BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CROCIFISSO/ Il testo della petizione popolare al presidente del Parlamento europeo

Pubblicazione:

testamento_biologicoR375.jpg

PETIZIONE POPOLARE

AL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO

 

Il crocifisso va rispettato

 

Signor Presidente,

 

la recente sentenza della Corte europea dei diritti umani turba, inquieta e disturba la nostra coscienza di cittadini europei. Se l’Europa, con una sentenza del potere giudiziario, elimina il crocifisso, immagine dell’uomo-Dio in cui credono milioni di cittadini, dalle scuole, il nostro essere europei riceve un colpo mortale. Non potremmo più riconoscerci in un’Europa che cancella per via giudiziaria i valori ed i simboli che hanno contribuito a fare dei nostri Paesi ciò che essi hanno rappresentato per la civiltà universale.

 

Non siamo contro i valori rappresentati da altre visioni del mondo, ma desideriamo che la nostra cultura e le nostre tradizioni vengano rispettate e tutelate. Non possiamo accettare, come cittadini europei, che l’Unione mortifichi ed annulli le differenze. La nostra “differenza” va convintamene salvaguardata e l’iconografia che tradizionalmente esprime i nostri valori va assolutamente rispettata.

 

CONTINUA A LEGGERE IL TESTO DELLA PETIZIONE, CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO



  PAG. SUCC. >


COMMENTI
25/11/2009 - petizione (Enzo Bezzi)

ho iniziato a raccogliere le firme a favore della petizione. Facendola girare tra gli amici, mi domandano dove inviare le firme raccolte. Va bene spedirle a voi de "ilsussidiario.net"a Milano? oppure darete indicazioni? ...(spero presto) grazie

 
20/11/2009 - richiesta di informazioni (balivo carla)

vorrei far girare la petizione , mi chiedono di firmarla, ma dove devo spedirla? Un numero di fax ... come raccogliere le firme ecc.

 
16/11/2009 - Facciamoci sentire! (MARIO UMBERTO MORINI)

Facciamoci sentire, siamo in tanti! Ho pubblicato nel mio blog il link del vostro sito relativo alla petizione sul Crocifisso. http://avvocatomorini.blogspot.com/ Il Crocifisso è il simbolo della civiltà europea e deve essere difeso ad ogni costo in qualunque luogo da tutti i cristiani e - a mio avviso - anche da quelli che non lo sono. E' giunto il monento di dire basta al delirio di una minoranza illuminata che ha deviato totalmente l'Europa dal suo alveo originario. Donbbiamo agire subito e sono disponibile ad impegnarmi a fondo in questa battaglia per la civiltà.