BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

TERRORISMO/ Milano: cellula terroristica algerina smantellata. Rubavano anche identità calciatori

TERRORISMO: La Guardia di Finanza di Milano ha arrestato sei persone nell'ambito delle indagini su un'organizzazione di algerini. "Abbiamo proceduto all'arresto di sei persone in Italia e complessivamente 17", ha detto il ministro Maroni. Il video dell'operazione    

TerrorismoGdf_R375.jpg (Foto)

La Guardia di Finanza di Milano ha arrestato sei persone nell'ambito delle indagini su un'organizzazione di algerini. "Abbiamo proceduto all'arresto di sei persone in Italia e complessivamente 17", ha detto il ministro Maroni.
"E' stata smantellata una cellula terroristica algerina che raccoglieva fondi per finanziare attività terroristiche fuori dall'Italia". , ha aggiunto Maroni. L'organizzazione inviava denaro in Algeria ed è accusata di reati come possesso e fabbricazione di documenti d'identità falsi, ricettazione e altri reati di falso. L'organizzazione "si finanziava attraverso la commissione sistematica di borseggi, rapine e furti e provvedeva anche a ricettarne i ricavati". L'operazione vede la collaborazione con altri reparti della Finanza e con le unità antiterrorismo francesi, austriache, svizzere, spagnole, inglesi e algerine.

CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER VISUALIZZARE IL VIDEO DEL BLITZ DELLA GDF