BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

FESTA DEI NONNI/ Formigoni: un valore aggiunto per la famiglia

L’edizione 2009 della Festa dei nonni, dedicata quest'anno a Mike Bongiorno, è stata inaugurata dal presidente della regione Lombardia Roberto Formigoni in piazza Duomo a Milano

 

“Per un uomo di valore, il valore di un ricordo”. È questo il messaggio con cui il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, ha inaugurato l'edizione 2009 della Festa dei nonni, dedicata quest'anno a Mike Bongiorno, il decano dei presentatori televisivi, recentemente scomparso.

“Quest'anno ho voluto dedicare la Festa dei nonni a Mike Bongiorno - ha detto il presidente Formigoni - perché fin dalla prima edizione aveva aderito con entusiasmo tant'è che è stato testimone per ben due volte. Ma la Festa dei nonni è come sempre dedicata a tutti i nonni e le nonne di Lombardia che sono un valore aggiunto della famiglia alla quale dedicano tempo, soldi ed energia”. Con il presidente Formigoni Nicolò Bongiorno, secondogenito di Mike, accompagnato dai figli maggiori Stella di 6 anni ed Elia di 4.

La Festa andrà avanti anche nella giornata di domani, dalle 11 alle 18. Oggi sono stati proiettati sul maxischermo, allestito per l’occasione in Piazza Duomo, i video messaggi lasciati dai nipoti ai loro nonni. Nel gazebo allestito da Regione Lombardia ogni bambino può registrare per il proprio nonno una dedica che sarà poi riproposta sul maxi schermo.

 

 

© Riproduzione Riservata.