BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

METEO/ Continua il maltempo in tutto il Centro Nord. Precipitazioni in serata a Roma e Milano

Pubblicazione:lunedì 2 novembre 2009

Secondo il bollettino elaborato dall’Arpa Lombardia, il Nord Italia è attualmente interessato da un intenso flusso di correnti sudoccidentali in quota, associate ad un’area depressionaria in veloce discesa dal Nordatlantico. Oggi coperto con precipitazioni diffuse. Domani l'allontanamento della perturbazione favorirà temporaneamente il ritorno a condizioni in parte soleggiate. Da mercoledì e fino a sabato permarranno condizioni di debole instabilità per la presenza di una vasta area depressionaria sul bacino del Mediterraneo.

 

Precipitazioni moderate diffuse, anche a carattere di rovescio o localmente di temporale; dalla tarda serata fenomeni in attenuazione e parziale esaurimento a partire dai settori occidentali. Limite neve attorno ai 1700 metri, in abbassamento fino a 1200 metri circa. Temperature massime in pianura tra 7 e 12°C. Zero termico intorno a 2000 metri, in abbassamento nel corso del pomeriggio. Venti in pianura moderati a tratti forti da est nordest, in rotazione da ovest in serata; in montagna moderati a tratti forti da sudovest, in rotazione da nord nordovest in serata.

 

Nelle restante regioni piove in Toscana e Emilia mentre coperto il Lazio. Nella capitale il tempo è variabile con possibili piogge in serata e nella notta. Domani a Roma il tempo variabile ma sono escluse precipitazioni. Sole in Calabria mentre tempo variabile nelle isole e in Puglia.



© Riproduzione Riservata.