BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SCIOPERO TRENI/ Si ferma il personale dell’Orsa per 24 ore dalle 21 di sabato 7 novembre. Tutte le indicazioni utili

Sciopero nazionale del personale ferroviario proclamato dal sindacato autonomo dalle 21 di sabato 7 novembre alle 21 di domenica 8. I disagi maggiori nel traffico locale

Si fermano gli aderenti all’Orsa, in occasione di uno sciopero nazionale del personale ferroviario proclamato dal sindacato autonomo dalle 21 di sabato 7 novembre alle 21 di domenica 8. Sarà possibile dunque qualche disagio per chi viaggia, anche se il Gruppo Ferrovie dello Stato rende noto che l’80 per cento dei treni dovrebbe circolare regolarmente.

Fs ha attivato un numero verde gratuito, 800.89.20.21, rivolgendosi al quale, fino alle 24 di domenica, i viaggiatori potranno avere informazioni sui treni a media e lunga percorrenza previsti. È possibile però informarsi anche nei punti informativi delle stazioni ferroviarie delle Fs, nelle agenzie di viaggi convenzionate o consultando il giornale web Fs www.fsnews.it.

Le difficoltà maggiori però riguarderanno il traffico locale. Infatti domenica 8 non sono garantiti i servizi essenziali nelle fasce a maggiore mobilità, cioè dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, dove si potranno registrare i disagi maggiori.

Lo stop ha incontrato l’adesione di Ferrovie Sdl (Sindacato dei lavoratori), che ha rivolto un invito - si legge in un comunicato - a tutte le forze sindacali a “concentrare le proprie risorse nella costituzione di un fronte forte e compatto in difesa dei lavoratori Fs”. Sdl ha invitato “tutto il personale di macchina e di bordo ad aderire alla protesta”.

© Riproduzione Riservata.