BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

INFLUENZA A/ Bollettino del Ministero: ecco gli aggiornamenti al 4 novembre 2009 sulla H1N1 o “febbre suina”

h1n1R375_16set09.jpg (Foto)

 

Vaccinazione della popolazione

 

Distribuzione

 

Continua la distribuzione dei vaccini alla Regioni, iniziata il 12 ottobre. Con la terza distribuzione, che si concluderà nel fine settimana saranno distribuite alle Regioni complessivamente quasi 2,5 milioni di dosi.

Ricordiamo che il Ministero, in base a quanto comunicato dall’azienda produttrice del vaccino pandemico sulla disponibilità delle dosi, ha predisposto un piano di distribuzione dettagliato per Regioni fino al 20 novembre 2009. In particolare il piano prevede che entro la fine di novembre le Regioni avranno ricevuto complessivamente 3.739.351 dosi di vaccino in vari tipi di confezionamento.

 

Vaccinati

 

In base ai dati pervenuti all’Istituto superiore di sanità sono state vaccinate al 1° novembre oltre 41 mila persone. In particolare le Regioni sono state sollecitate a vaccinare con la maggiore rapidità le donne al secondo e terzo trimestre di gravidanza e i soggetti dai 6 mesi ai 64 anni appartenenti alle categorie a rischio per patologie preesistenti, con priorità assoluta per i bambini.