPORTI/ Roma, Milano, Napoli, Palermo e Torino: ecco la situazione città per città

ALTIMG IMAGECAPTION

 

 

Nemmeno la città partenopea ha subito particolari problemi. A una primo rilevamento la percentuale di mezzi in sciopero è equivalsa all’11,6%. In poche parole scorrazzano per la città 9 autobus su 10. La metropolitana non ha subito variazioni di esercizio. Grande la percentuale di scioperanti nei pressi di San Giovanni a Teduccio.

 

 

Sono circa 200 le persone che hanno deciso fino ad ora di prendere parte alla manifestazione organizzata dai sindacati e dal coordinamento Precari della scuola. Di fatto un corteo di studenti aderenti al movimento nato lo scorso anno “L’Onda” è partito da Piazza Politeama per raggiungere piazza Massimo, dove si è unito a un centinaio di lavoratori, disoccupati e precari.

 

 

Stando ai dati riferiti dagli stessi organizzatori, l'adesione a sotto la Mole degli autisti di bus e tram allo sciopero è stata del 25%. Per quel che sostiene invece l'azienda ha scioperato ancor meno personale, il 20%. I problemi di traffico sono stati quindi molto contenuti. La metropolitana e i treni Gtt Torino-Ceres e Canavesana hanno funzionato regolarmente. A Torino il trasporto urbano è garantito nelle fasce dalle alle e dalle alle . «Ci aspettiamo una adesione più alta - spiega Leonardo Locci, coordinatore provinciale delle Rdb - come di consueto nel pomeriggio quando riprenderà lo sciopero».

© Riproduzione Riservata.